Vai al contenuto

incredibile.....vw golf...!!


Messaggi Raccomandati:

Insomma

l'hanno detto i manager VW che sarebbero andati in crisi nel 2005

del resto in Germania il costo del lavoro è troppo alto

attendetevi un macello a livello di scioperi ristrutturazioni

ecc.ecc.

In questo momento è avvantaggiato chi produce in oriente

Giap.Korea.Usa...e l'Europa la vecchia Europa soffrirà motissimo.

Poi per le aziende tedesche c'è il crollo sul mercato USA ,dovuto alle

posizioni contro la guerra in Iraq e per la forte rivalutazione dell'euro

sul dollaro.

Una piccolissima domandina per chi se ne intende .........

la VW ha uno stabilimento a Puebla in difficoltà

forse la si produrranno le ALFA ROMEO destinate agli USA

visto il cambio sfavorevole di produrre in area Euro e il vantaggio logistico di tale operazione ?

mica l'ho capita sta storia.....

puoi spiegarti ??

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non penserete mica che i clienti si dirigeranno solo verso Megane II, 307, nuova Astra, nuova FOcus, serie 1, classe C...!!

Proviamo a fare un'analisi dettagliata:

dopo un buon successo della Megane II, è arrivato il momento per questa caffettiera ambulante di scendere pian piano dal podio visto che l'effetto novità non l'ha più e la concorrenza si fa sempre più agguerrita co design migliori.

La Peugeot 307 è prossima ad un restyling. Avete già visto in giro che si parla del 2.0 hdi da 136 cv? Ebbene, la casa fracese ha capito che i diesel d'oltralpe sono dei chiodi!! Inoltre la 307 è quella che ha perso più clienti rispetto alla Stilo, dovuta non solo alle novità più succulente (Stilo, Megane II...) ma anche ai problemi di gioventù che ancora oggi addobbano il modello.

La Stilo è stata lanciato con un model year al Motor Show. Ho già sentito dire molta gente che il posteriore della 5 porte è molto migliorato (e quindi si potrebbe pensare ad una maggior attrazione) e le due nuove motorizzazioni sono ottime e fatte al punto giusto: non c'è più quel chiodo del 1.2 da 80 cv (adesso ad armi pare combatterà contro le concorrenti 307, Golf ecc...) e 1.9 multijet da 140 cv (avete capito tutti, si tratta di un MULTIJET. Mi sembrano motorizzazioni giuste per una macchina come la Stilo, quindi vedrete già come le vendite aumenteranno!!

Le nuove proposte sono in arrivo in tutto il 2004:

Opel presenta la nuova Astra che ha un buon design sportivo diverso da quelli pesanti di Vectra e Signum, ma non dovete pensare che venderanno le Astra a a valanghe perchè bisogn vedere bene i contenuti prestazionali, il prezzo, le motorizzazioni, gli allestimenti, le dotazioni... stesso dicasi per la nuova Focus la quale sarà una C-max più piccola, percui senza quell'originalità che la Focus attuale ha dal 1998.

Stiamo però trascurando Audi A3, Alfa 147 e Bmw serie 1 che appertengono ad un segmento "plus", ma la più vecchia in questione (la 147) avrà un restyling che migliorerà nettamente la qualità costruttiva e avrà motorizzazioni ancora più brillanti, oltre al 4x4.

Infine ecco la Citroen che lancerà la C4. Questa la chiamereste "la rivale delal Golf"? Ma neanche per idea!!! Attualmente le Citroen colpiscono per i design, ma sono più fumo che arrosto!!! Basta infatti studiare la qualità per capirlo. E poi la C4 sostituirà un modello, la Xsara, che non ebbe tanta fortuna!

Comunque, oltre ai nuovi modelli di Astra, Focus, C4 e serie 1, ci saranno i restyling di 307 e Stilo.

Sembra che al restyling di Stilo verranno introdotti il 1.9 multijet da 120 cv al posto di quello da 115, il 1.9 multijet da 100 cv al posto di quello da 80, nuovi 1.8 e 1.6, un 2.0 sportivo e... chissà se anche un 2.4 nuovo di pacca?

