Vai al contenuto

100 anni: Auguri Alfa Romeo!


wilderness

Messaggi Raccomandati:

mac events = feccia

guarda caso quel PACCO totale del quarantennale del duetto era organizzato sempre da questa società e...MIRACOLO ITALIANO! faceva schifo pure quella:mrgreen:

però..oh aspetta..non c'era pure il bogione che organizzava e portava qualche macchina?:lol:

ah si..è chiaro..c'era sergione che ha truccato i bigliettini del monopoli ed ha inserito le frasi di anna tatangelo invece del road map..alla banque si sono trovati fazzuoli che gli raccontava le prelibatezze, mentre L'ECCELSA mac events, faceva stare fermi al sole per 4 ore in duomom le macchine..aspettando una foto:lol:

ovviamente, era colpa di mazzini e dei suoi carbonai, c'era gelli che distribuiva le tessere p2 e l'intersezione solare diviso due..

click to join us! :lol:

Il sole fa brutti scherzi. Però non seguendoti nel tuo delirio, innanzitutto la mac events è stata IMPOSTA da Fiat.

I M P O S T A.

Inoltre al quarantennale Spider, cui partecipavo con una Spider IV serie (ho ancora la foto di Sandro Bacchi mandata gratuitamente ai partecipanti), io ho fatto UNA giornata al prezzo di 50 euro, ho MANGIATO (ci son foto anche di ex dipendenti Alfa con piatti diciamo cospicui, stante che era a buffet), ho ricevuto un giubbino smanicato di ottima qualità che utilizzo ancora adesso.

Certo, non ho fatto il raduno completo, che come tutti i raduni in cui di mezzo c'è il RIAR è...... diciamo...... impegnativo.

Quà invece NON si è mangiato, si è fatta una coda di un'ora e mezza per un accredito avendo già il preaccredito..... direi che è peggio.

Possiamo cianciare quanto si vuole della "non perfetta organizzazione" di mac events, posso essere pure daccordo, un club di gente coi coglioni e con gente che si muove faceva sicuramente altrettanto bene, sì come credo che un club olandese abituato a gestire 6000 persone per avvenimenti come Zandvoort avrebbe meglio fatto.

Mac Events è stata imposta, per compensare un debito NON PAGATO da Fiat Auto nei loro confronti e relativo alla Mille Miglia dell'anno passato. Bisogna proprio spiattellare tutto, perchè altrimenti forse non ci si fida nè si capisce.

E' stata peraltro imposta anche al RIAR, che il suo centenario se lo voleva organizzare con altri e per i fatti suoi, al prezzo di euro 350 a equipaggio stimando 1000 equipaggi partecipanti.

I raduni RIAR possono essere cari, ma una boiata come questa non lo sarebbe stato davvero. Mac io non la scuso totalmente, ma la posso ben capire, perchè se io penso che ho 100k euro di contributo faccio una cosa (il primo programma prevedeva due pranzi SEDUTI, ergo SERVITI, poi è andata come è andata). Quel contributo peraltro serviva anche a rendere + economica e "popolare" la quota di iscrizione.

Si può discutere quanto si vuole che un qualsiasi club senza fine di lucro fa dei raduni migliori come sostanza alle stesse cifre, ma quà si parla di QUESTO evento e QUESTI termini.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come sai da tempo, io avevo deciso di non prender parte al centenario, anche se il WE dei festeggiamenti l'ho passato in presa ai rimorsi di coscienza, tant'è che c'è voluta tutta la pazienza della mia metà a convincermi che non era saggio prendere la nasona all'ultimo minuto per dirigersi a tutta velocità per raggiungere l'evento.

In aggiunta a quanto scritto da altri, l'atteggiamento *demenziale* (lo ribadisco) dei vertici aziendali è dimostrato dall'assenza di Zio Fester alle celelbrazioni. Il centenario del marchio di cui sei a capo non è abbastanza importante da giustificare la tua presenza? Cravero ci sarebbe stato, ma Cravero è tutto un altro tipo di persona rispetto a Wester.

Per motivi analoghi (e lo sai) non sarei voluto andare. Poi all'ultimo momento mi son detto, essendoci anche altri amici, "vado".....

Onestamente meglio eran spesi gli 8 euro di Novegro, cosa messa su con tanto ostracismo Fiat da Gippo. Giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare eccetera eccetera......

