Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Domanda:

ho guidato per la prima volta una Mini (del 2006) della mia pseudo ragazza 8-) e ho notato una sterzo piuttosto duro (mi sembrava senza servosterzo), così come l'acceleratore, il freno e la frizione! Per lei è tutto normale!

Da fermo per girare il volante di quella Mini ci vogliono due mani, quando con la mia 207 mi basta un palmo della mano!

E' normale sulle Mini? Nessuna spia di segnalazione anomalie o guasti era accesa!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi ha detto che ha un 1.6d 110cv, l'auto è del 2006, ha 6 marce e l'allestimento se non ricordo male è il Park Lane!

Verificherò questo Sport Botton!

Grazie!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che non abbia il tasto sport o non lo ha mai visto! Ma poi essendo optional non penso lo abbia installato appositamente nell'auto, optional inutile per lei!

Comunque ho letto di una moria di servosterzi nelle mini, soprattutto nella prima serie, quindi la sua!

Io ho guidato auto senza servosterzo, uno, clio e tipo e uno sterzo così duro non lo ricordo!!

Devo dire che l'auto non è molto curata nella manutenzione, per esempio continuo a vedere una luce gialla lampeggiante sulla freccia destra, ad ogni accensione, penso ci sia poca acqua per pulire il parabrezza!!

Per lei quello sterzo è normale e i pochi che hanno guidata l'auto non si sono mai lamentati!!

L'auto è del 2006 e ha 54mila km!! :shock:

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Eccolo qua! Servosterzo rotto!

Inoltre un pneumatico runflat si è sgonfiato ma la cosa non è stata segnalata dall'auto (non so se lo possa fare) così abbiamo tranquillamente viaggiato a velocità sostenuta!!!

La cosa è pericolosa visto che con i runflat non si dovrebbero superare certe velocità e kmtraggi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buon giorno ragazzi. Mi sto informando sul motore 1.6 aspirato che monta la mini.

Guardando le specifiche risulta lo stesso motore di one 75 cv one 98 cv e cooper 122 cv.

Ora leggendo sulla rete ci sono parecchi santoni dell'elettronica che dichiarano la 75 cv bloccata di centralina, o meglio una strozzatura elettronica per dar modo ai neopatentati di guidarla.

Bene, leggevo anche che la differenza tra 75 e 98 e semplice elettronica, altri addirittura spiegano che è possibile raggiungere la potenza della cooper.

Ora chiedo a voi il vostro parere..

Dato il momento difficile, potrei credere che un'azienda utilizzi lo stesso motore per più modelli.

Ma è possibile che solo con l'elettronica si possano fare tutti questi step? Di mezzo magari non potrebbero esserci ad esempio assi a camme diversi?

Altrimenti uno si compra la one 75 e poi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

BUONGIORNO,la mia lei vuole comperare una mini usata...dove mi oriento)?sul gasolio o sul base 1.6 one?

percorrenza 15-20 mila l anno...auto da tenere 4 anni.

Nuova cosa con sconti e tutto 14000 1.6 75 cavalli con 1000 per la 206...del 02.

indicativamente sull usato mi volevo orientare su una mini del 2008-9,consigli?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.