Vai al contenuto

Avro CF-105 "Arrow"


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:ot:

BBC News - RAF Lyneham Vulcan Cold War bomber is saved

RAF Lyneham Vulcan Cold War bomber is saved

_47276721_vulcanmiller.jpg It is hoped that the plane will perform a fly-past at the 2012 Olympics

A Vulcan Cold War bomber which is being restored in Wiltshire has been saved after the project received an anonymous donation of more than £400,000.

The plane, based at RAF Lyneham, is owned by the Vulcan to the Sky Trust charity which said the money is needed so it can remain airworthy.

The trust's Dr Robert Pleming said: "There's a massive sigh of relief from all who love this brilliant aircraft."

The Vulcan is due to celebrate its 50th birthday this summer.

The Vulcan to Sky Trust, based in Leicestershire, launched an appeal earlier in the year to raise £300,000 by the end of March to keep the plane operational.

'Good fortune'

Staff at the charity were put on a month's notice at the beginning of February after fears that the project could be closed down, grounding the Vulcan XH558.

Dr Pleming said the person who gave the donation had asked to remain anonymous.

o.gifstart_quote_rb.gifThe Vulcan is flying as a salute to literally hundreds of thousands of service people who were on guard during the Cold War end_quote_rb.gif

Dr Robert Pleming - Vulcan to Sky Trust

He said: "The aircraft itself is the last flying representative of a fleet of 300 or so aircraft - the Vickers Valiants, the Handley Page Victors and the Avro Vulcans - that were flying during the late-1950s, 60s and 70s.

"They were the aircraft that would have gone to war if the Cold War became hot and thank goodness that never happened, so from a heritage point of view it's very important indeed.

"The Vulcan is flying as a salute to literally hundreds of thousands of service people who were on guard during that period."

The Vulcan was withdrawn from service in 1984. It was restored at Bruntingthorpe Aerodrome in Leicestershire and flew there in 2007.

Many Vulcans remain in museums across the UK but the XH558 is currently the only one which is airworthy.

It is hoped the plane will perform a fly-past at the opening of the 2012 Olympic Games in London.

:it:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

North American XB-70 Valkyrie - Wikipedia

Beh non dimentichiamoci di questo...............

il Valkyrie è l'aereo più impressionante della storia dell'aviazione, specialmente se si pensa al periodo in cui fu concepito e volò il prototipo

sviluppato per penetrare il territorio nemico ad altissima quota, a velocità di mach 3 e con un carico nucleare, fu un'enorme preoccupazione per Mosca che sviluppò, al solo fine di intercettarlo, il Mig25 Foxbat le cui prestazioni, tuttavia, non si sarebbero cmq dimostrate assolutamente all'altezza per l'eventuale compito

il prototipo andò distrutto in un incidente allorchè un F-104 che volava in formazione con l'XB-70 subì l'effetto scia del bestione ed entrò in collisione con il costosissimo aggeggio della Rockwell provocando la perdita dei due aerei e di tutti i membri dell'equipaggio (mi pare che nel frangente volassero con l'XB-70 anche un Phantom, un A-4 e un F-5)

il progetto fu abbandonato perchè il SAC aveva molti dubbi circa l'effettiva invulnerabilità del mezzo rispetto alla fitta rete missilistica che i sovietici stavano approntando nonchè per il prezzo esorbitante, tranquillamente paragonabile a quello dell'attuale B-2 per i tempi

l'USAF comunque schierò poco tempo dopo (e sfruttando l'esperienza accumulata con l'XB-70) un aereo dalle prestazioni simili ovvero il caccia Lockeed A-11 che fornì la base per l'eccezionale SR-71 Blackbird da mach 3.5 (nella realtà le prestazioni effettive non sono mai state rese pubbliche.......l'USAF dichiarava che poteva raggiungere i 27/28000m ma i piloti ammisero che avrebbe potuto arrivare mooooooolto più in alto!)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dell'sr-71 ho da qualche parte una bella monografia in inglese, roba di 30 anni fa. L'aveva presa mio padre perchè si era impallinato e voleva realizzarlo in scala con due ventole intubate, poi per fortuna desistette, soprattutto a causa della scarsa affidabilità delle ventole del tempo.

Pare comunque che avesse veramente prestazioni superiori al dichiarato.

Tornando alla valchiria, girava tempo fa una strana leggenda metropolitana secondo la quale qualcosa di moolto simile (il successore?) viaggiasse ogni tanto per i cieli deserto del mohave o posti simili.

Molti giurano di averlo visto, ma mai nessuno ha capito cosa fosse.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

parli forse del fantomatico Lockeed Aurora........

non esiste tuttora alcuna notizia certa circa la sua esistenza....per molti è una bufala

cmq nelle zone del deserto del nuovo messico, del texas e del nevada dicono che voli della roba allucinante (prodotti degli scun works.......il B-2 e l'F-22 non costano così tanto per caso......pare che la loro spesa sia in parte destinata al finanziamento di altri progetti "neri")

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'aurora è uno di quelli ma credo sia più recente come leggenda metropolitana, mi pare roba da anni '80-90 in poi, comunque si da quelle parti dovrebbe volare roba ben strana...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

auroraf.jpg

Parliamo di questo con Aerospike engine?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che ci vuole un cervello della madonna per realizzare queste bestie. Ne ho conosciuti un pò di ing. aeronautici. Sono dei draghi e lo dico da ingegnerie civile!*

Già la progettazione statica è un bordello, figuratevi voi quello dinamica in un fluido come l'aria.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.