Vai al contenuto

Moto? Kawasaki ER-6f?


etr650

Messaggi Raccomandati:

Premessa. Di moto non ci capisco 'na mazza, non mi hanno mai interessato prima d'ora e non ne ho mai toccata una. In questo mio primo approccio la cosa che m'ha lasciato più perplesso sono i costi di gestione esagerati , tra consumi inconcepibili , gomme e tagliandi molto frequenti... Mi costa di più di un'auto...

Comunque sia ho puntato l'attenzione sulla Kawasaki ER-6f , un 650 da 53 kW. Qualcuno la conosce e sa darmi un'opinione a rigurado? Finora l'unica cosa mi sono sentito dire è che non vale tutti i soldi che mi hanno chiesto (6600-6800 euri)

Grazie!

01.jpg

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se sei di roma ti dico io dove andare a farti fare un prezzo consono... a 5900 viene via, ma quasi ovunque se giri un pò

possiedo la er6-n da 4 anni, ottima moto, onesta, ti ci togli qualche soddisfazione se non le chiedi troppo, ottima in città

i tagliandi costano relativamente poco, le candele non sono un salasso poiché bicilindrica, le gomme non vengono consumate eccessivamente, ho montato anche mescole abbastanza morbide e me l'ha tutt'altro che mangiate, consumi più che accettabili anche soffrendo di polsite acuta ( :lol: ).... come praticamente tutte le giapponesi vuole il montaggio tubi in treccia

per qualsiasi altra info chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri Social

se sei di roma ti dico io dove andare a farti fare un prezzo consono... a 5900 viene via, ma quasi ovunque se giri un pò

possiedo la er6-n da 4 anni, ottima moto, onesta, ti ci togli qualche soddisfazione se non le chiedi troppo, ottima in città

i tagliandi costano relativamente poco, le candele non sono un salasso poiché bicilindrica, le gomme non vengono consumate eccessivamente, ho montato anche mescole abbastanza morbide e me l'ha tutt'altro che mangiate, consumi più che accettabili anche soffrendo di polsite acuta ( :lol: ).... come praticamente tutte le giapponesi vuole il montaggio tubi in treccia

per qualsiasi altra info chiedi pure :)

Quoto in tutto. Ci sono veramente pochissime altre moto altrettanto buone per un principiante. Potresti considerare anche Suzuki Gladius e Yamaha Xj6, che sono più o meno lo stesso cocktail...

Cerca di prenderla per meno di 6K la Kawa, di più incominciano ad essere tantini per quello che è.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse sono un filino di parte, ma credo che i due cilindri in più della xj6 siano una complicazione inutile, anche dal punto di vista dei consumi, se non c'è poi un riscontro in termini di regime di rotazione e quindi di potenza massima, è il solito R6 depotenziato

la gladius non l'ho mai vista da vicino, ma dal vivo in movimento è carina, credo sia sostanzialmente equivalente alla kawa

Modificato da oxyde
Link al commento
Condividi su altri Social

forse sono un filino di parte, ma credo che i due cilindri in più della xj6 siano una complicazione inutile, anche dal punto di vista dei consumi, se non c'è poi un riscontro in termini di regime di rotazione e quindi di potenza massima, è il solito R6 depotenziato

la gladius non l'ho mai vista da vicino, ma dal vivo in movimento è carina, credo sia sostanzialmente equivalente alla kawa

quoto tutto. e ritengo la er6 un'ottima moto per iniziare, semplice e leggera. tuttavia, se ti sai controllare e ci pensi due volte prima di salire di giri, credo che la minor coppia dei 4 cilindri possa essere una comodità agli inizi. Una volta fatta esperienza ti resta un moto in media più potente delle altre.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

... a 5900 viene via, ma quasi ovunque se giri un pò

oggi sentite altre due concessionarie , una 6.700 e l'altra 6.400 euri ...

partono tutti dal prezzo di listino di 6.900 , con la messa su strada 7.200 e poi scontano , chi più chi meno :-(

consumi più che accettabili anche soffrendo di polsite acuta

giusto per capire, i tuoi consumi come sono?

scusate per le domande da ignorante , ma un casco normale cosa costa? Ed un bauletto o le borse laterali?

grazie a tutti!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate per le domande da ignorante , ma un casco normale cosa costa? Ed un bauletto o le borse laterali?

grazie a tutti!

Per le valige devi mettere in conto circa 130 Euro solo per i telaietti, mentre il set di valigie viaggia intorno ai 300 (mi riferisco a quelle rigide, chiaramente), a cui devi aggiungerne un altro centinaio per il bauletto.

Casco c'è più o meno di tutto in giro, dipende se lo vuoi integrale, trasformabile o Jet. In ogni caso un integrale affidabile lo porti a casa con circa 190 Euro.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul casco l'unica cosa che ti posso dire è di non risparmiare, visto che la zucca è tua. Piglialo integrale (sei su una moto) e in fibra. Ti direi roba di marca seria (shoei arai etc etc) piuttosto con i disegni dell'anno prima (tanto cambia un ghezz..) così risparmi..

cerca in giro, secondo me riesci a trovarla ancora a meno, magari butta un occhio sugli usati. A differenza delle auto molte moto hanno veramente i km segnati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.