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Consiglio per acquisto: Bravo, Delta, Golf, altro?


@ci

Domanda

Ciao a tutti,

e grazie a tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio per l'acquisto di una nuova auto.

Mio padre ha una 156 del 99 di 200.000 km circa che deve cambiare.

Il suo budget è di circa 20000...

La sua idea sarebbe prendere una segmento C, motorizzazione diesel.

Da vecchio cliente del gruppo vorrebbe comprare italiano, quindi la sua idea sarebbe stato di scegliere tra bravo e delta.

Oggi però un suo amico gli ha detto che potrebe fargli avere un buono sconto da VW, quindi è entrata in gioco anche la golf...

Voi cosa comprereste?

Ciao

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

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direi piuttosto che hanno entrambe un'ottima ripresa dai bassi regimi.

oh, 250 Nm... abbiamo davvero idea di QUANTI siano? ;)

In effetti la differenza di coppia tra 250 e 290 Nm non è abissale ma di sicuro la senti, la cosa che forse conta molto è da quanti giri hai la coppia max, con il 1.6 da 1500 giri (in realtà da 1200-1300 giri), ti assicuro che è un bel vaiggiare quando poco sopra il minimo sei già in coppia.

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direi piuttosto che hanno entrambe un'ottima ripresa dai bassi regimi.

oh, 250 Nm... abbiamo davvero idea di QUANTI siano? ;)

Che con 240nm fai tutto il necessario e più e non ci piove, ma 40nm di differenza non sono briciole, il 17% in più

Se invece di coppia era un incremento di cavalli, si sarebbe detto che i 18cv danno un brio diverso.. la situazione non è dissimile, in ripresa si sentono tutti, c'è poco da fare

Poi si vive benissimo anche senza, e con 200nm, 180nm..se devo scegliere un'occhiata io a certe cose ce la butto, senza che poi sia l'unica discriminante, chiaramente

Modificato da RS6plus
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Che con 240nm fai tutto il necessario e più e non ci piove, ma 40nm di differenza non sono briciole, il 17% in più

Se invece di coppia era un incremento di cavalli, si sarebbe detto che i 18cv danno un brio diverso.. la situazione non è dissimile, in ripresa si sentono tutti, c'è poco da fare

Poi si vive benissimo anche senza, e con 200nm, 180nm..se devo scegliere un'occhiata io a certe cose ce la butto, senza che poi sia l'unica discriminante, chiaramente

concordo

infatti anche io piu' ne avessi meglio sarebbe :mrgreen:

solo che per dire con 240 muovo un'auto da 1500 kg per cui il fatto che siano auto anche di solo 200 kg piu' leggere non puo' che vivacizzare l'andatura.

disgraziatamente per avere il CMP6 era la soluzione piu' sicura dato che i 2000 li sbriciolano.. (se tiri un po' :()

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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ok, riformulo. Non è che su una seg.C 290 Nm siano tantissimi e 250 Nm siano una merda.

Son tanti anche 250 Nm, ti bastano e ti avanzano per praticamente qualsiasi esigenza. Poi, 290 sono ancora di più, ovvio. Ma non direi che la vera discriminante tra le due vetture debba essere la coppia, visto che è più che abbondante per l'una, abbondantissima per l'altra. Penso ci siano ben altri fattori ad indirizzarti su l'una o sull'altra.

Sono stato spiegato? :D

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Anch'io andrei su Giulietta, anche perché appena uscita e nuova come progetto.

Ha il plus delle sospensioni posteriori indipendenti multilink che dovrebbero permettere un confort eccellente (qualche venditore l'ha già provata??).

Inoltre venendo da 156 che ha un ottimo sterzo andrei su Giulietta che ha sì uno sterzo elettrico, ma il motore elettrico è montato in parallelo allo sterzo (il dual pignon della pubblicità) con il risultato di avere uno sterzo pieno e non artificiale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Poi si vive benissimo anche senza, e con 200nm, 180nm..se devo scegliere un'occhiata io a certe cose ce la butto, senza che poi sia l'unica discriminante, chiaramente

A me interessano molti fattori, in un diesel di sicuro preferisco la coppia alla cavalleria (entro certi limiti è ovvio) ma guardo anche i consumi, i giri di erogazione ecc.

Sembrano numeri sterili ma se hai ripresa da 1400 o da 2000 giri la guida cambia eccome...

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A me interessano molti fattori, in un diesel di sicuro preferisco la coppia alla cavalleria (entro certi limiti è ovvio) ma guardo anche i consumi, i giri di erogazione ecc.

Sembrano numeri sterili ma se hai ripresa da 1400 o da 2000 giri la guida cambia eccome...

Confermo, avere un motore turbo che entra in coppia oltre i 2'000 giri non è il massimo. E parlo anche viceversa per motori con turbine piccole che danno tutto tra i 1'000 e i 2'000 giri e poi dopo sono evanenscenti.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Ringrazio tutti dei consigli.

Alla fine il cerchio si è stretto a Bravo e Delta... La "piemontesità" di mio padre lo rende fedele al gruppo e restio ad approfittare di favori, quindi è caduta l'ipotesi Golf.

E' orientato sul 1.6 mjet 120 cv di entrambe le versioni.

In mano ha due preventivi:

uno per un Bravo allestimento Emotion (+pack Blue Emotion + autoradio+ metallizzato + cerchio 17" + ruota scorta) 19.000 € circa;

l'altro per una Delta alletimento ORO (+ metallizzato + ruota scorta) 22.000 € circa.

Diciamo che rispetto ai preventivi fatti fare a dicembre, con incentivi, la Delta è rimasta com'è (mi danno 2800 di rottamazione) la Bravo è aumentata di quasi 2000 euro...

A sto punto è decisamente orientato sulla Delta... ed io sono d'accordo.

C'è qualche possessore di Delta 1.6 mjt 120 Oro che mi può dare il suo parere?

Dopo un faticoso inserimento, mi sembra che ora in giro se ne vedono tante, dovrebbe essere buon segno no?

Opinioni?

Qualcosa che devo sapere?

Qualche optional indispensabile?

Grazie ancora per le risposte

Ps: abbiamo anche chiesto della Giulietta... il prezzo in realtà è all'incirca quello della Delta, pensavo peggio. Però non se la sente di ordinarla "al buio", ed aspettare il lancio ufficiale vorrebbe dire entrare in possesso della vettura non prima di novembre... diciamo che questa pista si è immediatamente raffreddata...

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

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trovi tutto sul topic ufficiale della delta:

http://www.autopareri.com/forum/lancia/28807-lancia-delta-topic-ufficiale-834.html

A Torino puoi dare un'occhiata da bestprice ha 1.6mjet argento o 2.0mjet oro (tutte km0)

Va aggiunto il passaggio. Se paghi cash e trovi quella allestita come la cerchi, può essere una buona offerta

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