Vai al contenuto

Ammiraglie anni '80!!!


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

Avete ragione entrambi;)

.....

C'era la diversificazione interna tra 4 e 5 porte con 744/764 e 745/765, che poi però non era riportata sui badge all'esterno della vettura. Un po' come chiamare la Serie 5 dell'annata 1996-2003 E39 ;)

....

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Riguardo gli accessori... listino da perderci la vista non per la lunghezza ma per i vari appunti segnati fra parentesi (eccetto questa qui, di serie là ma qui no, di serie solo l'ultima settimana del mese,ma se fa più di 22 gradi è a richiesta, ecc. ecc.) quindi cercherò di semplificare.

(altrimenti facevo una scansione, che vi credete? :lol:)

Condizionatore d'aria

(per 2000 i.e., 16v, Turbo e Tds) 2.882.100 lire

(per V6 e 8.32.... anche loro però.... non era di serie il condi su Thema Ferrari? :pen: mi convince poco 'sta cosa....) 3.085.600 lire

......

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, diciamo che neanche Lancia con la Thema fosse larga di manica, a livello di dotazione... tuttavia, escludendo la 8.32, con i 70 milioni della E nuda e cruda ci si portava a casa una Thema full optional :D

PS: 30 milioni la Thema 2.0 ??? :oddio:

Se penso che con quella cifra ho portato a casa la Pepsilon nel 2007...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, diciamo che neanche Lancia con la Thema fosse larga di manica, a livello di dotazione... tuttavia, escludendo la 8.32, con i 70 milioni della E nuda e cruda ci si portava a casa una Thema full optional :D

PS: 30 milioni la Thema 2.0 ??? :oddio:

Se penso che con quella cifra ho portato a casa la Pepsilon nel 2007...

Nicketto come vedremo fra pochissimo, il 64 costava qualcosa in più (però era anche posizionato più su di Thema per cv e performance, paragonando TS e 2.0 i.e 8v).

Vabbè Nick ogni periodo storico ha la sua valuta...:D Quando i miei si sono sposati, nel '71, con dieci milioni di lire compravi un appartamento :mrgreen:

:shock:

E il 127 costava 920.000 lire. :razz:

Ora vediamo il 164 nello stesso periodo.

Anzitutto, come prima per la Thema, la gamma:

(sai che roba, una gamma vastissima :D)

164 Twin Spark 32.967.000 lire

164 2.0 Turbo (4 cilindri) 42.606.000 lire

164 2.5 TD 35.049.000 lire

Versioni Europa

164 Twin Spark Europa 34.466.000 lire

164 3.0 V6 Europa 54.680.000 lire

(a quanto vedo la 3.0 ormai si poteva comprare solo catalozza; bello rivedere questi listini, saltan fuori un sacco di cose che non mi ricordavo più)

Accessori a richiesta

ABS

(per TS e TD, di serie su Turbo e V6) 3.117.900 lire

Climatizzatore automatico

(per TS e TD, di serie su Turbo e V6) 3.117.800 lire

Cambio automatico

(per V6 Europa non disponibile sulle Barbonz :D) 2.815.200 lire

Sospensione autolivellante

(per V6 Europa, non disponibile sulle Barbonz) 1.531.800 lire

Sedili anteriori regolabili elettricamente

(per TS, Turbo e TD, di serie su V6 Europa) 880.600 lire

Sedili anteriori riscaldati

(per TS, Turbo e TD) 261.800 llire

(per V6 Europa) 303.600 lire

Sedile posteriore riscaldato

(per TS, Turbo e TD) 261.800 lire

(per V6 Europa) 303.600 lire

Interno in pelle

(per TS, Turbo e TD) 2.403.800 lire

(per V6 Europa) 2.787.600 lire

Cinture di sicurezza posteriori

(per TS, Turbo e TD) 202.300 lire

(per V6 Europa) 234.600 lire

Alzacristalli elettrici posteriori

(per TS, Turbo e TD, di serie su V6 Europa) 347.500 lire

Retrovisori esterni riscaldati + bracciolo sedile anteriore + Ski Sac

(per TS, Turbo e TD, di serie su V6 Europa) 386.700 lire

n.d. GTC: ma che pack è?? capisco i retrovisori riscaldati e lo Ski Sac messi assieme:

"questo va a sciare, la mattina a Cortina avrà i retrovisori brinati" :lol:

ma che ci azzecca il bracciolo?

Per appoggiare il gomito e sporgersi verso la sfitinzia (perchè siamo ancora con lo spirito Eighties in questo listino :mrgreen:) di turno, dicendole 'ehi baby, champagnino?' mentre si sbrinano gli specchi. Può essere. :D

(per Abarth03: TAAAAAC! :lol:)

Retrovisori esterni riscaldati

(optional solo per V6 Europa, proposto singolarmente perchè essa aveva già bracciolo e Ski Sac di serie: niente sfitinzia però ancora) 289.800 lire

Fendinebbia

(per TS, Turbo e TD) 160.600 lire

(per V6 Europa) 186.300 lire

(un po' braccino corto anche qui però eh? Almeno i fendi... torno sempre alla Vectra 1.4 GLS che li aveva di serie. E mica solo lei.)

