Vai al contenuto

ROBIN HOOD di Ridley Scot


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Primo Tempo: Bello.....seppur Russel Crowe oramai è il Clint Eastwood degli anni 2000 ovvero con l'espressione con ELMO da Gladiatore e Senza.

La Trama è un pelino raffazzonata e in alcuni momenti quasi paradossale..... Seppur stiamo parlando di un Film di Fantasia almeno un minimo di credibilità storica sarebbe richiesto......

Nel Secondo Tempo, i mezzi da sbarco Francesi clonati dal D-Day e Omaha beach sono stati un po troppo....ma mai come il nugolo di orfani a cavallo di Pony che si uniscono alla battaglia finale.

Ovviamente i nemici sono i Francesi che sono anche cattivi....e su questo nessuno obietterà, i Francesi stanno sulle balle a tutti......

Per concludere il Film mi ha fatto venire in mente una battuta che solo in pochi capiranno.....ma che è esattamente e precisamente quello che ho pensato mentre sfilavano i titoli di coda:

C'è solo una cosa meglio dei Tirannosauri,........ Tirannosauri su F14!!!!!

t-rex-flying-f14.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Al mio segnale, scatenate i furti ai ricchi per dare ai poveri!"

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll::disp2:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.