Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Renault F1: Kubica chiude all'11mo posto nel GP del Bahrain. Ritiro per Petrov

Robert Kubica' date=' P11

"Tutto il nostro duro lavoro di questo fine settimana è stato annullato dall'incidente al primo giro. Durante il giro di ricognizione abbiamo avuto livelli alti dell'olio motore e mi sembra che anche Webber avesse un problema simile. Dopo l'incidente sono stato in grado di continuare la gara anche se non sono riuscito a finire nei punti. Il team ha fatto un lavoro fantastico ed ora si torna ad Enstone per avere il nuovo pacchetto. Ora bisogna continuare a lavorare e continuare a spingere."

[b']Vitaly Petrov, ritirato

"Ho fatto una buona partenza ed ero in P11 alla fine del primo giro. La macchina ha funzionato bene, il mio ritmo era migliore di quello di Barrichello davanti a me. Poi sono andato largo su un cordolo ed ho danneggiato la sospensione anteriore. Sono rientrato ai box e ci siamo resi conto che non potevo continuare la gara. È stato un finale deludente ma sono contento di come sono andate le cose fino a quel momento. Voglio ringraziare i meccanici e tutto il team per la macchina che mi hanno dato questo weekend. Hanno fatto un lavoro fantastico."

14/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alonso è un leone vorace

Ottimo Vettel' date=' "solo" 7,5 alla Ferrari[/size']

di Luca Budel.

Fernando Alonso - Voto 9

Manca la cifra doppia solo perché il sorpasso su Vettel è stato propiziato da un problema tecnico della macchina del tedesco. Per il resto il leoncino di Oviedo è stato perfetto per tutto il fine settimana nella gestione di un carico esagerato di pressione. Ha chiarito il livello della sua fame arretrata attaccando Massa alla prima curva e non ha mai perso di vista l'obiettivo finale, anche quando Vettel stava cercando la fuga.

VORACE

Sebastian Vettel - Voto 9

Il voto è alto perché senza la rottura dello scarico della Red Bull (voto 5,5) lo scenario della corsa sarebbe potuto essere ben diverso. Seb è stato velocissimo e non ha sbagliato nulla, riprendendo il filo del discorso concluso con la vittoria di Abu Dhabi. Il quarto posto con una macchina svuotata della potenza originale è un risultato eccezionale.

SFIGATO

Felipe Massa - voto 8

Ha buone ragioni per lasciare il Bahrain con il sorriso sulle labbra. La gara ha confernmato il completo recupero fisico di Massa e anche il cervello funziona al 100%. Felipe lo ha dimostrato alla prima curva evitando il contatto con Alonso che rischiava di trasformale in una tragicommedia quella che poi è diventata la doppietta numero 80 nella storia della Ferrari.

RITROVATO

Lewis Hamilton - voto 7,5

Con una McLaren (voto 6) che ha viaggiato nettamente al di sotto delle attese Lewis ha portato a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Se nell'immediato è Vettel il pericolo principale per la Ferrari sul lungo periodo servirà tenere d'occhio Hamilton che ha imparato a non buttar via niente, ridimensionando contemporaneamente le ambizioni di Button (voto 6).

CONCRETO

Ferrari - Voto 7,5

Tante luci, ma anche qualche ombra nella trionfale gità in mezzo al deserto. Due motori sostituiti alla vigilia della gara e un problema alla macchina di Massa sono qualcosa in più di dettagli trascurabili dentro una domenica di festa.

IMPERFETTA

Michael Schumacher - Voto 6

Se la Mercedes (voto 5,5) non è la Brawn dell'anno scorso, pure Schumacher sembra lontano dalla forma di 4 anni fa. Si è limitato a fare il taxista portando a spasso la macchina, con l'aggravante di aver beccato sia in qualifica che in gara da Rosberg (voto 7), uno che alla Mercedes considerano il valletto di Schumi.

ARRUGGINITO

15 marzo 2010

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè... sarebbero stati più propensi a dare il 10 ad Alonso che a Vettel??

:roll: :roll:

Questi son pazzi... come ieri alla Rai che già parlavano di vittoria STORICA... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè... sarebbero stati più propensi a dare il 10 ad Alonso che a Vettel??

:roll: :roll:

Questi son pazzi... come ieri alla Rai che già parlavano di vittoria STORICA... :roll:

E ti stupisci??

È almeno dallo scorso settembre che son saliti tutti (con la sola eccezione di Terruzzi, per cui andrebbero fatti alcuni distinguo)sul carro asturiano, abituiamoci. :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti aspettavi qualcosa di diverso dalla redazione di forzamilan. :lol: :lol:

Comunque hanno dato quello che mi aspettavo, grandissimo Vettel beato il top team che lo ingaggerà per l'anno prox, tornando a maranello, con Naomo al muretto sarei più sicuro per la stagione.