Cravero? Cravero l'ho conosciuto, ci ho parlato, mi è piaciuto molto. Era per lui necessario presenziare, ancorchè fosse un AD, a manifestazioni di bloggers etc. (anche qualcuno di quà dentro ricorda bene che a Balocco "multiair" c'era).

Cravero è stato impallinato ANCHE e soprattutto per questo, perchè era uno che non stava "nell'Olimpo" ma ....... "si interessava di tutto".

Diciamo che per certi alti papaveri, si interessava troppo. Ovvero era una persona con l'imprimatur GIUSTO.

Chiaramente, è stato rimosso allorchè si è deciso di fare auto + o meno costose pro tassinari e non pro "gente cui piacciono le auto, e sa come sono".

Non ci credete? Peccato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai il 40° duetto non è stata una boiata, caro si ma boiata no.

Il ritrovo è stato a villa borromeo che è lievemente meglio dei piazzali di RHO, c'è stata la scorta della polizia per due gironi (cosa assente per il centenario, il pranzo in centro a MI non sarà stato il massimo ma meglio siciro di tanti altri),

la cena di Gala sullago d'Orta meritava senz'altro, anche perchè di Grand Hotel più belli in zona non c'erano.

La trasferta ad Arese è stata anche li ben gestita.

Il pranzo ad Arese è stato all'altezza.

Insomma io di commenti negativi su quell'organizzazione non ne ho sentiti.

Come per la MI-San Remo, cari si ma organizzati.

aspettare ore fermi sotto al sole in duomo per fare una foto, non è il massimo della vita..tant'è che c'era gente che spingeva le auto, neanche si fosse in colonna in autostrada

Il sole fa brutti scherzi. Però non seguendoti nel tuo delirio..

moderati, cosetto:asp:. nessuno ti da del delirante, quindi sei OBBLIGATO a fare altrettanto..non ti deve nemmeno venire in mente di "essere pregato di fare altrettanto", chiaro?

io ho fatto UNA giornata al prezzo di 50 euro

per duetto 50€ sono cari.:lol::pen:

facciamo che la chiudiamo qui, altrimenti facciamo "il revisionismo dei raduni" anche:roll:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettare ore fermi sotto al sole in duomo per fare una foto, non è il massimo della vita..tant'è che c'era gente che spingeva le auto, neanche si fosse in colonna in autostrada

moderati, cosetto:asp:. nessuno ti da del delirante, quindi sei OBBLIGATO a fare altrettanto..non ti deve nemmeno venire in mente di "essere pregato di fare altrettanto", chiaro?

per duetto 50€ sono cari.:lol::pen:

facciamo che la chiudiamo qui, altrimenti facciamo "il revisionismo dei raduni" anche:roll:

Poi ognuno ha le proprie opinioni in fatto di raduni.

Le persone che conosco io del 40° duetto ne han parlato tutti bene, idem sui vari forum.

A te non è piaciuto, mi spiace.

Una scorta simile della polizia io non l'ho mai avuta.

La cena di gala è stata incontestabile ed il pranzo ad Arese idem.

Le ore fermi in p.zza Duomo erano per il pranzo e per l'esposizione auto, come avviene per molti raduni o manifestazioni di un certo livello (Mi-S.remo, Trofeo Mi ecc.)

Mica eri nei posteggi fiera.

Averne di boiate simili:

duetto40_03.jpg&c=75&h=123&e=

duetto40_01.jpg

duetto40_02.jpg

duetto40_08.jpg&c=75&h=123&e=

duetto40_14.jpg

duetto40_21.jpg

duetto40_23.jpg&c=75&h=123&e=duetto40_25.jpg&c=75&h=123&e=duetto40_27.jpg&c=75&h=123&e=duetto40_33.jpg&c=75&h=123&e=

duetto40_35.jpg&c=75&h=123&e=duetto40_36.jpg&c=75&h=123&e=duetto40_34.jpg&c=75&h=123&e=

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Net, ci conosciamo da una vita e son note, almeno a me, le tue "alzate d'ala". Quà si parla di cose oggettive e, credo, anche seriamente.

Se poi mi trovo all'asilo fatemelo sapere. Cosetto non mi appartiene come epiteto, ma vedi, non me ne cale assolutamente.....

