Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tra Mini, Mito, DS3 e Cr-z


carroattrezzi

Domanda

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io personalmente dopo aver ben ponderato direi cr-z.. è una macchina unica.. provala veramente non vorrai piu scenderne! è molto piu esclusiva delle altre secondo me! poi la mini (clubman o no ormai ha stufato) mito personalmente non mi piace.. ds3 la trovo molto carina ma mi stuferebbe dopo 3 mesi.. la crz è un amore piu la guardo e piu mi piace! se non costasse cosi tanto sarebbe la mia macchina ideale

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il modo in cui mi piace guidare e la strada che faccio, personalmente sceglierei la MiTo o al massimo la DS3, che trovo molto sfiziosa e ben fatta...

Però sarebbe utile conoscere un po' meglio le tue esigenze, e magari l'auto da cui provieni... Giusto per farci un'idea ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provengo da una Smart forfour 1.5 Cdi 95cv, penso che le prestazioni di queste 4 auto si equivalgono, anche con i consumi non ci dovrebbe essere troppo divario, ad eccezione della cr-z. Quello a cui tengo di più è l assenza di scricchiolii nell abitacolo. La cr-z mi stuzzica parecchio, e c'è già qlc concessionario che la vende a 20k euro la versione sport, solo che non si vedono in giro per strada, non ho trovato nessuno che se l'è comprata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provengo da una Smart forfour 1.5 Cdi 95cv, penso che le prestazioni di queste 4 auto si equivalgono, anche con i consumi non ci dovrebbe essere troppo divario, ad eccezione della cr-z. Quello a cui tengo di più è l assenza di scricchiolii nell abitacolo. La cr-z mi stuzzica parecchio, e c'è già qlc concessionario che la vende a 20k euro la versione sport, solo che non si vedono in giro per strada, non ho trovato nessuno che se l'è comprata

io si :D hai pm

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io si :D hai pm

Limone! E non ci fai una recensione accurata sulla CRZ???

Anche a me interessa molto, c'è il thread apposito ed amerei molto sapere le tue impressioni, in particolare sulle capacità di carico e sui posti posteriori (ci entra almeno una persona comodamente?) e sulla qualità percepita degli interni.

Inoltre ho cercato di sapere quali sono i dati di potenza e consumi nella modalità ECO ma non li ho trovati: ne sai niente? Non ho nemmeno capito se i dati di consumo ufficiali sono quelli delle modalità ECO o NORMAL.

Qual'è la tua versione, optional e quanto l'hai pagata? In effetti ho visto anch'io su Autoscout che moltissimi le offrono (tranne la GT) a sconti sostanziosi e la SPORT incluso met. sembra plebiscitariamente in vendita a circa 20,500 Euro.

Aspetto tuoi chiarimenti!

Maxwell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo io non ce l'ho.. come ho detto nel post sopra costa troppo per le mie finanze :( comunque le impressioni sono state positive.. certo la diggerenza tra modalita eco e modalita sport sono impressionanti! sembrano due macchine diverse.. la versione eco fa risparmiare tanta benza.. (consumi ora alla mano non ne ho) però è abbastanza fiacca anche.. normal è...normale :D pigiando sport la macchina cambia completamente! allora io posso dire che da guidare nelle stradine di collina/montagna è la cosa piu appagante perche hai la coppia aggiuntiva del motore elettrico che purtroppo non è eterna.. ma come ben si sa dopo una salita c'è sempre una discesa :D :D

a mio avviso i maggiori pregi in assoluto della macchina sono: lo sterzo molto diretto e coinvolgente alla guida (in assoluto uno tra i migliori mai provati) ed il cambio manuale (evvai la prima ibrida con il manuale!!) molto diretto ma allo stesso tempo morbido e dalla escursione corta.. insomma guidarla è una goduria!

gli interni sono curati e anche la pelle chiara sulla macchina da me provata era veramente bella! le plastiche morbide sopra, sotto un filo rigidine forse ma tutte assemblate alla perfezione ;) anche gli accoppiamenti esterni sono perfetti

veniamo ora ai punti dolenti.. il vero "difetto" di questa macchina è l'abitabilita posteriore.. sono 2 posticini veramente mignon.. pensare che in america è 2 posti secchi.. qui in europa ci hanno tirato fuori 2 sediliniini.. non è molto difficile toccare con la testa.. il baule non è enorme (230 lt dichiarati) a causa delle batterie pero almeno è a livello del portellone e facile da caricare :D anche l'altezza del baule purtroppo non è eccessiva a causa della conformazione del portellone.

giudizio complessivo: da provare, veramente dovreste provarla poi oh magari vi fa proprio schifo di estetica (a me no :D ) da comprare sicuramente al posto di mini! purtroppo il prezzo superiore ai 20 mila :S.. e da comprare almento sport.. la gt sarebbe il top se non costasse 24 di listino :(

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah grazie Limone, ho frainteso "io si". Comunque informazioni interessanti, penso di andare a vederne una in concessionaria, sono curioso. In effetti costa un pò tanto se la paragoniamo a Insight di cui tuttora ci sono moltissimi esemplari acquistabili a km0 a 16000 eur per la versione intermedia e +1000 per la top.... la differenza con i prezzi crz sono difficilmente giustificabili..... ma la sport a 20500 eur diventa interessante.... ma la Mito t-jet 120cv GPL inizia a fargli molta concorrenza. Speriamo in una reintroduzione degli incentivi per ibride e gas e vediamo se il prezzo scende.... io ho tempo fino a primavera prossima.

Purtroppo sì, per la Sport c'è molto sconto ma la GT mi sembra che la vendano ancora a listino.

Sono sicuro che anche all'autore di questo thread queste info possano interessare. Per me, nella tua lista, non consiglierei altro che Mito e CRZ ma se sei sensibile alla qualità globale e affidabilità dell'auto, non rimane che Honda che stacca di molti metri tutte le altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.