Vai al contenuto
  • 0

Autoradio grande Punto


LucioFire

Domanda

Mio padre possiede una Gp.La vettura serve per il tragitto casa\lavoro per cui al momento dell'acquisto non abbiamo preso l'autoradio integrata (che veniva 450 cucuzze) ritenendola superflua,visto il compito della vettura.

Per cui all'inizio ha montato la vecchia radio (a cassette) dell'auto che è stata sostituita.ovviamente ci sta uno schifo e le cassette non so più nemmeno cosa siano.:lol:

Per cui avevo deciso di cercare una radio su internet\ebay (pure usata) che si integri meglio con la plancia.Ho visto che ci sono diverse radio di serie in vendita...ma per la garanzia come funziona?:pen:La radio è accorpata all'auto o ha una garanzia propria?serve qualche documento?ovviamnte non avrei i comandi al volante...ma tant'è...e non mi interessa se è mp3 o meno...l'importante è spendere poco

Hoi letto che molti indicano la presenza di codici di sblocco...mi spiegate meglio come funziona?

Oltre a questo devo pure stare attento al colore...la mia punto è una my08...(o 09 non mi ricordo come viene definito)in pratica è quella con la strumentazione nuova e la fascia interna che richiama il carbonio...quindi quella nera non va bene...che colore devo prendere per far si che sia uguale a come esce di fabbrica?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andiamo con ordine:

- C'è un problema: la radio originale si collega con le prese iso come le radio commerciali, ma quella di alimentazione ha uno schema diverso dalla presa iso standard (che dovrebbe avere la tua G Punto): ci sono infatti 2 linee Can Bus per l'accensione/spegnimento da chiave e per i comandi al volante, quindi è meglio provare la radio sulla tua auto prima di acquistarla. Per maggiori info consulta il forum www.grandepuntoclub.com.

- se non sbaglio dovresti avere la console centrale di colore grigio chiaro opaco: occhio alle foto su ebay, possono ingannare (io mi fidai dell'impressione e dovetti verniciare il frontalino), meglio vederla dal vivo ;). Le autoradio del MY 2005 non hanno la possibilità di collegare una sorgente esterna (aux), le successive (dal MY 2006 in poi) sì (basta un cavetto da 10-12 €); per questo ho sostituito la mia autoradio con un'altra mono CD usata del 2008 per 30 € (mi è andata bene 8-)).

- sulla garanzia non ti so dire, per quanto riguarda il codice di sblocco fattelo dare dal venditore (basta digitarlo la prima volta che la colleghi sulla tua G Punto).

Il mio consiglio è di acquistare la radio solo dopo averla provata e per una cifra non superiore a 50 € se non legge i CD mp3, altrimenti è meglio spenderne 70-80 per un'autoradio commerciale nuova ;).

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.