Vai al contenuto
  • 0

Auto usata max 16/17 mila euro??? anche in previsione dei nuovi modelli...


wind

Domanda

ciao a tutti,

dovrei farmi una macchina usata con un budget di max 16/17000.

Ho visto buone occasioni di bmw serie 1 118d e mini cooper 1600d. Ho cercato solo quelle immatricolate nel 2006 con max 70000km.

Avevo sentito tempo fa che i nuovi modelli di queste auto sarebbero potuti uscire nel 2012!!! Ne sapete qualcosa di più voi?

L'a3 la lascerei perdere perchè dovrebbe uscire nel 2011 e si svaluterebbe troppo in fretta!!!

Cosa mi consigliate???

grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti,

dovrei farmi una macchina usata con un budget di max 16/17000.

Ho visto buone occasioni di bmw serie 1 118d e mini cooper 1600d. Ho cercato solo quelle immatricolate nel 2006 con max 70000km.

Avevo sentito tempo fa che i nuovi modelli di queste auto sarebbero potuti uscire nel 2012!!! Ne sapete qualcosa di più voi?

L'a3 la lascerei perdere perchè dovrebbe uscire nel 2011 e si svaluterebbe troppo in fretta!!!

Cosa mi consigliate???

grazie mille...

Che io sappia, Serie 1 è prevista per il 2011, A3 per il 2012. Tant'è che sono in giro i muli della prima ma non mi pare si abbiano grandi notizie sulla seconda.

Su Mini non saprei.

Tenendo conto del budget e della potenziale svalutazione in vista dei nuovi modelli, io mi prenderei una Mito 1.4 TBi oppure JTDm, a seconda delle esigenze; ma tutto sommato anche Mini non è da scartare. Un eventuale restyling non dovrebbe essere molto invasivo avendo comunque un design storico da salvaguardare.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che io sappia, Serie 1 è prevista per il 2011, A3 per il 2012. Tant'è che sono in giro i muli della prima ma non mi pare si abbiano grandi notizie sulla seconda.

Su Mini non saprei.

Tenendo conto del budget e della potenziale svalutazione in vista dei nuovi modelli, io mi prenderei una Mito 1.4 TBi oppure JTDm, a seconda delle esigenze; ma tutto sommato anche Mini non è da scartare. Un eventuale restyling non dovrebbe essere molto invasivo avendo comunque un design storico da salvaguardare.

La mini da febbraio ha terminato la produzione dei motri euro 4 che saranno aggiornati alla normativa euro 5 riporto il sito auto.it Motori MINI 2010 - News - Auto.it.

Io penso che tutte le auto nel giro di 3-4 anni subiscono dei restyling o escono nuove versioni e quindi si svaluterebbero molto. Quoto edolo per l'alfa mito che è uscita nel 2008 e penso che per altri 2 o 3 anni non dovrebbe subire nessun restyling.

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il 2011 è previsto il facelift di MiTo.

Sinceramente a me Serie 1 e A3 sembrano invecchiate tantissimo, molto più di A4 e A6 penultima serie: messe vicino a Giulietta sono imbarazzanti.

Per quel prezzo si dovrebbero prendere anche Mini Ray nuova, oppure Cooper e Golf con pochi km.

Ah, per Delta mi pare non sia previsto alcun aggiornamento: se ne parlerebbe per lo meno nel 2012.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho capito male o l'idea è comprare un usato?

Allora non vedo il perchè della preoccupazione inutile che l'auto si svaluti tra 1 o 2 anni per l'uscita di un nuovo modello.

Concordo.

L'uscita del nuovo modello fa calare le quotazioni di massimo 1000€....ma se la prendi usata, che si è già fatta la parte ripida della svalutazione...ti cambia niente..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se nn l'ho detto prima (ho parlato impropriamente di svalutazione), premetto che la scelta deve tenere conto soprattutto della possibilità di uscita di modelli completamente nuovi!!!

...nel senso che secondo me nn ha senso comprare una macchina usata quando è certo al 100% che dopo 6 mesi/1 anno esce un modello completamente nuovo...poi se è un semplice restyling allora nn fa nulla, ma se il modello è diverso allora per me è importante!!!

Volevo sapere quindi se per quanto riguarda serie1 e mini sono previsti nuovi modelli a breve!!!

Mi sarebbe piaciuta anche un a3, però mi era sembrato di sentire che nel 2011 arrivava la nuova versione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con Mini credo che sia minimo il rischio di trovarsi un'auto completamente diversa da un eventuale nuovo modello quando questo uscirà.

A3 penso che avrà un netto miglioramento col nuovo modello, mentre per quanto riguarda la Serie 1, beh, lo spero per BMW...

Circoscrivendo la scelta a quelle tre tedesche, direi Mini Cooper.

Allargando gli orizzonti (anzi, tecnicamente restringendoli all'Italia), direi Delta o MiTo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho capito. Il concetto è non ritrovarsi ad avere subito "il modello vecchio".

Vai tranquillo che da qui ad un anno nessuna delle auto per ora citate verrà sostituita.

esatto! ;)

Con Mini credo che sia minimo il rischio di trovarsi un'auto completamente diversa da un eventuale nuovo modello quando questo uscirà.

A3 penso che avrà un netto miglioramento col nuovo modello, mentre per quanto riguarda la Serie 1, beh, lo spero per BMW...

Circoscrivendo la scelta a quelle tre tedesche, direi Mini Cooper.

Allargando gli orizzonti (anzi, tecnicamente restringendoli all'Italia), direi Delta o MiTo.

io mi limiterei a serie1, mini e aggiungerei anche l'a3!!!

nn ho pito cosa intendi per "lo spero per BMW..." :mrgreen:

...nn è andata bene con la serie 1???...a me piace tantissimo sinceramente...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.