Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

edit per Mazinga: ho notato che la mia molta anche gli specchietti con raccordo in gomma come le MY 1986, può essere che, essendo una fine 1985 (ottobre, a giudicare dalla data sulle plastiche), avesse iniziato a montare pezzi della MY86, e quindi anche i tergi...? :)

No, quelli sono giusti. Un mio vicino aveva una LX color platino uguale alla tua, del gennaio '86, e ricordo benissimo che aveva il raccordo in gomma. La LX di mio zio invece, del luglio '85, non lo aveva. Potrebbe anche essere come dici, mi sa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Cerco di agevolare un confronto. Qui la primissima serie: come vedete, la parte bassa del pannello porta è un pezzo unico che

comprende anche la tasca.

Picture-514.png

Nella MY83 invece, pur avendo lo stesso disegno, la parte inferiore si compone di 2 pezzi, divisi all'altezza della maniglia di appiglio; il secondo pezzo è la famosa tasca zigrinata testa di moro che vado cercando (mi sa che alla fine dovrò attaccare quelle che ho, seppure una sia rotta...)

10635845_10203968628689169_1198475320685187238_n.jpg?oh=cd734e37c480b6f06d10cf281df560df&oe=5484F0C8&__gda__=1418242461_e44fc4acc01cf339c863bb35760d85ea

edit per Mazinga: ho notato che la mia molta anche gli specchietti con raccordo in gomma come le MY 1986, può essere che, essendo una fine 1985 (ottobre, a giudicare dalla data sulle plastiche), avesse iniziato a montare pezzi della MY86, e quindi anche i tergi...? :)

Le casse nel mobiletto centrale:razz:...non le avevo mica notate prima.

Che praticità la plancia col tascone...altro che oggi, che non sai dove poggiare nemmeno un pacchetto di fazzoletti...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Le casse nel mobiletto centrale:razz:...non le avevo mica notate prima.

Che praticità la plancia col tascone...altro che oggi, che non sai dove poggiare nemmeno un pacchetto di fazzoletti...:|

Il tascone penso sia stato un elemento chiave negli interni del Giugi, visto che l'ha impiegato anche nella Panda e, più piccolo, nella Punto.

A essere sincero, quando salgo sulla Delta, ho così tanto spazio che comunque non so dove metter la roba :D Per esempio, tra volante e gruppo comandi centrali, c'è anche lì tascone, comodissimo :) Io per ora telefono e portafoglio li infilo nel vano radio :D

PS: la predisposizione c'è, però manca il cavo antenna che però dovrebbe figurare, stando al libretto. Ho pure una radio a cassette che mi hanno regalato, proveniente da una 318tds del 1995, demolita con oltre 350mila km :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tascone penso sia stato un elemento chiave negli interni del Giugi, visto che l'ha impiegato anche nella Panda e, più piccolo, nella Punto.

A essere sincero, quando salgo sulla Delta, ho così tanto spazio che comunque non so dove metter la roba :D Per esempio, tra volante e gruppo comandi centrali, c'è anche lì tascone, comodissimo :) Io per ora telefono e portafoglio li infilo nel vano radio :D

PS: la predisposizione c'è, però manca il cavo antenna che però dovrebbe figurare, stando al libretto. Ho pure una radio a cassette che mi hanno regalato, proveniente da una 318tds del 1995, demolita con oltre 350mila km :D

per quello che ricordo le auto del gruppo Fiat di quel periodo con la predisposizione avevano tutte cavi di alimentazione, cavi altoparlanti anteriori e antenna pronti, c'era solo da togliere il tappo sul tetto e avvitarci un'antenna

se non lo vedi guarda che non sia arrotolata da qualche parte

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

per quello che ricordo le auto del gruppo Fiat di quel periodo con la predisposizione avevano tutte cavi di alimentazione, cavi altoparlanti anteriori e antenna pronti, c'era solo da togliere il tappo sul tetto e avvitarci un'antenna

se non lo vedi guarda che non sia arrotolata da qualche parte

Dovrò cercare meglio :) il fatto strano è che il cavo, dalla foto, non andava sul tetto, dove tra l'altro non ci sono tracce di tappi in gomma, ma sbucava in uno sportellino interno sul lato sinistro del vano bagagli: il babbo mi diceva che la sua (79-82) aveva l'antenna integrata nel lunotto, possibile che questo cavo magari vada a collegarsi a qualcosa lì in zona? Vi dovrò scannerizzare la pagina con la foto :)

edit: ho visto ora che sei di rimini, sai che l'ho presa proprio lì? :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrò cercare meglio :) il fatto strano è che il cavo, dalla foto, non andava sul tetto, dove tra l'altro non ci sono tracce di tappi in gomma, ma sbucava in uno sportellino interno sul lato sinistro del vano bagagli: il babbo mi diceva che la sua (79-82) aveva l'antenna integrata nel lunotto, possibile che questo cavo magari vada a collegarsi a qualcosa lì in zona? Vi dovrò scannerizzare la pagina con la foto :)

edit: ho visto ora che sei di rimini, sai che l'ho presa proprio lì? :)

