Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Australia: Melbourne


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Si,concordo sul fatto che c'è questa sorta di "bug " tradizionale nelle macchine di costa,che non vanno mai bene con il freddo;).

Però ecco io non parlerei di nessun vantaggio,sia per il motivo spiegato prima(i piloti devono familiarizzare con la vettura,non sono piu' i tempi dei lunghi test invernali),sia perchè comunque la macchina è riprogettata non evoluta.Ci sta che RB sia li dove è adesso,come pure che la brawn gp,senza l'estrattore cheat,sia ritornata nei ranghi.Volendo estremizzare ci si potrebbe stupire di piu' che non diano un giro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alonso: "Il passo è buono"

Lo spagnolo resta fiducioso per la gara

Fernando Alonso è ottimista per la corsa australiana sul circuito di Melbourne. Lo spagnolo della Ferrari pensa positivo nonostante il terzo posto che lo relega in apertura della seconda fila: "Sono molto contento. Non ho avuto problemi e per me è stata una buona qualifica. Rispetto al Bahrain ci siamo avvicinati alle prestazioni delle Red Bull sul giro veloce. In gara sarebbe settacolare fare un sorpasso in parteza e uno all'ultimo giro".

Quindi è un Alonso molto carico in previsione gara: "Oggi abbiamo cambiato i motori' date=' ma fa tutto parte della strategia e qui volevamo un motore fresco perché servono grandi prestazioni. Sono fiducioso e ci sta essere nei primi tre. Credo che abbiamo fatto il massimo e ora dobbiamo lavorare bene per preparare la corsa. Soprattutto perché il nostro passo è buono, cosa fondamentale in una gara lunga dove può succedere di tutto."

Infatti il tracciato cittadino di Albert Park sollecita molto i motori e i freni delle vetture, senza contare che il meteo per la gara resta ancora incerto. Per questo Fernando resta concentrato su tutte e possibili variabili: "Vediamo cosa succede nel caso di incidenti e dell'entrata della safety-car. Vedremo se riuscirò ad essere abbastanza veloce per poter vincere. Farò attenzione in partenza, perché comunque la priorità è finire la gara e fare punti. Poi cercherò di finirla nella migliore posizione possibile e regalare spettacolo ai tifosi della Ferrari".

Meno soddisfatto del suo quinto posto in griglia, Felipe Massa. Il brasiliano paga il pegno dei pochi giri fatti nel secondo turno di libere, dove non è riuscito a lavorare sulle gomme come avrebbe voluto: "A causa della temperatura bassa di oggi ho grossi problemi di aderenza. Spero che in gara l'asfalto sia più caldo per avere un grip migliore. Anche perché le Red Bull fanno pura per quanto vanno forte".

27 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams: Barrichello tra i primi 10 in qualifica in Australia

Rubens Barrichello è apparso raggiante dopo le qualifiche del Gran Premio d'Australia. Il brasiliano ha conquistato l'ottava posizione in griglia con la Williams.

"Le qualifiche sono andate molto bene per me e sono contento di come sono andate le cose" ha dichiarato Barrichello. "Abbiamo superato la Q1 e ho fatto un buon giro in Q2. Sono contento del mio giro in Q3 ma ho perso qualcosa a causa del traffico. Penso che possiamo ambire ad un risultato migliore domani rispetto al Bahrain. L'ottava posizione è un bel risultato ma so che tutto il team spera in qualcosa di meglio. Sono sicuro che saremo lì' date=' ma ora è questo il limite della macchina".

Il suo compagno di squadra Nico Hulkenberg non è invece soddisfatto della sua prestazione dopo aver ottenuto il 15mo tempo.

"Sono deluso, mi aspettavo di più dalle qualifiche. L'obiettivo era ovviamente entrare in top 10 ma non sono riuscito a mettere insieme un giro buono e questo è il risultato. Questa è la mia prima qualifica qui; non è un circuito facile da imparare, è molto stretto sconesso. Sarà difficile entrare in zona punti domani dalla 15ma posizione ma non si sa mai cosa può accadere se cambia il meteo".

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Force India: Sutil in top 10 in qualifica a Melbourne ma non soddisfatto

Adrian Sutil ha dichiarato che avrebbe potuto ottenere una posizione migliore nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia' date=' nonostante abbia ottenuto con la Force India la decima posizione in griglia.

"Non è deludente partire decimo ma non sono interamente soddisfatto perché avrei potuto fare di meglio" ha spiegato Sutil. "Siamo riusciti ad entrare in Q3, grazie ad un altro grande sforzo del team, e nelle sessioni precedenti abbiamo ottenuto il massimo possibile. Ho fatto due run in Q3 e nessuno dei due è stato fantastico perché le gomme morbide non hanno tenuto la temperatura. Abbiamo mostrato un buon passo durante il weekend quindi abbiamo una solida base da cui partire ma vedremo cosa accadrà domenica. In questa fase non voglio fare pronostici".

