Vai al contenuto

alfa romeo 1300 gt junior


jacopobg80

Messaggi Raccomandati:

c'è da aggiungere la roba che NON si trova o che devi recuperare a prezzi da ladrocinio..

io non sono mai per queste..l'avrei fatto solo per alcuni modelli particolari

anni fa, adesso non so nemmeno se c'è ancora, c'erano due duini abbandonati..uno a rho e l'altro in XXII marzo..

il primo un codatronca 2000 bronzo interni beige cappottina nuova..adesso è sotto un albero..nel senso pesante del termine

il secondo un coda tronca america era in uno stato di abbandono avanzato..ma la meccanica per me era messa più che discretamente..il grosso problema è che aveva il cruscotto crepato (ma l'avevo recuperato)

risposta: entrambi i proprietari mi dissero che le macchine erano perfette e se avevo le traveggole a dire che erano marce..loro ci giravano tranquillamente

chiaramente li ho mandati a fare in BIP al telefono..:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...potevi anche risparmiare la telefonata. :mrgreen:

Ne è pieno il mondo di gente che spaccia per perfetti dei cadaveri, ma con i duini di più.

Perchè mentre un berlina (o anche un coupè) finiscono in mano ad appasionati di auto storiche, il duino ed altri spider (il duino a dire il vero adesso di meno) venivano visti come uno spider usato che costava meno di uno spider nuovo.

...ma venivano trattati da auto usata e non storica (lasciate in strada ecc.)

Ricostruzioni complete da cadaveri io ho visto quella di GP di Matta (e di campagnola), ma li è diverso.

Quando ha preso Matta era un buco con un pò di ruggine intorno.

Ma li è più facile, i lamierati son piatti e si rifanno, gli interni non esistono, i sedili sono un pezzo di legno con qualche molla sopra.

Poi ovvio rimane la meccanica.

E comunque lui (che ha il magazzino pieno di pezzi) ha impegato 5 anni :shock::shock:

Va beh ne frattempo ha fatto altro, però.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se permettiamo un'ardea o una matta, hanno un significato differente..è chiaro che vedendo tutto "domani", qualsiasi cosa vada bene..ma io credo che a tutto c'è un limite.

o una persona fa un discorso alla "y10 lx ecc ecc" e quindi se ne strasbatte di tutto, non entro nel merito fa bene fa male, ma la maggior parte prova a fare un restauro/ricostruzione e poi interrompe a metà, se non prima, per i costi e le situazioni ingestibili che si vengono a creare

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però attenzione che le quotazioni di Ardea o Matta girano sul 9-10 K, alla pari (o anche meno) di quelle di un GT.

Comunque quello che volevo dire al nuovo amico Jacopo che vien da bergamo quando chiede "ho fatto una cazzata??"

....azzo se l'hai fatta, da amante e collezionista dei ferri vecchi ti dico che l'hai fatta grossa come una casa.:mrgreen::mrgreen:

Perchè se ti stufi subito avrai buttato via un sacco di soldi.

.........se invece ti prende la passione, ne butterai via molti di più a sistemare i tuoi giocattoli. :D:D

Insomma sie ad un bivio, o cominci e ti stufi subito, ed in questo caso avrai sbattuto via i soldi per l'acquisto e per l'inizio del restauro, oppure diventi un altro fenomeno da studiare a livello di "y10 lx ecc ecc" :mrgreen::mrgreen:;) ed arrivi a spendere tra i 15 ed i 20 k (ovvio stiamo parlando nel caso fosse un rudere come può essere un GT lasciata ferma all'aperto per 15 anni con almeno 20-25 di utilizzo chissà come) per avere il tuo bel ferro.

Un ferro che hai seguito passo per passo nel restauro, un ferro di cui sai ogni parte da chi e come è stata rifatto.

...un ottimo ferro, ma che se vuoi vendere vale la metà dei $$ che hai sbattuto dentro. :pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

difatti sono quotazioni che non esistono:lol:

come fa un gt 1.3 malconcio a venire via allo stesso prezzo di un'affare simile?:lol:

sono le quotazioni malfatte che creano questi problemi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti sono quotazioni che non esistono:lol:

come fa un gt 1.3 malconcio a venire via allo stesso prezzo di un'affare simile?:lol:

sono le quotazioni malfatte che creano questi problemi..

Il problema (ma son cose dette e ridette) che sul GT sono anni che c'è una spculazione da far schifo.

L'unica cosa che ha portato di positivo sta maledetta crisi è che ha frenato sta speculazione sui coupè giulia.

Ricordiamoci che c'erano esemplari 2000 GTVeloce a 24 :shock::shock: ed i 17-19 erano la norma :pz:pz

Follia, raddoppiati nel giro di 2 anni.:pz:(r

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sperando che parta quella sui coupè Alfetta :mrgreen: così mi sento un pò meno coglione :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno già partendo, anche se non pnso che raggiungeranno mai quelle giulia.

Alla fine nelle quotazioni ci sono più elementi da tenere presenti.

Uno di questi è l'usabilità.

Si dice follia se un GT vale come una Matta o una Ardea.

Se guardiamo la rarità certo, se guardiamo il periodo storico ancora di più.

Ma una Matta quando la usi????

E' inguidabile, come scrisse qualcuno smuovere in manovra lo sterzo è come smuovere un asino incaponito, non la tieni dritta è scomodissima, priva di ogni minimo confort (parolone inutile).

La tiri fuori dal box fai 10 km e sei a pezzi.

Certo forse è il fuoristrada migliore mai concepito, ma a chi importa oggi??

Ardea?

Stupenda splendida, ai tempi della presentazione (1939) avanti anni luce rispetto alla concorrenza, e fino al 53 ha tenuto testa.

Si ma quando la usi, certo si può dire "ho conosciuto uno che è andato fino a Roma senza problemi ecc. ecc."

La verità è che o ti muovi entro i pochi km (provincia) o la devi carrellare con tutto quello che ne consegue (gancio, carrello, spazio per carrello ecc.)

Con un GT che fai??

Lo usi tutti i giorni. :D

Giulia è la prima Alfa utilizzabile come e quando vuoi.

Raduno a Siena, no problem un kg di olio nel bagagliaio e si parte.

Insomma fatti 100 i potenziali aquirenti di una storica.

Tutti (o quasi) sarebbero interessati a GT, 10 ad Ardea e 5 (forse) a Matta.

Infatti chi possiede Ardea (o matta) è un collezionista con parecchie storiche, non da una o due.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.