Vai al contenuto

Renault 30 e 25


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

Beh, però quello della 100 era un gran motore!!! Turbizzato lo montava la mitica ur-quattro!!!!

Quello della Tagora era indegno, come il resto della macchina!!!!

Duetto 80, tu che sei esperto, sapresti rispondermi riguardo la paternità dei motori "Douvrin"?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, però quello della 100 era un gran motore!!! Turbizzato lo montava la mitica ur-quattro!!!!

Quello della Tagora era indegno, come il resto della macchina!!!!

Duetto 80, tu che sei esperto, sapresti rispondermi riguardo la paternità dei motori "Douvrin"?

Ciao

Attenzione non mitizziamolo più del dovuto.

Lo hanno fatto diventare un gran motore, ma negli anni 70 era un onesto motore che essendo un 5 cil. dava pure dei problemini di bilanciamento.

Benche avesse 200 cc in meno non lo scambierei con il 1962 cc di Alfa.....e anche con il Lampredi ci penserei su bene.

Il PRV era meglio (ovvio 500 cc ed un cilindro in più).

Il Busso non lo cito per riguardo :mrgreen:

Poi con la cura Piech in Audi le cose sono cambiate ed è divenuto un gran motore (grazie Turbo)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come andava alla fine questo Prv. Alcuni dicono che era un polmone inaffidabile, altri che era un polmone ma affidabile.

Era comunque un motore tutto d'alluminio, quindi anche leggero che nella versione turbo (Alpine, 25 e Venturi) andava anche di brutto.

Tu cosa mi dici al riguardo?

Sai, lo montavano anche le Volvo, altro mio marchio cult!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti parlo della versione 2664 cc aspirata di 30.

Andava bene, 160 k km solo una pompa acqua e una bobina e null'altro.

Era elastico e ti permetteva delle belle medie autostradali.

Se volevi fare le sgommate al semaforo avevi sbagliato motore, non era un Busso, ma era meglio della concorrenza dell'epoca (MB, Ford ecc. ecc. )

...ed anche con 525 siam li, 528 era superiore.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Effetivamente il busso era super, anche se sull'Alfa 6 non faceva tutta questa gran figura....

Della Bmw provai solo il 2.0 della 320 e aveva un'inerzia paurosa. A me sembrava piuttosto lento tra l'altro, anche se aveva un sound bellissimo!

Quindi dai, alla fine il Prv era onesto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

L' Alfa 6 era pesante, ed il busso soprattutto 2.0 soffriva a portarla in giro.

Altra musica il 2.5 ed il 3.0 su 75 , penalizzato dai rapporti lunghissimi, e soprattutto su 164, forse l'auto dove si e' sposato meglio ( orrore!! una TA con i macP davanti...:) )

Io una 164 2.0 Turbo V6, con un po' di elettronica e freni rinforzati....la vorrei ancora adesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione non mitizziamolo più del dovuto.

Lo hanno fatto diventare un gran motore, ma negli anni 70 era un onesto motore che essendo un 5 cil. dava pure dei problemini di bilanciamento.

Benche avesse 200 cc in meno non lo scambierei con il 1962 cc di Alfa.....e anche con il Lampredi ci penserei su bene.

Il PRV era meglio (ovvio 500 cc ed un cilindro in più).

Il Busso non lo cito per riguardo :mrgreen:

Poi con la cura Piech in Audi le cose sono cambiate ed è divenuto un gran motore (grazie Turbo)

Io ho avuto un'Audi Coupè GT 5S del 1982, auto meravigliosa (perchè l'ho venduta?:(((), un motore corposo, elastico, dolcissimo nell'erogazione della potenza, ma bastava una bella accelerata perchè sfoderasse una grinta da drugster...

E poi un confort eccezionale, il servosterzo dolcissimo, tenuta di strada ottima... :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, è molto che non scrivo su questo forum, ma finalmente ho trovato il topic che fa per me.

io ho una Renault 25 perfettamente in attività è il modello GTS dell'aprile del 1984 praticamente uno dei primi in assoluto essendo la 25 uscita nella seconda settimana di marzo dello stesso anno.

che dire, io sono un appassionato a tutto tondo del modello e ne conosco ormai tutti i dettagli che in particolare ho approfondito negli ultimi anni dato che ho dovuto stringere contatti stretti con la francia per farmi spedire qualsiasi tipo di pezzo io abbia bisogno, non trovando assolutamente nulla qui.

putroppo l'interesse in italia a questa vettura è molto limitato tant'è che quando partecipo ai raduni di auto d'epoca non desta neanche tantissimo interesse nel pubblico, quando invece cmq a livello di innovazioni e design ha apportato molto al mondo dell'auto...un solidissimo salotto che cammina.

per qualsiasi considerazione o documentazione che vogliate avere o sapere sono felice di rispondere a tutte le domande.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.