Il suo compagno di squadra Tonio Liuzzi scatterà dalla 13ma posizione.

"Sono davvero deluso oggi" ha dichiarato l'italiano. "C'era tanto traffico, era quasi impossibile. Praticamente ad ogni giro c'era lo stesso problema, in particolare con la Williams di Hulkenberg e la Sauber di de la Rosa che sembrano non usare i loro specchietti. In tutte le altre sessioni, in tutti i miei run, ho faticato a finire un giro pulito. Ho avuto pista libera nei primi due settori ma sono rimasto bloccato nel terzo, a volte all'ultima curva. È un peccato ma penso che avevamo senza dubbio il passo per entrare in top 10. Dobbiamo trovare una soluzione, ci sono troppe vetture e troppa differenza di velocità. Se è così qui non immagino come sarà a Monte Carlo".

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci risiamo con i veleni...

McLaren suspect Red Bull of trick ride-height system

Whitmarsh suspects Red Bull technology

McLaren team principal Martin Whitmarsh says Red Bull's pace-setting form is being aided by a system he believed was against Formula 1's rules.

Red Bull have been untouchable in qualifying this season with Sebastian Vettel taking pole for both races.

Whitmarsh said he believed Red Bull had a system that allowed them to keep the car lower in qualifying than others.

"There's evidence there are ride-height control systems which many people thought weren't permissable," he said.

F1 has banned refuelling this year so cars have to start the race with enough fuel to complete the entire distance.

That equates to about 160kg of fuel, whereas to extract maximum performance in qualifying the cars run only enough fuel to allow them to get in and out of the pits and do their qualifying lap.

In theory, the lower fuel load in qualifying should mean that the car runs higher off the ground than it does at the start of the race - and therefore too high for optimum performance.

The original rulings suggested ride-height control systems wouldn't be allowed on cars but we're seeing some cars which seem to have them

F1 teams run their cars as close to the ground as possible because the lower they are the more aerodynamic downforce they can create and the faster they will go around corners.

So if a team could find a way of keeping its car low in qualifying despite the low fuel load, it would give them a significant advantage.

Vettel qualified 0.116secs ahead of team-mate Mark Webber and the only car able to get close to them was Fernando Alonso's Ferrari, which was 0.192secs adrift of Vettel. McLaren driver Jenson Button, in fourth, was 0.756secs off pole.

"It looks like Red Bull and some other cars are able to run lower in qualifying than you would expect if they're then going to fill the car with fuel afterwards," Whitmarsh said.

Sebastian Vettel's Red Bull in qualifying for the Australian Grand Prix

Red Bull are in a league of their own in F1 qualifying

He added that he thought from conversations with governing body the FIA that ride-height control systems were illegal, but that Mclaren were now developing one of their own.

"As you can imagine, we're working quite hard on those systems now," he said.

"The original rulings suggested such systems wouldn't be allowed on cars but we're seeing some cars which seem to have them.

"We've got to have them fitted as soon as we can - hopefully by China (the fourth race of the season on 18 April) we'll have something on the car."

It is not known how any such system - if it exists - would work, although insiders suspect it may be some form of ratchet that prevents the car's suspension rising beyond a certain point.

Reaction from Red Bull will follow shortly.

da BBC Sport - F1 - McLaren suspect Red Bull of trick ride-height system

E' il caso di dire "il bue che da del cornuto all'asino"!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus: progressi nelle qualifiche in Australia

Heikki Kovalainen ha lodato il team Lotus per i progressi mostrati nelle qualifiche del GP Australia. Il finlandese ha conquistato la 19ma posizione davanti al compagno Jarno Trulli. Il duo è risultato ben 8 decimi più veloce dei piloti Virgin ma 2' date='3" più lento rispetto alla Renault di Petrov.

"Ho fatto un buon giro e la vettura in generale sembra molto migliorata rispetto al Bahrain. Abbiamo fatto progressi con il set-up, il team sta davvero progredendo. Il nostro obiettivo per domani è assicurarci di restare davanti agli altri nuovi team, e finire la gara con entrambe le vetture" ha spiegato Kovalainen.

Per Trulli una sessione difficile dopo un problema con il sedile.

"Ho avuto un problema con il sedile quindi non è stato facile guidare, saltellavo in macchina, quindi è stata una qualifica difficile. Sono contento per il team comunque, entrambe le vetture sono davanti ai nuovi team e stiamo rendendo molto bene. È bello vedere che abbiamo un grande vantaggio sugli altri nuovi team su questa pista e ne siamo soddisfatti, domani faremo del nostro meglio per concludere di nuovo la gara".

