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Nuova Giulietta 120cv o 170cv


Phoenix82

Domanda

Salve a tutti,

Volevo chiedere a Voi esperti quale potrebbe essere la versione del motore a benzina che potrei scegliere sulla Giulietta che intendo prendere...

Considerate che l'uso che faccio della macchina è il tragitto casa lavoro e nei fine settimana si va a fare qualche giretto al lago o in montagna...

volevo quindi chiedervi se vale la pena, nel mio caso, spendere i 1700 euro che dividono le 2 versioni... inoltre non vorrei avere una bella macchina ma "monca" come la versione diesel da 105cv...

grazie a tutti quelli che risponderanno

Modificato da Phoenix82
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120 cv con turbo non sono affatto pochi. tanto più se l'auto la usi nel traffico di tutti i giorni ;).

E' verissimo, ma quel che scoccia è che sia un benzina ormai percepito di "vecchia concezione" (in caso di rivendibilità) e che consuma più del diretto rivale 1.4 tsi 122 cv e più, restando in casa, tanto del 1.4 140 MA, quanto del 1.4 170 MA.

Per carità, nessun isterismo circa la pompa di benzina, ma comprarsi un motore che appare superato, va di meno e mi consuma di più...

Modificato da gladio
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Io se fossi in te aspetterei primavera/estate 2011 (infondo è quasi dopodomani) per vedere se esce il 1.4 140 cv MA.

Dato poi mi pare tu faccia per lo più brevi percorrenze, guarda che differenza in termini di consumi (DICHIARATI) nel ciclo urbano tra le due motorizzazioni:

1.4 120 cv: 8,4 l / 100 km

1.4 140 cv: 7,3 l / 100 km

Se non hai frettissima attendi un po'.

La verità è che mi sono stancato di aspettare un motore che non sò se lo monteranno. Non ci sono info al riguardo. Potrei aspettare inutilmente. Ho già aspettato ottobre con la speranza che uscisse insieme al 2.0 140cv. A questo punto la prendo 120cv, che a detta di qualcuno che la tiene va molto bene. Anche nella prova di 4r con golf, astra e altre ne è uscita molto bene. E poi è un motore che ti da la "quasi" certezza che se ci fai un impianto gpl va bene. Ero curioso di sapere il sound del motore (parlo del 120cv) visto che ho sentito quello del 170cv e mi è piaciuto molto.

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allora:

1) vecchio? dai un'occhiata ai 1.1/1.4 8v di Peugeot e Citroen...roba di fine anni '70 ;), poi riparliamo di vecchio ;). NB, il 1.4 multiair ha di nuovo solo il multiair, perché per il resto è proprio lo stesso 1.4 t-jet. della rivendibilità non mi preoccuperei.

2) va di meno perché ha 20 (o 50) cv in meno.

3) consuma di meno? ti dico questo, non aspettarti, al di fuori dei dati ufficiali, differenze abissali. potresti restare decisamente deluso ;).

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allora:

1) vecchio? dai un'occhiata ai 1.1/1.4 8v di Peugeot e Citroen...roba di fine anni '70 ;), poi riparliamo di vecchio ;). NB, il 1.4 multiair ha di nuovo solo il multiair, perché per il resto è proprio lo stesso 1.4 t-jet. della rivendibilità non mi preoccuperei.

2) va di meno perché ha 20 (o 50) cv in meno.

3) consuma di meno? ti dico questo, non aspettarti, al di fuori dei dati ufficiali, differenze abissali. potresti restare decisamente deluso ;).

Io temo proprio che fuori dai dati ufficiali c'è il rischio che consumi più il 140cv MA che il 120Cv t-jet. Un meccanico mi disse "un motore è come un bambino, più grande è e più mangia". Forse quei 20cv in più hanno bisogno di più benzina e magari consuma meno solo paragonato ad un altro 140cv.