Rispondere in quel modo a discussioni serie, e con anche una rilevanza "che va al di là", a me pare delirante. Così come mi prendo del contaballe o di quello che dice cose disattese, mi sarà consentito trovare delirante una risposta di siffatta maniera, e che diamine.

Mi vien da presupporre che forse forse te al raduno del centenario non ci sei stato. Le code del quarantennale Spider erano "aria fresca" rispetto alle code per l'ingresso che si son formate dalle 8.45 in avanti nell'ameno piazzale della fiera /parcheggio di Rho. Miglior sorte è capitata a chi, come lo scrivente, socio RIAR, aveva prenotato un posto auto riservato RIAR, pagato dal RIAR in autonomia organizzativa, e si è fatto 5 minuti di coda solo perchè una rotonda era intasata dalle auto che dovevano accedere al "parcheggio per tutti". Ho però ascoltato, visto e ragionato.

Il trasferimento al centro di Milano, piazza Duomo, del quarantennale Spider con molte meno vetture è stato in comitiva (conservo ancora le foto fattemi da spiderfreak e circondato da altri duetti) e molto sereno. Fermo restando che non puoi bloccare una metropoli nè è come viaggiare da soli per andare all'Esselunga.....

Mac Events ha offerto un servizio inferiore alle attese, ed anche "al dovuto". Ma si deve a Mac Events e alla sua organizzazione oramai avviata se il centenario non è stato annullato, come si è pensato di fare, a DUE settimane dall'evento.

Mac Events non ha lavorato male, come tu invece sostieni per "far di tutta l'erba un fascio", per il 40° Spider, che difatti non ha avuto chissà che mugugni.... Proprio perchè era Mac Events (e per quanto ha espresso in altre occasioni) ci si aspettava di più. Quindi può non esserti piaciuto il 40° Spider, ma dire che era una ciofeca è falso.

Peraltro ho avuto modo di parlare con gente che partecipa al WDW della Ducati, che mi pare da un anno o cmq da poco viene gestito da Mac Events rispetto a prima che la gestione era diversa. Ci son stati anche lì mugugni, derivanti dal fatto che manifestazioni gradite prima offerte erano state cancellate una volta entrata Mac come organizzatrice. Ma TUTTO LI'.

Venendo all'oggetto economico della cosa, i 50 euro io li ho pagati per la partecipazione che ho fatto io. Ricordo bene che il raduno prevedeva anche altre opzioni (eh sì, si deve essere precisi nell'esporre le cose pubblicamente), il totale delle opzioni detto anche RADUNO COMPLETO aveva un prezzo per me elevato e credo che duetto80 a quello si riferisse, ovvero al prezzo comprensivo di cena di gala in villa etc. etc. etc.

Il discorso è semplice e se lo si vuol capire, ci se la fa, se non lo si capisce temo non lo si voglia capire: Mac ha messo su un qualcosa prevedendo un impegno da parte del gruppo che è proprietario del marchio. Marchio che poi, non ci voleva una scienza a notarlo, è stato utilizzato solo dove strettamente necessario (sul tondo rosso da applicare alla vettura)...... nessuno si chiede il motivo? Ce lo si sarebbe dovuto chiedere.

Mac organizza secondo un budget che viene ridotto allo zero. Zero assoluto. La causa di questa azione che già proietta un futuro di fallimento sull'evento si chiama Fiat, che piaccia a te o no. Lì c'erano due strade: mandare tutto per aria, o far la quadra per quanto possibile.

Si è voluta far la quadra. Ma mica perchè Mac "così aveva pensato, fin dall'inizio........."

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...Venendo all'oggetto della cosa, i 50 euro io li ho pagati per la partecipazione che ho fatto io. Ricordo bene che il raduno prevedeva anche altre opzioni (eh sì, si deve essere precisi nell'esporre le cose pubblicamente), il totale delle opzioni detto anche RADUNO COMPLETO aveva un prezzo per me elevato e credo che duetto80 a quello si riferisse, ovvero al prezzo comprensivo di cena di gala in villa etc. etc. etc.

...ovvio, ma stiamo scherzando.

con 50 euro ti beccavi colazione a Villa Borromeo, targhe da apporre alla macchina (che hanno un costo pure quelle) giubbetto che dopo 4 anni anch'io utilizzo tuttora (quindi una certa qualità c'era), scorta polizia e pranzo in centro a MI.