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel: "Ora dobbiamo finire la gara"

Sebastian Vettel spera di riuscire a capitalizzare la sua seconda pole consecutiva dopo i problemi accusati in Bahrain. Il tedesco è stato oggi il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia e domani sarà affiancato in prima fila dal suo compagno di squadra Mark Webber.

"Penso che la cosa principale sia finire' date=' vedere la bandiera a scacchi stavolta" ha dichiarato Vettel, che l'anno scorso si è ritirato dopo una collisione con Robert Kubica. "L'anno scorso eravamo molto vicini, mancavano solo un paio di giri. Ora abbiamo un'idea di quello che accadrà domenica, tutti partiranno con tanta benzina. Ci saranno più saltellamenti e la vettura sarà più difficile da controllare. Sarà una gara lunga" ha spiegato Vettel.

"Penso che ovviamente sia un grande risultato per entrambi e per il nostro team. È la gara di casa di Mark, è un po' divertente perché l'anno scorso ha fatto la pole in Germania quindi è una sorta di rivincita. Penso che abbiamo fatto un buon passo in avanti in qualifica e la vettura sta migliorando ancora, nell'ultima sessione l'interrogativo era la pioggia. Penso di aver perso un po' di tempo all'ultima curva ma è stato davvero un buon giro. Sono molto contento e il risultato dice tutto. Non vedo l'ora di correre domani, è bello partire davanti. Non sappiamo come andrà domani, all'Albert Park succedono molte cose, safety car o no, ma è bello partire davanti. Sono felice".

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Alonso non pensa alla vittoria

Fernando Alonso ha dichiarato di non pensare a vincere il Gran Premio d'Australia e di puntare soprattutto a fare punti domani in gara dopo aver ottenuto la terza posizione in griglia nelle qualifiche di oggi' date=' alle spalle delle Red Bull di Vettel e Webber.

"Le qualifiche sono andate bene per noi" ha dichiarato il pilota della Ferrari. "Sapevamo che sarebbe stato difficile battere qui le Red Bull quindi ci siamo concentrati nel massimizzare il nostro potenziale e la terza posizione è un risultato molto buono. Domani la gara è lunga, quindi proveremo a finire la gara sul podio come in Bahrain, vogliamo continuare a fare punti. La gara sarà lunga con safety car, incidenti e problemi, sarà molto difficile. Dobbiamo per prima cosa finire la gara e poi vedere se saremo o no in grado di lottare per la vittoria".

"I tempi di ieri non dicevano davvero nulla perché con i diversi carichi di carburante quest'anno tutti possono prepararsi in modo diverso al weekend. Ieri ero 15mo quindi stavamo preparando la gara un po' di più rispetto agli altri. Per domani sono ottimista come tutti e tre abbiamo detto la gara sarà molto lunga con molte cose che accadono di solito qui. Sono estremamente contento di una posizione tra i primi tre, ma è l'inizio del weekend, ciò che conta è la giornata di domani".

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le Red Bull non rompono, mi aspetto una loro doppietta. Speriamo che Seb non sia sfortunato come nella prima gara...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumi in polemica con Alonso

Michael lo accusa di averlo rallentato

È uno Schumacher teso e nervoso quello che esce dall'abitacolo della Mercedes GP al termine delle qualifiche del GP d'Australia. Tanto che' date=' al parco chiuso, è stato protagonista di un episodio non ripreso dalle telecamere TV, impegnate sul poleman Vettel. I presenti riportano che Schumi si è avvicinato a Fernando Alonso, apostrofandolo con evidenti gesti di disappunto. Una situazione tesa, a cui lo spagnolo non ha dato seguito, evitando di rispondere all'ex-ferrarista. Ma non è finita qui.

Michael è poi salito in Direzione Gara, per andare a lamentarsi dell'atteggiamento di Alonso. Oggetto della polemica un presunto comportamento scorretto dello spagnolo. Secondo la versione di Schumi, il nuovo pilota della Ferrari lo avrebbe ostacolato all'ultima curva, dell'ultimo giro della qualifica. Rallentandolo e impedendogli di fare il tempo.

Una convinzione che il tedesco avrebbe riportato ai ragazzi del suo team, dichiarando "avrei potuto fare il quarto tempo".

Detto questo, nessuna campagna contro il campionissimo, ma è evidente che il "ragazzo" stia vivendo con poca serenità questo suo ritorno in F1 e la vita nel paddock. Fa riflettere anche il fatto che mercoledì Schumacher fosse ancora a pranzo nel motorhome della Ferrari. Segno della volontà di mantenere buoni rapporti con l'ex-team. Se però il tedesco adesso vuole passare alla polemica con Alonso, viene da chiedersi se poi riuscirà a stare lontando dalle amate cucine di Maranello. Dai Schumi rilassati, che un piatto di pasta mette tutti d'accordo.

27 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.