Ruote in lega + pneumatici maggiorati

(per TS e TD) 939.000 lire

Ruote in lega (proposte senza pneumatici maggiorati perchè le due Top li avevano già)

(per Turbo) 856.800 lire

(per V6) 993.600 lire

(e qui si torna al famoso discorso delle 3.0 V6 che uscivano da Arese con le coppe e uno quando le vedeva non ci credeva :mrgreen:)

Tetto apribile elettrico

(per TS, Turbo e TD) 1.116.200 lire

(per V6 Europa) 1.352.400 lire

Vernice metallizzata

(per TS e TD, di serie su Turbo e V6 Europa) 630.700 lire

Fine anche qui.

Da notare che rispetto a Thema, l'ABS era nella lista optional mentre in Lancia c'era la versione "ABS" il cui sovrapprezzo era di poche lire inferiore rispetto al costo dell'optional in Alfa.

In Alfa ABS a 3.117.900 lire

In Lancia la differenza fra Thema 2.0 i.e e Thema 2.0 i.e ABS di 3.070.820 lire.

E' un discorso da pelo nell'uovo ma l'ho riportato perchè si parlava di optional Mercedes a prezzi assurdi, se vado nel listino MB dello stesso mese, trovo il costo dell'ABS optional ( nella cartella di 300-24 non si vedeva perchè di serie) che è di 2.391.540 lire. L'ABS in Mercedes costava quasi 800.000 lire meno che in Alfa.

Poi ti vendevi un rene per mettere l'interno in velluto sul Benz quando l'Alcantara della Thema costava poco più di mezzo milione. :lol:

Ecco cosa mi piace in questi discorsi e confronti. E' un mondo misterioso ed affascinante :mrgreen:

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

......

n.d. GTC: ma che pack è?? capisco i retrovisori riscaldati e lo Ski Sac messi assieme:

"questo va a sciare, la mattina a Cortina avrà i retrovisori brinati" :lol:

ma che ci azzecca il bracciolo?

Per appoggiare il gomito e sporgersi verso la sfitinzia (perchè siamo ancora con lo spirito Eighties in questo listino :mrgreen:) di turno, dicendole 'ehi baby, champagnino?' mentre si sbrinano gli specchi. Può essere. :D

(per Abarth03: TAAAAAC! :lol:)

"Cambiare car è una scelta di vita!" :lol: :lol: :lol:

Una considerazione: è vero che gli interni in velluto della MB costavano un rene, ma mi duole dover riconoscere una cosa...guardiamo oggi in che stato sarebbero gli interni in velluto di quella MB e quelli in alcantara della Thema :( Siamo sempre lì...forse davvero ti svenavi ma ottenevi un valore in cambio :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

"Cambiare car è una scelta di vita!" :lol: :lol: :lol:

Una considerazione: è vero che gli interni in velluto della MB costavano un rene, ma mi duole dover riconoscere una cosa...guardiamo oggi in che stato sarebbero gli interni in velluto di quella MB e quelli in alcantara della Thema :( Siamo sempre lì...forse davvero ti svenavi ma ottenevi un valore in cambio :?

Agevoliamo, perchè non lo si agevolerà mai troppo costui :mrgreen:

"a....a-a.....a-a.... a-a.... a-a... "

"Andate avanti voi, dai che vi raggiungiamo, vai vai..."

Dedicato a poliziottesco che non sa quale ottantesca regalarsi. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'aggravante, in certi casi, tornando all'alto di gamma (parlando di Renault, perchè Opel cambiava un pochetto salendo di livello in gamma) di avere gli stessi materiali anche sui modelli top. Me lo conferma spesso il socio di bro-bro che già ai tempi viveva in un conce della casa francese. "Va' che le 20-30 e poi la 25.... eran grandi grosse e comode, ma costruite con lo stesso criterio della 5 eh? Cambiava solo la taglia..."

In effetti ricordo una prova di Autocapital della R30... col motore che piaceva tanto ad ACS :lol: (devo scrivere le tre lettere? :mrgreen:) in cui il giudizio finale era "ah per carità, grande viaggiatrice, comoda e tutto... ma se ci fosse un po' più di attenzione ai montaggi... si staccano i bordini, abbiam chiuso il portellone un po' forte ed è saltata via la scritta del modello :lol:, e dentro anche se l'auto è seminuova c'è già un certo concertino....".... e certe plastiche e montaggi che ho avuto modo di toccare con mano su Alpine V6 Turbo mi hanno dato l'ennesima conferma.

Per certi generalisti cambiava la stazza ma non la qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.