Sembran tanti??

Per me son pochissimi.

Poi ovvio che se vuoi la cena di Gala e dormire al Grand Hotel sul lago d'Orta i prezzi crescono.

Alla fine era caro, ma la qualità meritava.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi com'è finita la storia del Guinness dei primati? in cavalleria pure quella?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, dai su ;)

Torniamo a cose serie.

Alfa Romeo che risalgono verso Magreglio in occasione del raduno del centenario:

4789950716_8014d7f137.jpg

4789320451_bbfd335689.jpg

4789951080_1ffd441477.jpg

4789320827_be35c05066.jpg

4789321015_53cd2065c1.jpg

4789465303_3ed006c84f.jpg

4789573941_07591b1241.jpg

4789573943_4886bcaf94.jpg

4792599563_a8d3e70bdb.jpg

4792599571_2d03c72546.jpg

4792599577_2eb7926b0e.jpg

Voglio una 6C :(((:-((

Anzi visto che è quasi impossibile trovarne una uguale all'altra le voglio tutte. :(((:(((

Piccolo OT, ma nemmeno molto.

Se ne parlava tempo fa, una delle sensazioni sottovalutate ma importantissima nelle auto storiche è l'odore che suscita ricordi.

Ecco quella domenica passeggiando nel Parco di Villa Romeo tra le 6C l'odore era il medesimo di quando al museo di Arese si passa nella zona 6C Villa d'este.

Insomma anche loro sono quasi tutte diverse una dall'altra..........ma sono accomunate dallo stesso odore.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un po per tutti...

da un lato mi fa piacere vedere che dietro a questioni che dovrebbero riguardare in un mondo normale, solamente gli interessati le parti in causa, si crei così tanta tensione, passione (intesa come sofferenza in stile film la Passione di Cristo di Mel Gibson) ed emotività.

Dall'altro lato dispiace che ci siano migliaia di appassionati di Alfa Romeo costretti a interessarsi e a "temere" che la storia del proprio marchio, della casa automobilistica piu amata del mondo (credo si possa propio dire che sia così) venga cancellata o ridimensionata proprio da qualche dirigente del lingotto, in pratica dalla proprietaria stessa del marchio.

Posso confermare che in azienda ci sono, o se volete c'era fino a pochi giorni fa, l'intenzione di voler vendere i doppioni (non so come si possa identificare la 159 Alfetta un doppione dell'altra... visto l'importanza che hanno ognuna delle due) degli esemplari del museo... che sono circa 250 di cui 130 nascosti o meglio conservati sotto un telo, nella rimessa del centro direzionale intorno all'officina dell’ Automobilismo Storico per mancanza di posto nelle aree espositive del museo stesso.

A dire il vero non è solo un iniziativa del sindaco in se, che nel frattempo è cambiato da un anno a sta aprte, prima c'era Gino Perferi che tanto ha speso per l'Alfa di Arese trovando addirittura i fondi in extremis per costruire il primo monumento dedicato all'Alfa e progettato dal Centro Stile quando era diretto da Wolfgang Egger, inaugurato il 10 maggio 2009 da parte di Alfa Romeo e dalle istituzioni locali, credo ci siano delle foto su facebook.... http://www.facebook.com/#!/album.php?aid=185766&id=752219889 ora c'è Gianluigi Fornaro che legalmente ha inoltrato la richiesta per la tutela ai beni culturali, tutela che è stata accolta e comprende non solo la struttura ma anche il suo contenuto, infatti Agazzi invierà una lista di tutte le vetture presenti con il numero di telaio in modo che non possano proprio toccarle a meno che di farsi dare delle deroghe che Fiat sicuramente chiederà al ministero.

Insieme a questa richiesta, ne è stata avanzata un 'altra, da parte di un paio di politici di Roma, attualmente al governo, per far entrare il Museo (3° per importanza al mondo) all' Unesco come patrimonio di tutta l'umanità....

Domanda per chi fa "fatica" a comprendere, e lo capisco...

Se Fiat, o meglio il Lingotto, avesse sempre dato segni di tutela, di rassicurazione, se avesse fatto e portato avanti un chiaro e costante progetto di mantenimento dei locali, del patrimonio della storia del marchi opiu importante che ha.... secondo voi... alcuni sui dipendenti si sarebbero mossi così? Avrebbero (contro ogni logica di carriera) compromesso il loro posto per cercare di tutelare quello che di piu grande ha Alfa Romeo? il suo Cuore?

