Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sarà che per me le tre Lancia degli anni '80 (Thema Prisma Delta) sono le più belle di sempre, ma la bellezza che trasmette questa macchina è veramente senza tempo.

La storia delle tasche portiera com'è finita poi le hai trovate quelle giuste?

Ps

La Delta postata da CioccioSX si è salvata dall'alluvione, l'ho vista ancora qualche giorno fa tutta intera ;)

Intanto ho riattaccato le sue :D Una è intera, l'altra quasi. In attesa di tempi migliori...

Ho fatto dei lavoretti invisibili ma pregevoli: la guarnizione della portiera aveva la parte in vellutino distaccata, pertanto ho tolto tutta la guarnizione in gomma e riattaccato su di essa la parte in vellutino marrone (so che ci vorrebbero immagini, ma non ne ho :D ).

I sedili invece erano praticamente bloccati, e regolare lo scatto una impresa: con un bel po' di grasso spray sono riuscito a oliare le guide, in modo da rendere la regolazione agevole. :)

Oh raga, come qualità di vita a bordo (al netto dei sistemi multimediali e dell'elettronica) sembra molto più recente dei suoi ormai 36 anni, davvero! Certo, essendo un'auto alta 138cm il mondo lo si vede da una prospettiva nuova, però è piacevolissima, davvero.

Certe volte provo ad immaginare come sarebbe se avesse avuto la stessa sorte del classe G, ancora in listino dal 1979 :D E lì a immaginarmi dove avrebbero potuto mettere le posizioni a led nel fanale, gli xenon, l'interno rinnovato...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhhhh...non mi sono mai posto il problema delle targhe, non nei termini che hai descritto ;) In questo senso: per me la differenza c'è quando una macchina ha la targa bianca mentre in realtà dovrebbe averla nera... :D

Insomma, per dire: una Beta coupè 1a serie con la targa bianca per me è una mezza zozzeria perchè palesemente ritargata; una Delta 1600GT prima serie invece ci può stare, visto che è stata prodotta a cavallo tra la fine dell'era-targhe-nere e l'inizio dell'era-targhe-bianche ;)

Son contorto, lo so.

il tuo discorso lo condivido al 100 per cento

sarà che ho sudato sette camicie per trovarla ma la beta coupe 1 serie deve avere targa nera Torino ed ancora quadrata...

alcuni sfortunati si sono beccati quella lunga con la provincia arancione (sicuramente erano auto ferme in concessionarie)

buffo pero la prima serie della beta dura fino alla fine del 1975 , più o meno quanto le targhe quadrate

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh raga, come qualità di vita a bordo (al netto dei sistemi multimediali e dell'elettronica) sembra molto più recente dei suoi ormai 36 anni, davvero! Certo, essendo un'auto alta 138cm il mondo lo si vede da una prospettiva nuova, però è piacevolissima, davvero.

Io rientro in patria il 23. Tu sappi che ho un giro prenotato su quella elegante caffettiera :si:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma raga intendevo altro :D

Prendete 2 Delta del 1985 tipo la mia, immatricolate supponiamo lo stesso mese, ma una ancora con la targa nera e l'altra con la targa già bianca. Pur essendo coetanee, quella con la targa nera mi pare molto molto più vecchia :D

Idem una Thema a targa nera e una identica già a targa bianca :) (ragionamenti contorti)

Una Thema con targa nera cambia completamente faccia, ma anche perché sono delle mosche bianche (anche per la relativa gioventù dell'auto), ed erano rare già negli anni '80.

Invece tra gli appassionati di storiche mi capita spesso di sentire discorsi come: bellissima, targata Teramo!! Nooo, pazzesco, targata Udine, chissà quanto l'hai pagata :D

Ammetto la mia insensibilità, ma una volta che monta targhe originali per me è già ok :)

Io rientro in patria il 23. Tu sappi che ho un giro prenotato su quella elegante caffettiera :si:

Non dimenticatevi di questo vecchio lancista, appena organizzate mi autoinvito!

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi raccomando procuratevi una cassetta dei Righeira

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.