Link al commento
Condividi su altri Social

E ti stupisci??

È almeno dallo scorso settembre che son saliti tutti (con la sola eccezione di Terruzzi, per cui andrebbero fatti alcuni distinguo)sul carro asturiano, abituiamoci. :roll:

Anche perchè... leggendo bene:

Il voto è alto perché senza la rottura dello scarico della Red Bull (voto 5,5) lo scenario della corsa sarebbe potuto essere ben diverso.

:shock:

SAREBBE POTUTO????????

Ma si sono accorti che VETTEL ha fatto il weekend perfetto??

Ha fatto la pole, è partito bene, ha tenuto la testa...senza andare in fuga... ma senza aver mai realmente pressione di Alonso.

E questi si "giustificano" nel dare un voto pari ad Alonso??? e perchè?? perchè FOOOOOOORSEE senza problemi avrebbe potuto vincere???

Al massimo è il contrario.... FOOOORSE Alonso avrebbe potuto provare a vincere... nel caso Vettel avesse avuto l'auto al 100%.

Non il contrario!!! Non quello che ha dominato il weekend!!!

Questo articolo dovrebbe andare diritto diritto negli Alonso Facts...

Già che c'erano potevano scrivere questo.

Sebastian Vettel - voto 6.

Si prende la libertà di stare davanti ad Alonso alla gara di apertura... e con arroganza si prende il diritto di stargli davanti per tutta la gara. Il voto viene salvato solamente solo da una Red Bull (voto 10) che saggiamente e giustamente decide di rompersi a 15 giri dalla fine, ristabilendo il giusto ordinde delle cose, senza la quale il presuntuoso (e antipatico) ragazzino tedesco avrebbe forse magari in una remota ipotesi pensato di raggiungere una assolutamente immeritatissima vittoria.

ARROGANTE.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che sarebbe stato meglio di dire che forse Alonso avrebbe potuto vincere senza il problemo di Vettel, ma sui voti sono d'accordo, e anche io avrei messo 10 ad entrambi...

Alonso perche alla sua prima corsa con la Ferrari ha fatto un fine settimane quesa perfetto, sorpassando con una splendida manovra (pulita all'esterno senza pericolosita per il compagno di squadra), e gestendo poi il istacco con Vettel sapendo che con le morbide non serviva cercare di piu perche la RBR era piu veloce con queste gomme e poi con le dure ha cominciato a mettere pressione su Vettel e sicuramente ci sarebbe stata un belle bagarre tra i due senza i probelmi di Vettel perche Alonso era con quelle gomme piu veloce di Vettel...

Dunque 10 se lo merita, anche con il giro piu veloce in gara.

Vettel anche si merita il 10 perche ha fatto una grande pole, e fino ai problemi ha fatto una gara da campione, e anche dopo, ha saputo con tutto il suo talento restare al 4o posto !

Poi avrei dato anche 9 a Liuzzi !

Per il resto, la Ferrari non si merita un 7.5 ma un 5, perche sostituire 2 motori gia al primo GP, non e una cosa da squadra che vuole essere campione, perche se continua cosi, non arriveranno a fine campionato...

Spero che i problemi ai motori siano stati risolti.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè... sarebbero stati più propensi a dare il 10 ad Alonso che a Vettel??

:roll: :roll:

Questi son pazzi... come ieri alla Rai che già parlavano di vittoria STORICA... :roll:

Quelli della RAI sono feticisti delle statistiche, è ovvio che si tratta di una vittoria storica, come era storica la vittoria al debutto di Raikkonen.

Anche perchè... leggendo bene:

:shock:

SAREBBE POTUTO????????

Ma si sono accorti che VETTEL ha fatto il weekend perfetto??

Ha fatto la pole, è partito bene, ha tenuto la testa...senza andare in fuga... ma senza aver mai realmente pressione di Alonso.

E questi si "giustificano" nel dare un voto pari ad Alonso??? e perchè?? perchè FOOOOOOORSEE senza problemi avrebbe potuto vincere???

Al massimo è il contrario.... FOOOORSE Alonso avrebbe potuto provare a vincere... nel caso Vettel avesse avuto l'auto al 100%.

Non il contrario!!! Non quello che ha dominato il weekend!!!

Questo articolo dovrebbe andare diritto diritto negli Alonso Facts...

Già che c'erano potevano scrivere questo.

Secondo me state un pochino esagerando. Hanno dato nove ad entrambi i piloti. Non 10 e 5.

