Vai al contenuto

Controllo qualità Audi A4 - Automobilismo.it


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

.......STendiamo velo pietoso su parabrezza montato da nota catena di sostituzioni..... rispetto all'originale è delicato e fatto peggio.

So che non centra molto ma questa è una tragedia.

Le carrozzerie hanno perso da anni il business dei vetri a favore di 3/4 grosse catene specializzate (?)

Loro stessi le vetture dei clienti le portano li.

Ma in quelle catene al 90% ci lavorano giovani demotivati e malpagati (e spesso incompetenti) perennemente incazzati che son li perchè non hanno un mestiere.

...ed il lavoro alla fine come viene???

E' un vero problema quello dei vetri. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Posso aggiungere alcuni miei pensieri legati a quest'auto.

Anzitutto pochi sanno che il muso è concepito per agevolare la sostituzione delle cinghie.

Infatti smontando il paraurti e usando un particolare attrezzo, è possibile allontanare i radiatori dal motore, senza staccarli . Con benefici sui costi.

C'è poi da rimarcare (a me interessa) come (almeno nel mio caso) il costo dei tagliandi è accettabile.

Circa 300 euro per ogni 30000 km (un pò meno se non si sostituisce il filtro gasolio che lo si cambia ogni 60000) , io lo trovo "passabile" , solo il costo delle pastiglie trovo elevato.

E la cinghia è prevista a ben 180000 km.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto pochi sanno che il muso è concepito per agevolare la sostituzione delle cinghie.

E la cinghia è prevista a ben 180000 km.

i motori ARRETRATI hanno ancora la cinghia di distribuzione.

i motori MODERNI hanno la catena che dura quanto un motore (fino a 300.000 km)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque leggendo questi topic sono sempre più convinto che sia il marchio a guidare le scelte d'acquisto...non c'è nulla di male, badate..uno vuole togliersi una soddisfazione e si fa l'Audi. fa BENE IMHO.

il problema è questo..è una ragionamento che anche io applicherei però per auto da 60000 e oltre euro (da una E messa bene in su)..... auto che si staccano decisamente dalla media.incominciamo ad entrare nella zona "lusso"

io "lo sveno" per prendersi una SW 2.0 da 40 e passa k euro con un pò di roba sopra non lo riesco a capire...tra l' altro non allestita più che bene sparisce completamente nell'anonimato delle nostre città.

solo la mia opinione, poi nella a4 anche con questi difetti non c'è nulla che non vada, è una buonissima macchina....ma come tante altre.

io preferisco o spendere meno, o spendere gli stessi soldi e investire in dinamica e piacere di guida....

Quoto in pieno :)

Paradossalmente....mi urta meno spendere 60 cucuzze per una S4 o 335i carica di roba che 45-50 per il diesel 4 cilindri.........;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente....mi urta meno spendere 60 cucuzze per una S4 o 335i carica di roba che 45-50 per il diesel 4 cilindri.........;)

io ho già fatto outing dicendo che i 60 e passa mila per una sr.5 (adesso che come design E' una BMW) li spenderei..;) (anche senza le prestazioni top)

la preferisco ad una A6 ma è solo questione di gusti..per la A6 vale lo stesso discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno :)

Paradossalmente....mi urta meno spendere 60 cucuzze per una S4 o 335i carica di roba che 45-50 per il diesel 4 cilindri.........;)

Certo basta poi avere i soldi per mantenerla la s4 o il 335......per moltissimi l'auto non è solo motore e può bastare il tdi 140cv ma con agghindata come estetica e accessori come vogliono loro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

i motori ARRETRATI hanno ancora la cinghia di distribuzione.

i motori MODERNI hanno la catena che dura quanto un motore (fino a 300.000 km)

la cosa spassosissima è che si sono dovuti inventare "l'attrezzo per spostare in avanti il condizionatore" :lol:

roba che hanno tutti a quanto pare:lol:

attrezzo speciale=servizio ufficiale audi=costo da space shuttle (non so se avete mai visto il lavoro improponibile che c'è da farci sopra)

smontaggio completo=servizio che dico io=sicuramente spendo meno e forse mi capita anche che il lavoro sia fatto meglio

basta con stre fregnacce da servizio ufficiale..poi non esistono neanche i generici autorizzati audi/biemme..le case crucche serie, vedi mercedes, ha gli ufficiali generici..prova a cercarne uno audi e vedi che bel lauret che ti mettono li:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

i motori ARRETRATI hanno ancora la cinghia di distribuzione.

i motori MODERNI hanno la catena che dura quanto un motore (fino a 300.000 km)

Complimenti per la visione :D

Sai che i carter per la distribuzione a catena fanno aumentare la lunghezza del motore in maniera considerevole?

Sai di tutta la complessità tecnica che ne deriva sulle catene per la loro lubrificazione e per monitorare la rumorisità.

BMW, così come Mercedes-Benz, hanno dovuto spostare le catene di distribuzione dal lato anteriore, al lato posteriore del motore (sul volano praticamente) per ottemperare alle norme di sicurezza per i pedoni (Maggiore spazio possibile tra motore e possibile urto del pedone) con simpatici problemi di rumorisità all'interno dell'abitacolo che fino ad ora non sono riusciti a risolvere.

Oltre a simpatici problemi di sovraccarico del pignone di innesto sul volano.

Le cinghie reggono bene sino a 120Kw (non rinforzate), sono più silenziose e permettono di avere un motore più compatto e leggero dal punto di vista delle inerzie (ma sono INEZIE :D )

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso aggiungere alcuni miei pensieri legati a quest'auto.

Anzitutto pochi sanno che il muso è concepito per agevolare la sostituzione delle cinghie.

Infatti smontando il paraurti e usando un particolare attrezzo, è possibile allontanare i radiatori dal motore, senza staccarli . Con benefici sui costi.

C'è poi da rimarcare (a me interessa) come (almeno nel mio caso) il costo dei tagliandi è accettabile.

Circa 300 euro per ogni 30000 km (un pò meno se non si sostituisce il filtro gasolio che lo si cambia ogni 60000) , io lo trovo "passabile" , solo il costo delle pastiglie trovo elevato.

E la cinghia è prevista a ben 180000 km.

Audi ha una sega mentale per la distribuzione che ti constringe a smontare mezza auto per rifarla.

Sia con la V70 che con Tigra non ho dovuto penare tanto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la visione :D

Sai che i carter per la distribuzione a catena fanno aumentare la lunghezza del motore in maniera considerevole?

Sai di tutta la complessità tecnica che ne deriva sulle catene per la loro lubrificazione e per monitorare la rumorisità.

BMW, così come Mercedes-Benz, hanno dovuto spostare le catene di distribuzione dal lato anteriore, al lato posteriore del motore (sul volano praticamente) per ottemperare alle norme di sicurezza per i pedoni (Maggiore spazio possibile tra motore e possibile urto del pedone) con simpatici problemi di rumorisità all'interno dell'abitacolo che fino ad ora non sono riusciti a risolvere.

Oltre a simpatici problemi di sovraccarico del pignone di innesto sul volano.

Le cinghie reggono bene sino a 120Kw (non rinforzate), sono più silenziose e permettono di avere un motore più compatto e leggero dal punto di vista delle inerzie (ma sono INEZIE :D )

BMW e MERCEDES......ALTRI....NO.....:mrgreen:

se recuperi peso dal basamento, (es alluminio, quasi sconosciuto in VAG se non a prezzi stellari) recuperi peso e complessivamente non hai tante controindicazioni, e per i motori trasversali l'ingombro in lunghezza non è mai un problema. così come la rumorosità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.