Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

no mi sono spiegato male. Giulietta rialzata in pratica cambiava poco o niente come lamierati, questa dovrebbe essere più differenziata. Ma la base è la stessa.

Occhio.. al solito notizie non di prima mano

Le tue notizie su rialzetta sono corrette.

Riguardo all'articolo su SM e Mirafiori... PANEM ET CIRCENSEM... :(r:idol::mirror: hanno già deciso sviluppo ed assemblaggio di 944 ed è giusto un po' + lontano di c.so Agnelli... :§:muto::muto::muto::muto::muto::muto::muto:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le tue notizie su rialzetta sono corrette.

Riguardo all'articolo su SM e Mirafiori... PANEM ET CIRCENSEM... :(r:idol::mirror: hanno già deciso sviluppo ed assemblaggio di 944 ed è giusto un po' + lontano di c.so Agnelli... :§:muto::muto::muto::muto::muto::muto::muto:

944 è la segmento D? Auto che sul mercato reale attuale (non quello del forum o di "alfisti" che in ogni caso comprerebbero altro anche avesse i QA) conto ormai veramente poco sia come vendite che come guadagno (per vederla devi svenderla ai rent-leasing) rispetto a un suv-crossover.

Cmq di 944 non era pronto nulla? Mentre wag ha già ricarozzata in salsa alfa la a4 (pardon a5 fa più figo:):))?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

944 è Giulia. E sono pronte le matematiche che però hanno almeno 3 diversi sviluppi stilistici. La meccanica è 940, cioè quella detta, e non si scappa.

Lo sviluppo verrà in USA sulla base utilizzata x sebring, con dimensioni da D USA.

Ste, per piacere, smettila di scrivere provocazioni senza senso, proprio tu che prima di comprarti un'Alfa ne dicevi a profusione contro... STOP, ok?? ;)

A4 ed A5 hanno più differenze che 940 e 944. Altro che figo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A4 ed A5 hanno più differenze che 940 e 944. Altro che figo...

Ah si prima non era la versione fastback (stile mondeo 5porte) della a4:):)

Provocazioni le mie sono anche volute quando sento che alfa con ww farà il 9-10% del mercato Italiano facendo auto che faranno concorrenza a bmw:):)....

Poi la brutta copia fiat della golf:):) l'ho presa nonostante gente qui ha fatto di tutto per non farla prendere a me e ad altri .col motto "è come la golf tante vale prendersi l'originale"..così arrivavano prima i soldi per i raduni .

Poi io le auto non le giudico per marchio ma per singolo modello...probabile che la prossima mia auto sia una dacia:):)

E mi ripeto anche oggi della vendita ad alfa di ww sono daccordo da tempi non sospetti in cui c'era gente ce diceva che le audi avevano una pessima guida....o che desilva in fondo non è un granchè, uomo che penso sarà a capo di Alfa-WW non solo a capo del design.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro Lancia ne gioverebbe tantissimo dalla vendita di AR, forse potremmero rivedere delle Lancia piu normali e sportive ed insieme a Chrysler potrebbero creare davvero una buona gamma con poco sforzo.. io ci vedo solo guadagni per tutti insomma
...sono anni che lo dico..................

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

A4 ed A5 hanno più differenze che 940 e 944. Altro che figo...

8. o e' piu' difficile accorciare di 7 cm una auto tedesca o e' piu facile allungare di 60 cm una italiana:pen:

Mercato

Fiat-Chrysler

A MIRAFIORI LA GIULIA E LA PICCOLA JEEP

Pubblicata il 26/11/2010

284859_4018_ico_MIRAFIORI-alfa-mito1.jpg L'assemblaggio dell'Alfa Romeo MiTo nello stabilimento di Mirafiori. 284859_6510_ico_172846_8236_big_180209_alfagiulia_b.jpg La nostra ricostruzione della futura Alfa Romeo Giulia, l'erede della 159.

A Mirafiori Fiat e Chrysler costituiranno una joint-venture per la produzione di vetture Alfa Romeo e Jeep. È quanto prevede l'accordo per il rilancio dello stabilimento torinese che l'amministratore delegato Sergio Marchionne ha presentato oggi alle organizzazioni sindacali.