Non crediate comunque che la Stilo sarà spacciata, perchè avete troppi pregiudizi!

sì, forse cmq migliorerà un po' con i multijet, ma probabilmente stilo resterà un flop...è nata male e finita peggio (riportando le parole di caravaggio), ammenokè nn si ristilizzi pesantemente...cmq nn abbiamo pregiudizi, è il mercato ke lo dice...

sarebbe opportauno che ci si limitasse a citare termini di cio si conosce il significato

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non sarà Stilo a sottrarre clienti Golf è la scoperta dell'acqua calda. E stilo non è nemmeno la concorrente di riferimento negli altri mercati. Stilo è un auto nata male e finita peggio che fortunatamente (incrociamo le dita stavolta) verrà rimpiazzata molto presto. E speriamo che per andare a Combattere contro Golf la Nuova Stilo non si richiami Stilo...

condivido in pieno. Guido molto spesso la Stilo ed è un'auto che non mi ha mai convinto al di là del motore (il jtd). Non è questo il topic per parlare dei difetti che ho riscontrato sulla stilo, però mi sembra che molti continuino a vedere stilo come una anti-golf quando è palese che non lo sia.

si ma fatti ogni tanto un giro anche sulla golf..... perchè altrimenti non puoi capire quale sia l'anti golf

vedo che la sveglia èp sempre tarda a venire!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

... è stato sempre abbastanza divertente leggere le tue risposte acide, quelle sarcastiche e le varie puttanate che tu, come tutti noi, ogni tanto ti preoccupi di digitare sulla tastiera...

però misà che ste ultime settimane ti hanno portato ad esagerare un pochettino...

Ti prego, quindi, di tornare al tuo stile... quello che mischiava offese con cose sensate... e di abbandonare questa new age fatta quasi esclusivamente di offese.

Mi rendo conto che questo intervento è da moderatore e non da semplice personaggio minore del forum, quale io sono, però mi unisco a quelli che ti invitano a riprendere la "retta via" perchè credo che potrebbe essere utile.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

... è stato sempre abbastanza divertente leggere le tue risposte acide, quelle sarcastiche e le varie puttanate che tu, come tutti noi, ogni tanto ti preoccupi di digitare sulla tastiera...

però misà che ste ultime settimane ti hanno portato ad esagerare un pochettino...

Ti prego, quindi, di tornare al tuo stile... quello che mischiava offese con cose sensate... e di abbandonare questa new age fatta quasi esclusivamente di offese.

Mi rendo conto che questo intervento è da moderatore e non da semplice personaggio minore del forum, quale io sono, però mi unisco a quelli che ti invitano a riprendere la "retta via" perchè credo che potrebbe essere utile.

dai.... io scherzo......

solamente che se manco qualche giorno... poi per riportare il discorso sui giusti binari ci vogliono le maniere dure........ ma non lo facio con cattiveria :cry: :cry:

no problem comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo, tutto sommato la Stilo ha pagato e continua a pagare gli errori dell'azienda che la produce, più che i demeriti del prodotto in sé.

Questa "sentenza" di Phormula secondo me rappresenta la vera sintesi della vicenda Stilo. Sarebbe un epitaffio perfetto da mettere sulla simbolica tomba di questo modello, nel 2006 o giù di lì... :)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo, tutto sommato la Stilo ha pagato e continua a pagare gli errori dell'azienda che la produce, più che i demeriti del prodotto in sé.

Questa "sentenza" di Phormula secondo me rappresenta la vera sintesi della vicenda Stilo. Sarebbe un epitaffio perfetto da mettere sulla simbolica tomba di questo modello, nel 2006 o giù di lì... :)

guarda che chi sentenzia di solito ne ha capite veramente poche di cose.....

solo la disamina aiuta la comprensione

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non sarà Stilo a sottrarre clienti Golf è la scoperta dell'acqua calda. E stilo non è nemmeno la concorrente di riferimento negli altri mercati. Stilo è un auto nata male e finita peggio che fortunatamente (incrociamo le dita stavolta) verrà rimpiazzata molto presto. E speriamo che per andare a Combattere contro Golf la Nuova Stilo non si richiami Stilo...

Purtroppo ti devo dare ragione. La Stilo é l'ennesima Fiat lanciata in pompa magna come Anti-Golf e che non é riuscita nemmeno nel copito di fare da Anti-Astra o Anti-Focus, mentre Ritmo e Tipo ai tempi erano state ottime Anti-Escort e Anti-Kadett.

