Vai al contenuto
  • 0

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?


VINJO

Domanda

E' vero che per motivi vari la prenderò a settembre ma sul dilemma benzina o diesel ci sto sbattendo la testa...

mi convinco del benzina+gpl... sento il mio meccanico e mi parla che alla lunga il motore con l'impianto gpl si rovina e cose varie, mi consiglia di prendere un 105cv e farci una mappatura alla centrealina... morale CAMBIO IDEA PRENDO IL JTDM

faccio un giro in internet trovo persone che hanno installato il gpl subito dopo l'acquisto e che fanno 375km con un pieno e sente il sound del benzina (tutta un'altra cosa lo sò, ho sempre avuto auto a benzina) E SI RICAMBIA IDEA

E che si fà!?

Benzina o diesel questo è il problema... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ho detto che si abbiano automaticamente problemi.

Ma che montando pezzi aggiuntivi (iniettori, riduttore, bombola) devi farci controlli e manutenzione aggiuntivi rispetto al solo motore a benzina.

Se non li controlli, l'andare bene o meno diventa solo una questione di fortuna....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda, il papà di un mio amico è da 15 anni che compra Bmw usate a cui monta (sull'ultima lo ha trovato già montato) l'impianto. avrà avuto fortuna lui, ma non ha mai avuto un solo problema legato all'impianto.

Il che però è diverso dal dire che l'impianto non necessita di manutenzione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho detto che si abbiano automaticamente problemi.

Ma che montando pezzi aggiuntivi (iniettori, riduttore, bombola) devi farci controlli e manutenzione aggiuntivi rispetto al solo motore a benzina.

Se non li controlli, l'andare bene o meno diventa solo una questione di fortuna....

Il che però è diverso dal dire che l'impianto non necessita di manutenzione.

avete ragione, ma se nessuno, nè il concessionario, nè l'impiantista ti dicono di farla questa manutenzione, che fai? te la inventi lo stesso e torni per dirgli di farla, oppure se va tutto bene la tieni così?

a parte tutto, con l'ultima tornata di incentivi ci siamo riempiti di auto a gpl. e dubito che tutti quelli che l'hanno acquistata siano al corrente della necessità di tale manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Torni dall'impiantista o dal concessionario e gli chiedi i chiarimenti che ti sono dovuti;)

Perchè tacerti che l'impianto GPL richieda manutenzione periodica è una bella scorrettezza :|

Tant'è che tanti "gasati" scopriranno il lato oscuro del gpl a loro spese :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Cambiamo discorso, credo che alla fine prenderò il jtdm da 105cv economico ed affidabile. Mi abituerò al rumore del diesellone/trattore...

Altro problema è il colore.

Il bianco mi piace ma è troppo da taxi e di moda.

Il rosso metallizzato dal vivo non l'ho visto ma da qualche foto in rete non mi piace molto, troppo scuro per i miei gusti, tende al bordeau...

Domanda da un milione di dollari, tornerà il rosso alfa sulla Giuly e se si quando?

Modificato da VINJO
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambiamo discorso, credo che alla fine prenderò il jtdm da 105cv economico ed affidabile. Mi abituerò al rumore del diesellone/trattore...

controlla bene i costi di acquisto e calcola bene i km /anno previsti. io sono convinto che una Giulietta benzina base sia la quadratura del cerchio per te.

eventualmente (aumentando di kmtraggio) la puoi gasare un domani...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
controlla bene i costi di acquisto e calcola bene i km /anno previsti. io sono convinto che una Giulietta benzina base sia la quadratura del cerchio per te.

eventualmente (aumentando di kmtraggio) la puoi gasare un domani...

Esco da un'esperienza a benzina, per me ben fatta a quei tempi visto anche il budjet a disposizione e le motorizzazioni a disposizioni sulla 307 a quei tempi ma sono stato molto criticato un pò da tutti.

I miei km con un diesel di sicuro aumentano, con il benzina spesso mi son dovuto contenere in questi anni. Ad esempio se si andava in vacanza e serviva la macchina certamente non si andava con la mia perchè era a benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I miei km con un diesel di sicuro aumentano, con il benzina spesso mi son dovuto contenere in questi anni. Ad esempio se si andava in vacanza e serviva la macchina certamente non si andava con la mia perchè era a benzina...

Non voglio farti la predica e la morale, ma se hai il problema dei 200 euro in più per una vacanza in auto a benzina,fossi in te prenderei in considerazione un'auto meno cara di Giulietta e con cui puoi anche "non limitarti" come km....poi mi rendo conto che una "scimmia" è una scimmia...

prenderti una B fatta bene e a benzina ,sbattendotene un pò dei consumi? cercare una C usata di un'anno o meno?

sono opzioni che terrei in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non voglio farti la predica e la morale, ma se hai il problema dei 200 euro in più per una vacanza in auto a benzina,fossi in te prenderei in considerazione un'auto meno cara di Giulietta e con cui puoi anche "non limitarti" come km....poi mi rendo conto che una "scimmia" è una scimmia...

prenderti una B fatta bene e a benzina ,sbattendotene un pò dei consumi? cercare una C usata di un'anno o meno?

sono opzioni che terrei in considerazione.

Matteo sinceramente senza offesa, parli e parli però secondo me sei contraddittorio. Io devo fare una scelta ponderata e devo guardare anche al risparmio, prima mi dici una cosa poi un'altra poi mi parli di metodi scentifici ma non hai tirato fuori un numero supportato dai fatti... sintesi si cambia discorso, dici tante c.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Matteo sinceramente senza offesa, parli e parli però secondo me sei contraddittorio. Io devo fare una scelta ponderata e devo guardare anche al risparmio, prima mi dici una cosa poi un'altra poi mi parli di metodi scentifici ma non hai tirato fuori un numero supportato dai fatti... sintesi si cambia discorso, dici tante c.......

:mrgreen:

vinjo , evita di comprare un'auto che non puoi permetterti. avrai molti meno casini e incazzature....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.