Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.


Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

Il cerchione di una Y10 argentato!?:shock: Che sciccheria!!! Non ne avevo mai visti! A me ne son rimasti 4 (nero opaco ovviamente) che montai sulla mia Small per averla con le ruote un po più grandi;a proposito,se t'avessi conosciuto la scorsa estate te l'avrei regalata,la mia Small,che forse tu,con 4€ te la saresti rimessa a posto. E sempre a proposito;com'era la Small che ti avevano proposto? E a quanto?....certo che la De Tomaso (quella Dahiatsu però) rimane sempre il mio "minisogno",ciao&continua a raccontarci della Y10! ;)

Il cerchione argentato è stata una mia idea idiota, infatti ora l'ho riverniciato di nero opaco perchè è giusto che stia così.

Ma alla fine, la Small me la volevano appioppare perchè era pur sempre una Innocenti legata alla DeTomaso, magari a lungo andare me ne sarei pure pentito perchè era insipida... almeno la Y10 è tutta un'altra classe. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Eeeeeee infatti ora io vorrei dare una capocciata a Gigio.. perchè avreste avuto tutto il tempo di conoscervi e passarvi di mano la Small che son certo lui avrebbe continuato a mantenere gagliarda nel tempo come sta facendo con la Pepsilon.

Perchè dico questo?

Perchè è un pezzo e mezzo che dico a Gigio di venire su AP.

Se veniva quando gliel'ho chiesto, la Small lei l'aveva ancora, sor Roy...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta scherzando, ovviamente... (Gigio è fatto tutto a modo suo... :D), c'è il seguito, c'è... forse la parola "fine" non è ancora stata scritta ma comunque le cose sono cambiate in meglio, pian piano.

...mmmmm:pen:... qui la storia si fa interessante. Lo dicevo io che doveva esserci un lieto fine. Bene bene, continua a raccontare che 'ste storie mi piacciono un sacco....:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè è un pezzo e mezzo che dico a Gigio di venire su AP.

Se veniva quando gliel'ho chiesto, la Small lei l'aveva ancora, sor Roy...

....ecco,stammi pure a dire queste cose...:(((:(r Snort! Gliel'avrei pure portata io su a dovediavoloabita...pur di non vederla rottamata! Insipida non direi però:forse troppo trabiccolo,ma comunque rara&sicuramente particolare.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

....ecco,stammi pure a dire queste cose...:(((:(r Snort! Gliel'avrei pure portata io su a dovediavoloabita...pur di non vederla rottamata! Insipida non direi però:forse troppo trabiccolo,ma comunque rara&sicuramente particolare.

Sì, sono d'accordo con te Roy, insipida è un po' ingenerosa come definizione. La Small aveva senz'altro una sua personalità, anche se credo che un pò ne avesse persa rispetto alla prima Mini 90.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Small aveva senz'altro una sua personalità, anche se credo che un pò ne avesse persa rispetto alla prima Mini 90.

Stravero! Però De Tomaso doveva sopravvivere e comunque adottando i motori giapponesi fece una buona riuscita,erano molto potenti per quelle "piccolette",forse un po troppo;ci sarebbe voluta una carrozzeria un po più grande: E comunque era un'auto troppo vecchia come concezione e dai motori giapponesi in poi iniziò il lento declino della Mini Italiana.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la passione, per il resturo e per tutte le peripezie che hai fatto per la tua auto!!! Che tra l'altro hai preso in una splendida versione e combinazione di colori.

Tra l'altro non sò voi, ma ame la Y10 è stata l'unica utilitaria chic che sia mai piaciuta!!! Elegante, di classe e con personalità, altro che le auto "pret a porter" (e un filino gaie) che l'hanno sostituita!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grassie, avevo detto che avrei parlato della carrozzeria? Ma perchè non parlare prima di come era messa sta Y10? In fondo abbiamo tutto il tempo che vogliaaaaaaaaaamo. :mrgreen:

Iniziamo con le prime mie riparazioni quali i fanali posteriori ed un tocco di nero paraurti ai paraurti stessi in modo da renderli più graziosi a vedersi, per poi passare agli interni, purtroppo sti sedili optical blu non li riesco proprio a trovare, se qualcuno di voi dovesse beccarli in qualche sfascio, magari quelli in alcantara sarebbero il top, potreste avvisarmi? O me o il Paolo che adora essere messo in mezzo con la mia Pespilondieci. :lol:

Sedili a parte, grazie al club Y10 mi segnalarono un annuncio in cui vendevano il cassettino autoradio per LX in alcantara blu, questo fu il primo lavoro da me eseguito senza troppe difficoltà, tranne l'estrarre l'autoradio vecchia che era ben incastrata.

dscf5068.jpg

In questa foto stavo ancora facendo qualche lavoro, tra cui l'aver messo una pulsantiera dei finestrini elettrici di una LX prima serie in modo da coprire il buco lasciato dal pezzo di alcantara blu che si era rotto nel frattempo.

Ma sta Y10 mancava di una cosa importante che la differenziava dalla cuginetta Panda... il contagiri!

Arriviamo così al primo regalo fattomi per sta Y10, un caro amico mi regalò un quadro strumenti di Y10 Turbo perchè desideravo tanto vedere il simpatico contagiri in sta vettura... in fondo non era una Panda questa!

Collegato grazie all'aiuto di un elettrauto funzionava decentemente in quanto le spie entravano in conflitto e non si spegnevano.

Ma l'importante per me era vedere quattro lancette funzionanti. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.