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La verità è che mi sono stancato di aspettare un motore che non sò se lo monteranno. Non ci sono info al riguardo. Potrei aspettare inutilmente. Ho già aspettato ottobre con la speranza che uscisse insieme al 2.0 140cv. A questo punto la prendo 120cv, che a detta di qualcuno che la tiene va molto bene. Anche nella prova di 4r con golf, astra e altre ne è uscita molto bene. E poi è un motore che ti da la "quasi" certezza che se ci fai un impianto gpl va bene. Ero curioso di sapere il sound del motore (parlo del 120cv) visto che ho sentito quello del 170cv e mi è piaciuto molto.

Nel 2011 la concorrenza si farà sotto e agguerrita nel sgmento c, Giulietta dovrà aggiornarsi, quasi impossibile mantenga i benzina tali e quali quelli del lancio.

La primavera è un classico per le nuove motorizzazioni. L'annuncio precede di 1 o 2 mesi. Insomma ti prendi il t-jet e corri il rischio che dopo poco t'arriva il MA che volevi. Se la 407 tiene, aspetterei.

Sul GPL hai ragione.

Sul sound non ti resta che la concessionaria.

allora:

1) vecchio? dai un'occhiata ai 1.1/1.4 8v di Peugeot e Citroen...roba di fine anni '70 ;), poi riparliamo di vecchio ;). NB, il 1.4 multiair ha di nuovo solo il multiair, perché per il resto è proprio lo stesso 1.4 t-jet. della rivendibilità non mi preoccuperei.

2) va di meno perché ha 20 (o 50) cv in meno.

3) consuma di meno? ti dico questo, non aspettarti, al di fuori dei dati ufficiali, differenze abissali. potresti restare decisamente deluso ;).

Appunti giusti, ma sai cosa? Tranne il pandino 1.2, oggi non comprerei nessun'auto del Gruppone a benzina che non sia Multiair.

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Io temo proprio che fuori dai dati ufficiali c'è il rischio che consumi più il 140cv MA che il 120Cv t-jet. Un meccanico mi disse "un motore è come un bambino, più grande è e più mangia". Forse quei 20cv in più hanno bisogno di più benzina e magari consuma meno solo paragonato ad un altro 140cv.

sul 140 potresti anche pareggiare, col 170 difficilissimo consumi meno del 120...

i consumi "ufficiali" sono 90 per cento marketing e 10 per cento realtà....e questo vale per tutte le Case.

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il T-jet è un motore perfettamente in lina con quelli delle altre Case.... perfettamente il linea con il Turbosoft Opel o il TSI Wv.....

non ha l'iniezione diretta se vogliamo precisare, beh, neanche il Multiair cel' ha... i T - Jet sono dei turbo fra i più affidabili, proprio per la loro semplice struttura... vai tranquillo! ma che datato?? ma quando mai... nella prova di quattroruote la giulietta 120 cv ha bruciato lo 0 - 100 in 9,8 sec (o 9,6????) e a fatto 198 orari di vel max... ripresa da 70 a 120 in 6° in 14,5 sec se non sbaglio... risultati niente male no?

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il T-jet è un motore perfettamente in lina con quelli delle altre Case.... perfettamente il linea con il Turbosoft Opel o il TSI Wv.....

non ha l'iniezione diretta se vogliamo precisare, beh, neanche il Multiair cel' ha... i T - Jet sono dei turbo fra i più affidabili, proprio per la loro semplice struttura... vai tranquillo! ma che datato?? ma quando mai... nella prova di quattroruote la giulietta 120 cv ha bruciato lo 0 - 100 in 9,8 sec (o 9,6????) e a fatto 198 orari di vel max... ripresa da 70 a 120 in 6° in 14,5 sec se non sbaglio... risultati niente male no?

Risultati talmente niente male che - volenti o nolenti - stiamo parlando di un motore non lontano dalla fase di prepensionamento, mentre la sua versione Multiair macina premi un po' ovunque.

Vero che nella prova di Quattruote risultava il più prestazionale, ma la raffinatezza tecnologica del 1.4 TSI 122 cv si misura anche dal fatto che consuma 1km/l in meno del T-Jet avendo la stessa accelerazione e soccombendo solo di pochi secondi nella ripresa.

Ps. ad ogni modo, dovessi scegliere tra il 120 cv e il 170 cv sarei anch'io in crisi, ma questo solo perchè c'è una gamma motori benzina poco consona.

Modificato da gladio
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