Anch'io trovo il nome Stilo estremamente infelice. A me faceva venire in mente un'arma e quindi il sangue, che per una automobile non è certo una emozione positiva. E poi d'Annunzio, proprio su richiesta di Fiat, aveva sentenziato che "l'automobile é femminile". Poi per cuirosità ho preso il vocabolario e ho scoperto che lo stilo é l'organo genitale di un fiore. Facciamo compagnia alla Toyota Corolla, in attesa che qualche concorrente lanci la Pistillo...

Purtroppo in Fiat con i nomi ultimamente hanno dimostrato di NON saperci fare e soprattutto di non saper supportare adeguatamente il prodotto, come se le vetture, una volta uscite dalla catena di montaggio, si vendessero da sole e la fedeltà della clientela, fondamentale in un mercato competitivo, fosse data per scontata.

Nel progetto Stilo si può dire che tutto quello che poteva andare storto lo ha fatto, la vettura é capitata nel punto più basso della crisi di Fiat, quando la sfiducia della clientela era massima, il nome per molti é infelice, l'estetica non ha mai convinto del tutto, la campagna pubblicitaria di lancio l'ha dipinta come un giocattolo per automobilisti giuggioloni, si é puntato molto sugli accessori, tralasciando le versioni base, gli sconti e le km zero hanno fatto incavolare la clientela che l'aveva comprata a prezzo pieno e hanno depresso il valore dell'usato, sono mancati un motore 1,4, una versione sportiva accessibile (il 2400 é un salasso per via della cilindrata) e un duemila per i mercati esteri, ci sono stati problemi di affidabilità...

Ciascuno di questi eventi preso in sé non é gravissimo ma risolvibile. Mettendoli tutti insieme, hanno fatto si che quella che secondo me é una ottima vettura in un modello che ormai si vende solo a prezzo e che, paradossalmente, é diventata un ottimo affare nell'usato, perché si svaluta tantissimo. A meno di sconvolgimenti, ormai il mercato secondo me considera la Stilo una vettura che ha fatto il suo tempo, soprattutto adesso che la concorrenza ha lanciato la nuova generazione di vetture. Non resta che pensare avanti, "think forward", come diceva la campagna pubblicitaria e tirare fuori l'erede, partendo però con il piede giusto, questa volta.

Riassumendo, tutto sommato la Stilo ha pagato e continua a pagare gli errori dell'azienda che la produce, più che i demeriti del prodotto in sé. Significativo é il fatto che sono in molti ad ammettere (a parole) che é una buona macchina ma allo stesso tempo si guardano bene dall'aprire il portafogli per comprarla.

La Stilo è uno di quei prodotti che sicuramente non è partito col piede giusto, non è di certo un flop (se non non sivedrebbero per strada così tante 3 porte, 5 porte e Multiwagon) e può essere mogliorato col tempo (l'assaggio è avvenuto con l'imminenete model year).

Di certo, a garantire un buon successo alla Stilo è la marca che oggi sta sorgendo in tutta Europa grazie a Punto restyling, Idea e soprattutto nuova Panda. Se infatti l'Europa inizia a comprare italiano, c'è da sperare bene. Quando invece la Stilo debuttò nell'autunno 2001, l'Europa non aveva trovato molte novità e la qualità (aggregata all'assistenza in tutta Europa, marketing ecc...) non era migliore (anche se la Stilo è attualmente una fra le ottime vetture del segmento C ad avere una qualità eccelsa!).

Comunque non capisco perchè così tanta rabbia per il nome.

Io lo sapevo da molti anni che lo Stilo era quello che completa l'organo genitale femminile del fiore (formando il pistillo). Se vuoi la Fiat poteva scegliere allora "Stigma"! La Toyota ha scelto Corolla, è vero, ma cosa ne sanno loro dell'italiano?

Scusami, allora cosa mi dici dell'Honda Jazz?? A me piace quel modello, ma quando sento il nome associandolo ad esso, mi viene in mente il tipo di clientela, ovvero quella amante del jazz... e a chi gli piace il rock?

Oppure VW Golf. L'Italia è colma di appassionati del calcio. Chi potrebbe comprare un modello che si chiama Golf? Sarebbe come chiedere ad Alberto Tomba di comprare la VW Calcio e a Bobo Vieri la VW Polo!!! E giusto appunto "Polo"... non sembra adatta per gli eschimesi??

Citroen Xsara: dove la costruiscono, nel deserto?

Qual'è l'auto più veloce del mondo? E' logico, l'Opel Corsa!!! (certo, proprio questa che adotta il 1.3 multijet della Fiat e un 1.000 con scarse prestazioni!).