A Mirafiori, l'Alfa Giulia e una Jeep compatta. Dalle linee produttive della storica fabbrica Fiat uscirà l'erede della 159, la nuova Alfa Romeo Giulia, che sarà esportata dal 2012 anche negli Usa. Sarà realizzata sul pianale Fiat, quello della Giulietta, ma nella versione C-wide, cioè modificata insieme ai tecnici Chrysler per adattarsi anche alle vetture d'Oltreoceano. Sulla stessa piattaforma, infatti, sarà sviluppata una nuova Jeep di taglia media, più piccola di Grand Cherokee e Cherokee, che dalla fine del 2012 prenderà il posto delle attuali Patriot e Compass. Anche questo nuovo modello sarà prodotto a Mirafiori.

Un miliardo di investimento. Nel documento presentato si parla di investimento superiore al miliardo, ripartito in misura proporzionale tra Fiat e Chrysler in relazione ai volumi di produzione. L'obiettivo è assemblare 250-280.000 automobili l'anno, ovvero 1.000 al giorno, di cui la maggior parte destinate ai mercati mondiali. D.S.

Fiat-Chrysler - A MIRAFIORI LA GIULIA E LA PICCOLA JEEP - Mercato - Quattroruote

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

944 è Giulia. E sono pronte le matematiche che però hanno almeno 3 diversi sviluppi stilistici. La meccanica è 940, cioè quella detta, e non si scappa.

Lo sviluppo verrà in USA sulla base utilizzata x sebring, con dimensioni da D USA.

Ste, per piacere, smettila di scrivere provocazioni senza senso, proprio tu che prima di comprarti un'Alfa ne dicevi a profusione contro... STOP, ok?? ;)

A4 ed A5 hanno più differenze che 940 e 944. Altro che figo...

mah, qualche giorno fa notavo come fosse chiaro che Mirafiori era la chiave di volta per capire qualcosa sui veri progetti: ora Marchionne fa il colpo di teatro, giunge inatteso e promette SUV Jeep-Alfa e berlina Alfa.

ora è noto che sicuramente qusta berlina si produrrà in America (Canada, sembra): il punto è se ciò avverrà SOLO o ANCHE in America: è ovvio che col dollaro così ciò che vuoi vendere lì è bene che lì lo si produca (anche se con le valute è sciocco fare programmi a medio-lungo termine).

Teniamo presente che su Mirafiori i sindacati non credo avranno l'ostruzionismo di Pomigliano, specie se SM sarà un poco più diplomatico anche nei modi (cioé non voglia umiliare una sigla o non concederle qualche scappatoia terminologica).

Poi, ma questo è davero un rumor che potrebbe rimanere tale, ho sentito di un'ipotesi di una Giulia un po' più europea anche nelle dimensioni rispetto a quella che si produrrebbe oltreoceano.

piuttosto un chiarimento ACS: che significa meccanica 940 (Giulietta) su base Sebring? la Sebring nuova non era destinata ad avere pianale Giulietta ?

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto è se ciò avverrà SOLO o ANCHE in America: è ovvio che col dollaro così ciò che vuoi vendere lì è bene che lì lo si produca (anche se con le valute è sciocco fare programmi a medio-lungo termine).

imho il punto e' proprio quello , anche se per altre considerazioni legate alla maggior produttivita' che Marchionne punta ad ottenere:

L PIANO - Nella trattiva sullo stabilimento la Fiat ha proposto ai sindacati uno schema di orario articolato, finalizzato a un aumento dell'utilizzo degli impianti e della flessibilità. Lo hanno detto fonti sindacali a margine della trattativa che è stata aggiornata a lunedì 29. Lo schema prevede una turnazione su 15-18 turni di 8 ore (per 5-6 giorni), in relazione alla domanda del mercato, sostanzialmente sul modello di Pomigliano. L'altra ipotesi è quella di un orario strutturato in turni di 10 ore giornaliere per 4 giorni settimanali, pari a 40 ore lavorative. In questo caso gli impianti lavorerebbero 20 ore al giorno per 6 giorni la settimana.

ho riportato il testo completo dell articolo:

A Mirafiori si produrranno Jeep e Alfa - Corriere della Sera

in questo topic che mi pare piu' adatto

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/38647-il-futuro-dei-siti-produttivi-gruppo-fiat-121.html

EDIT: della serie l'offerta e' piu' di quanto si potesse sperare se non va' in porto allora in italia non si costruiscono piu' alfa (e magari nemmeno altre auto)

Specie se SM sarà un poco più diplomatico anche nei modi

imho tempi e modi e ordine con cui affrontare gli stabilimenti non son affatto casuali ....

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

che significa meccanica 940 (Giulietta) su base Sebring? la Sebring nuova non era destinata ad avere pianale Giulietta ?

la base sebring è il D-Evo o C-Wide che dir si voglia, evoluzione del C-Evo

credo volesse dir questo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.