Comunque Vettel è stato fenomenale, ma con le gomme dure stava perdendo il vantaggio nei confronti delle Ferrari. Alonso si era già avvicinato prima del problema agli scarichi. Entriamo nel campo minato dei SE... ma io non davo assolutamente per scontata la vittoria di Vettel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Racingworld.it:

Un trionfo Ferrari manda in archivio la prima gara del 2010 e apre come meglio non si poteva una stagione in cui, alla luce sopratutto della gara odierna, sarà fondamentale sopratutto l'affidabilità e la consistenza delle proprie prestazioni.

Proprio su questi due capisaldi è infatti nata la doppietta Ferrarista odierna, con Alonso al suo esordio con la monoposto di Maranello che ha preceduto il compagno di squadra Massa sotto la bandiera a scacchi al termine di un Gran Premio durissimo, dove le alte temperature hanno messo in crisi gomme e motori e nessun pilota ha potuto permettersi il minimo sbaglio. Paga duramente la mancanza di affidabilità la Red Bull, velocissima con il poleman Vettel per i primi 3/4 di gara, ma poi piombato in quarta posizione per la rottura di uno scarico che ha infranto i sogni di gloria del pilota tedesco.

LA GARA DELLE FERRARI - Con Massa al rientro dopo il terribile incidente di Budapest in prima fila e Alonso subito dietro, alla prima curva il derby Ferrarista gioca la prima di una lunga serie di sfide che si rincorreranno durante l'intera stagione. Alonso tenta subito il sorpasso sul compagno di squadra, riuscendo a portarsi davanti a Massa all'uscita della seconda curva, candidandosi ufficialmente al ruolo di inseguitore di Vettel.

I due proseguono senza avere però mai la possibilità di avvicinarsi al tedesco, che aumenta il suo gap giro dopo giro, con i Ferraristi che vedono negli specchietti allontanarsi il gruppo degli avversari e si trovano in pochi giri a fare gara a sè.

Al trentacinquesimo giro la svolta della gara: Vettel riporta un problema ad uno degli scarichi del suo motore Renault, perde potenza sopratutto in rettilieno e le due Ferrari approfittano della situazione con due agevoli sorpassi portandosi in testa. La doppietta si concretizza con i Ferraristi che gestiscono le auto fino al traguardo, nonostante qualche momento di tensione per un surriscaldamento del propulsore sulla vettura di Massa.

Vettel perderà poi un'ulteriore posizione, scavalcato da Hamilton che terminerà così a podio.

AVVERSARI IN RITARDO - Lo squadrone tedesco della Germania insegue e monopolizza le posizioni subito dopo il podio: Vettel chiude quarto, subito davanti alle Mercedes di Rosberg e Schumacher. In difficoltà il campione del mondo Button, solo settimo. Nessuno di loro, però, ha mai concretamente minacciato le posizioni di testa. Lo stesso Hamilton, bravo comunque ad arrivare a podio, dovrà attendere tre giri per riuscire a raggiungere la menomata Red Bull di Vettel, che rimarrà comunque imprendibile per le Mercedes, nonostante i tredici giri di tempo per recuperare.

Force India contenta a metà. L'italia completa la sua giornata di successi con l'arrivo a punti di Vito Liuzzi, che ha spinto la sua Force India fino al nono posto. Due punti preziosi per la squadra Indiana, che però si rammarica per l'incidente che in partenza ha relegato Sutil, decimo sulla griglia, nelle retrovie. Il tedesco era atteso ad una grande gara grazie alla scelta di partire con gomme dure, unico nel gruppo di testa. Lo scompiglio alla prima curva causato dalla abbondante fumata prodotta dalla Red Bull di Webber ha però fatto vittima proprio Sutil, a contatto con Kubica e insieme al polacco terminato in testacoda e in fondo al gruppo.

Proprio il pilota della Renault, insieme a Sutil, tenteranno una timida rimonta restando però fuori dalla zona punti, raggiunta da Barrichello, decimo. Per Webber, nonostante i problemi in partenza, la gara scorrerà tranquilla e l'australiano chiuderà ottavo.

Al traguardo, ma fuori dalla Top 10, anche Alguersuari, Hulkenberg e Kovalainen, con la Lotus che paga due giri di ritardo al termine della gara. Fermi ad un giro dalla fine, entrambi per problemi tecnici, Buemi e Trulli.

Sempre noie meccaniche hanno costretto allo spot anche de la Rosa,Senna, Glock, Petrov, Kobayashi e di Grassi. Un incidente ha invece causato lo stop, dopo soli due giri, di Chandok.

La Formula 1 tornerà in pista il 26, 27 e 28 Marzo in Austrlia, a Melbourne, per la seconda gara della stagione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.