Oggi hanno fatto vedere la pubblicità del nuovo numero di "Astra" per scoprire l'oroscopo del 2004. Forse è un'anticipazione della nuova Opel Astra!

La Mercedes classifica i propri modelli con le lettere A, C, E, F, M, S... ma se qualcuno frequenta la sezione B o D di una scuola, quale modello potrebbe comprare? Se almeno avesse una Bmw, avrebbe preso una serie 5 se è all'ultimo anno, una serie 3 se è al terzo... !

Infine c'è chi vorrebbe essere un po' più alto rispetto alla sua normale statura, più bassa del normale. Secondo te cosa si potrebbe mai comprare? Ma è logico, la Suzuki Alto!!!

E per gli amanti dell'arte, Citroen ha creato la Picasso, mentre per chi vuole solo ubriacarsi tutti i sabati sera vuole solo guidare la Nissan Almera Tino (semmai con un tino di vino!).

Questi sono solo esempi, prova a trovarne anche te. Come vedi c'è da sbellicarsi dalle risate pensando ai nomi dei vari modelli!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non capisco perchè così tanta rabbia per il nome.

Io lo sapevo da molti anni che lo Stilo era quello che completa l'organo genitale femminile del fiore (formando il pistillo). Se vuoi la Fiat poteva scegliere allora "Stigma"! La Toyota ha scelto Corolla, è vero, ma cosa ne sanno loro dell'italiano?

...

Questi sono solo esempi, prova a trovarne anche te. Come vedi c'è da sbellicarsi dalle risate pensando ai nomi dei vari modelli!!

..Fiat Ritmo, tanto per restare in Italia, che però Sudamerica significa "ciclo mestruale" o giù di lì..

anche a me comunque "Stilo" piace, e penso che dovrebbe essere mantenuto. Se ci pensate, "Golf" esiste da 30 anni, e la gente ha ben in mente di cosa si tratta. Se la Fiat produce la Ritmo, la Tipo, la Bravo/a, la Stilo, in tutto questo arco di tempo, e cambiasse ancora, non potrà mai competere con VW, poichè nell'immaginario collettivo non si riuscirebbe ad imprimere il concetto di media Fiat, che lascerebbe il posto ad un'entità sfuggente. Anche la Corsa, la Fiesta, la Corolla, la Polo, e, per fortuna, la Panda esistono da decenni, e la permanenza di un nome aiuta a fissare nella mente di un potenziale cliente l'idea e la valenza di un Marchio, anche se, ovviamente, le sopracitate auto non hanno niente da spartire con i modelli che portavano lostesso nome 20 anni fa...

spero di avere reso l'idea

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non capisco perchè così tanta rabbia per il nome.

Io lo sapevo da molti anni che lo Stilo era quello che completa l'organo genitale femminile del fiore (formando il pistillo). Se vuoi la Fiat poteva scegliere allora "Stigma"! La Toyota ha scelto Corolla, è vero, ma cosa ne sanno loro dell'italiano?

...

Questi sono solo esempi, prova a trovarne anche te. Come vedi c'è da sbellicarsi dalle risate pensando ai nomi dei vari modelli!!

..Fiat Ritmo, tanto per restare in Italia, che però Sudamerica significa "ciclo mestruale" o giù di lì..

anche a me comunque "Stilo" piace, e penso che dovrebbe essere mantenuto. Se ci pensate, "Golf" esiste da 30 anni, e la gente ha ben in mente di cosa si tratta. Se la Fiat produce la Ritmo, la Tipo, la Bravo/a, la Stilo, in tutto questo arco di tempo, e cambiasse ancora, non potrà mai competere con VW, poichè nell'immaginario collettivo non si riuscirebbe ad imprimere il concetto di media Fiat, che lascerebbe il posto ad un'entità sfuggente. Anche la Corsa, la Fiesta, la Corolla, la Polo, e, per fortuna, la Panda esistono da decenni, e la permanenza di un nome aiuta a fissare nella mente di un potenziale cliente l'idea e la valenza di un Marchio, anche se, ovviamente, le sopracitate auto non hanno niente da spartire con i modelli che portavano lostesso nome 20 anni fa...

spero di avere reso l'idea

Stefano

io credo che stilo sia uno dei migliori nomi possibili nella logica fiat dei nomi a 5 lettere

altrimenti qui si cade nel patetico.-....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.