Vai al contenuto

Moto? Kawasaki ER-6f?


etr650

Messaggi Raccomandati:

Ario, le Ducati se non le scaldi più che bene tutte le volte le sputtani (cuscinetti di banco et al.) in 20k km, tagliandi perfetti o meno.

in un 'ingorgo stradale sono cmq moto ad aria e ho visto le "puzze strane" che suddette moto (non solo ducati) hanno..si frigge tutto

al livello telaio e prestazioni decismente meglio di una cazzo di ER6 ma che è una moto che definire "facile" è riduttivo....

io Monster non la vedo come concorrente Er6..ER6 è veramente un gradino oltre lo scooterone.

Ducati Monster è già una moto "sportiveggiante"

vero, sono due tipi di moto completamente diversi, al max la puoi comparare a una cbf 600 o roba del genere.

Tutta meccanica ultra collaudata e non troppo cara. Anche se comunque il motore della kawa come soluzioni è tutt'altro che disprezzabile

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vero, sono due tipi di moto completamente diversi, al max la puoi comparare a una cbf 600 o roba del genere.

Tutta meccanica ultra collaudata e non troppo cara. Anche se comunque il motore della kawa come soluzioni è tutt'altro che disprezzabile

già solo ad accenderle il Monster è oggettivamente "un'altra cosa"....parliamo di gomme, avete visto la differenza di misure? guardate che poi durata e costi di sostituzione sono TOTALMENTE diversi....

EDIT: no le misure sul 696 sono uguali a ER6..;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 Ducati 888

2 Ducati 916

1 Monster 900

....io non ho mai "fritto" nulla.....

Che poi siano moto più da "accudire" io non lo metto in dubbio, anzi....ma, sempre imho, stiamo in quel mondo di sfumature di grigi che sta fra : Mia moglie per cui se ci mette la benzina deve solo ringraziare ( la moto o macchina è indifferente) e per cui l'oggetto è un mero elettrodomestico ......e lo schizofrenico con sindrome da modellista che ogni settimana la fa girare un po anche da fermo per evitare la condensa nelle marmitte e le incrostazioni nei tubi......e la lava e lucida nel dettaglio ogni volta che torna da un giro con gli amici.

C'è da dire che "una volta" le Ducati" erano certamente più delicate di quanto non siano oggigiorno...... Una Monster 696 la possono usare tutti ( e difatti consoco personalmente almeno un paio di ragazze che la usano) e che mi parlano di manutenzione e tagliandi assolutamente "normali".

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

etr650, i consumi sono non accettabili, di più! e ci faccio molto caso, andando piano ti durano parecchio anche una decina di euro, non so quantificarteli, ma credimi tanto

il 696 è una bella motina, il plus che ha un principiante non lo apprezza però, a fronte di quasi 1000 euro in più di prezzo d'acquisto, per non parlare della manutenzione, non credo che il gioco valga la candela, a meno di non scoprirsi ducatisti, ma... boh. rimangono oggettivamente più fragili delle jap e, parlo per me, il tempo per starle dietro non lo ho... su supersportive e alto di gamma se ne può parlare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne hai solo una ad aria , Dannatio....ad acqua è un'altra storia....subiscono MOLTO meno..poi è chiaro se non ti trovi fuori dal mugello alla domenica del GP non capisci cosa significa il frittone dei motori ad aria...

Hai ragione, ho dimenticato d iaggiungere le mie altre "senz'acqua":

Harley Davidson FLSTS 1340 Springer Softail

Harley Davidson FLSTSC 1340 Heritage Springer Softail

Harley Davidson VRSC - V-Rod ( ad acqua)

Harley Davidson FLSTSCI 1450 Springer Softail Standard.

..... ribadisco, mai fritto nulla...... e ci metto anche un bel Groppo di fila a passo d'uomo per raggiungere Livorno sull'Aurelia (?) .;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, ho dimenticato d iaggiungere le mie altre "senz'acqua":

Harley Davidson FLSTS 1340 Springer Softail

Harley Davidson FLSTSC 1340 Heritage Springer Softail

Harley Davidson VRSC - V-Rod ( ad acqua)

Harley Davidson FLSTSCI 1450 Springer Softail Standard.

..... ribadisco, mai fritto nulla...... e ci metto anche un bel Groppo di fila a passo d'uomo per raggiungere Livorno sull'Aurelia (?) .;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

quegli affari non li friggi nemmeno all'inferno.......dai, Dannatio, son motori TOTALMENTE diversi dai pomponi ad aria.....quelli non avranno mai quel genere di problemi, ci scommetto....

Link al commento
Condividi su altri Social

etr650, i consumi sono non accettabili, di più! e ci faccio molto caso, andando piano ti durano parecchio anche una decina di euro, non so quantificarteli, ma credimi tanto

il 696 è una bella motina, il plus che ha un principiante non lo apprezza però, a fronte di quasi 1000 euro in più di prezzo d'acquisto, per non parlare della manutenzione, non credo che il gioco valga la candela, a meno di non scoprirsi ducatisti, ma... boh. rimangono oggettivamente più fragili delle jap e, parlo per me, il tempo per starle dietro non lo ho... su supersportive e alto di gamma se ne può parlare

Se mi parli per esperienza, riguardante "l'Oggettivamente più fragili" parliamone, a me non risulta affatto, ma sono aperto al dibattito...... Io nella mia lunga carriera motociclistica ho posseduto anche VFR 750 e Suzuki GSXR 750 e seppur per interposta persona ( mio fratello) anche CBR 1100 Blackbird e Kawasaki ninja 900 ( oltre ad una MV-Agusta F4 ancora in garage).

Ripeto, io non ho mai avuto manutenzioni particolari ed aberranti o costose....e se vogliamo dirla tutta, il valore residuo delle mie Ducati è sempre stato straguardevolmente superiore a qualsiasi Japana coeva..... ma di parecchio persino!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

quegli affari non li friggi nemmeno all'inferno.......dai, Dannatio, son motori TOTALMENTE diversi dai pomponi ad aria.....quelli non avranno mai quel genere di problemi, ci scommetto....

Eh! Cosa vuoi che ti dica.... air cooled!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi parli per esperienza, riguardante "l'Oggettivamente più fragili" parliamone, a me non risulta affatto, ma sono aperto al dibattito...... Io nella mia lunga carriera motociclistica ho posseduto anche VFR 750 e Suzuki GSXR 750 e seppur per interposta persona ( mio fratello) anche CBR 1100 Blackbird e Kawasaki ninja 900 ( oltre ad una MV-Agusta F4 ancora in garage).

Ripeto, io non ho mai avuto manutenzioni particolari ed aberranti o costose....e se vogliamo dirla tutta, il valore residuo delle mie Ducati è sempre stato straguardevolmente superiore a qualsiasi Japana coeva..... ma di parecchio persino!

per esperienza solo il 620 di un amico, girando un pò, sentendo pareri di chi va in pista, leggendo i forum online ti direi che se un motore si rompe, spesso è un ducati... non so ultimamente, ma i miei amici che vanno in pista parlavano anche di 1098

la manutenzione ufficiale + pezzi di ricambio saresti ipocrita a dire che costano uguale, poi aberrante\costoso è un metro di giudizio riferito al tuo budget che hai avuto tutte quelle moto, la scelta di er6n da parte mia è stata anche guardando al portafogli, altrimenti avrei preso l'ultima brutale RR :mrgreen:

sul valore residuo nulla da dire, le jap dopo 3 giorni perdono il 40% :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.