Credo di no... ma ovviamente queste persone non possono esporsi... basta anche un solo tentennamento e FIAT puo licenziare senza battere ciglio qualsiasi persona... non esistono ne sindacati ne leggi che proteggono i dipendenti...

Detto questo.... credeteci... non è ancora finita... anzi ora che arriva l'estate che il centenario è finito che i riflettori si abbassano e l'attenzione mediatica si sposta altrove, entrerà in azione... con i soliti mezzi...

A proposito di centenario.... vi siete mai chiesti perche gli organi di stampa non ne parlano?

Per quanto riguarda quei giorni, purtroppo ormai quasi tutti sanno come sono andate le cose... dopo che se ne parla da piu di due anni, da quando De Meo davanti a tutti i mass media del mondo, a tutta la rete nazionale e internazionale ha dichiarato che l'Alfa Romeo tornava a Milano.... il Lingotto ha fatto di tutto, accelerando i tempi, per chiudere ogni cosa...

nel 2009 si spengono, oltre al centro stile, vero e gravissimo errore da parte di fiat eguagliabile all estromissione di Ghidella nel 91 o di Luraghi nel 74, anche la chiusura della direzione tecnica delle esperienze, della logistica, e di tutti gli enti ad eccezione di call center (che verrà spostato) e dei tre distretti commerciali (che essendo personale viaggiante credo verrà spostato nel Milano Motor Village, come base d'appoggio)

per direzione tecnica si intende la direzione generale di tutti i motori a benzina de gruppo la FPT di Arese... dove stavano girando i 6 cilindri in alluminio, un 2.7 con potenza da 320 a 450 biturbo) e un 3.3 con potenza di 550cv sempre biturbo... da equipaggiare Maserati e le future Alfa Romeo alto di gamma...

Spazzato all insegna dell accordo con la Chrisler... e suoi orrendi motori penta star...

E non hanno ancora capito che non importa se sotto un alfa ci si mette 500 cv... ma se quello che c'è dentro non è alfa romeo la gente non li compra... vedi GM-Alfa... buoni motori sulla "carta" ma poi...

Per il centenario FIAT ha deciso all ultimo di non partecipare, di non mettere nessun euro a budget all evento del secondo... e solo perche MAC Group e RIAR hanno voluto a tutti i costi farlo che si è fatto...

Mi ricordo benissimo una frase all epoca... un anno fa... dopo balocco dopo i preparativi del centenario il 24 giugno 2009, si sapeva gia dove si andava a finire..

c'è stata una mia frase un po spazientita, a chi ha diretto il tutto... e si è visto anche al centenario... e la risposta è stata.. "lo vuoi capire che non lo vogliono fare o no'"

I problemi logistici di quasi 4000 vetture purtroppo li abbiamo visti e senza budget capirete che il disastro era li pronto ad arrivare.... quindi non è colpa di ha sempre organizzato la Milano Sanremo o che da due anni organizza la Mille Miglia se è andato come è andato... ma l'incazzatura rimane... soprattutto se alla conferenza stampa a palazzo marino il direttore mktg del gruppo dichiara:

Per Alfa Romeo abbiamo in mente di allargare la clientela spostandoci piu verso la famiglia verso la gente comune perche se dovessimo fare solo auto sportive lo spazio è poco ed è totalmente occupato da grandi case automobilistiche come BMW Audi ecc preferiremmo avere come avversario VW... non intesa come gruppo ma come marchio....

Ora io non so voi.. ma per me un alfa romeo è una Giulietta Sprint Veloce che batte la Porsche 356.... per me non è nemmeno Bmw abbastanza "titolata" x competere con il blasone del nostro marchio....

vedete voi come sono lontani...

La mia preghiera è quella di cercare di stare tutti unititi.. il marchio ha bisogno dei suoi Alfisti per difendersi dalla sua proprietaria...

Ora come ora... e x come il nostro AD, la sua politica dove in 6 anni ha fatto perdere fatturato e volume all’ alfa romeo, ce ne è davvero bisogno.

A presto e un doppio lampeggio a tutti

Modificato da arese

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.