Non sai quanto mi mancano quei tasconi: nella Pandina ci mettevi di tutto....peccato:|, oggi quei plancioni non sevono a nulla. Potrebbe essere che sia quella del lunotto. Ma se,non erro, in quegli anni, andava molto "bucare" in corrispondenza del portellone anche nelle 3/5p. Non vorrei sbagliarmi ma in passato ho visto qualche Delta con l'antenna che sbucava in quelle zone. Ricordo un mio compaesano che l'aveva identica alla tua, mi pare LX 1500, fino a una 10-15 anni fa. Chiederò a lui se ha almeno qualche foto....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi sa che,almeno sulle Panda, Uno dovevi pagarla....

Link al commento
Condividi su altri Social

. Ho pure una radio a cassette che mi hanno regalato, proveniente da una 318tds del 1995, demolita con oltre 350mila km :D

Metti piuttosto una caliber come questa

Caliber RCD110B - Autoradio con lettore MP3, 1 pz, slot scheda SD, AUX-IN, USB: Amazon.it: Elettronica

che se le succede qualcosa (guasto, furto) te ne sbatti le balle e la ricompri. E non diventi scemo con le cassette....(testine rovinate, non si sentono, non le trovi)

è quella montata adesso sul duetto.

prossimo anno la metto anche sul GTV. O se ho qualche soldino in più, direttamente una retrosound.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrò cercare meglio :) il fatto strano è che il cavo, dalla foto, non andava sul tetto, dove tra l'altro non ci sono tracce di tappi in gomma, ma sbucava in uno sportellino interno sul lato sinistro del vano bagagli: il babbo mi diceva che la sua (79-82) aveva l'antenna integrata nel lunotto, possibile che questo cavo magari vada a collegarsi a qualcosa lì in zona? Vi dovrò scannerizzare la pagina con la foto :)

edit: ho visto ora che sei di rimini, sai che l'ho presa proprio lì? :)

Tutto è possibile, ne aveva una mio zio, più recente però, che aveva l'attacco sul tetto, gli montai io l'autoradio all'epoca :)

Tipo questa

Lancia_Delta_GT_ie_1989.jpg

evidentemente su delta l'antenna l'hanno messa in diversi punti sulle diverse serie :D

metto solo link perché sono enormi

qui sul tetto vicino al portellone

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f6/Lancia_Delta_Integrale_rear_20080419.jpg

e qui sull'esterno del montante posteriore destro

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Lancia_Delta_HF_4WD_1986.jpg

Modificato da _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

...il fatto strano è che il cavo, dalla foto, non andava sul tetto, dove tra l'altro non ci sono tracce di tappi in gomma, ma sbucava in uno sportellino interno sul lato sinistro del vano bagagli: il babbo mi diceva che la sua (79-82) aveva l'antenna integrata nel lunotto, possibile che questo cavo magari vada a collegarsi a qualcosa lì in zona?
Ma se,non erro, in quegli anni, andava molto "bucare" in corrispondenza del portellone anche nelle 3/5p. Non vorrei sbagliarmi ma in passato ho visto qualche Delta con l'antenna che sbucava in quelle zone.

Eh sì, mi sa che è così. Io ricordo molte Delta del periodo con l'antenna in corrispondenza del lato posteriore sinistro del portellone. Anche la LX 1300 di mio zio l'aveva in quella zona, era un'antenna elettrica che si alzava all'accensione dell'autoradio (Audiola). Però bisogna bucare...:attorno:

Noi l'abbiamo montata per la prima volta l'anno scorso a dicembre (Sony). Anche la nostra, che è una LX m.y. '86 del '90, non prevede nessun alloggiamento per l'antenna nè sul tetto nè da altre parti. Bisognava bucare, cosa osteggiata da me e sconsigliata dall'elettrauto. Si è optato per un'antenna integrata al parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.