Vai al contenuto
  • 0

Mi consigliate un'auto per la famiglia?


Dax

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono sicuro di trovare qui un gruppo di persone esperte e disposte a darmi qualche consiglio su quale auto nuova acquistare dopo 10 anni di onorato servizio della mia fidata Peugeot 206.

Ma veniamo al dunque... innanzitutto, ogni giorno per andare a lavorare percorro 65 km (45 dei quali su autostrada a percorrenza media di 100-120Km/h e i restanti 20 su strada urbana). A questo aggiungerei i km per vacanze e altro (direi un altro 3000 Km all'anno... almeno credo ma non è un calcolo che ho mai fatto)

Le caratteristiche che cerco nella mia nuova macchina sono in ordine di importanza le seguenti:

- consumi bassi

- sicurezza

- bagagliaio capiente (devo mettere dentro la spesa, il passeggino e quant'altro)

- motore alimentanto a gpl (il diesel non mi piace perchè la manutenzione del motore costa di più e inquina di più del gpl)

- prezzo max 20k euro

- agilità e scattosità per togliersi dagli impicci (sorpassi)

- 5 porte

Mi pare di aver detto tutto, ovviamente se ho detto troppo o troppo poco o ci sono altri consigli sono assolutamente ben accetti...

Inoltre non cambio l'auto ogni 4 anni quindi il motore deve essere resistente e molto longevo.

Al momento ero orientato ad una macchina del tipo la Dacia Duster, solo che non mi fido del marchio Dacia perchè sinceramente non conosco nessuno che l'abbia mai avuta e soprattutto non ne vedo in giro.

Grazie a tutti per i consigli

Dax

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sinceramente non vorrei puntare su fiat.

Peccato, perché è una gran macchina e il motore sopporta bene il GPL. Ti consiglio di evitare tutte le giapponesi, dato che solitamente i motori nipponici non si sposano bene con il GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco ma già il modello base costa 20k euro aggiungendoci l'impianto gpl spenderei almeno altri 2000 euro e il bagagliaio a quel punto ne risentirebbe e diventerebbe poco più grande di quello della 206 quindi non mi interessa.

Altri suggerimenti? Sarei orientato verso un mini-suv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ford Focus 1.6 sw gpl da 115 cv. non è sprintosissima, ma nemmeno ferma (fa i 190 all'ora e lo 0-100 in meno di 11 secondi), costa anche un pò meno di 20mila euro e col bagagliaio non hai problemi.

altrimenti...Kia Ce'ed o Hyundai I30, anch'esse sw e con motori anche più potenti, con garanzia di 5 (o 7) anni. ottimo rapporto qualità prezzo, progetto più recente, auto ideali da tenere 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

altrimenti...Kia Ce'ed o Hyundai I30, anch'esse sw e con motori anche più potenti, con garanzia di 5 (o 7) anni. ottimo rapporto qualità prezzo, progetto più recente, auto ideali da tenere 10 anni.

Le Kia e Hyundai a GPL hanno garanzia di 3 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
occhio che con i mini-suv consumi tanto bassi non li hai comunque...vero che hai il gpl, ma non il massimo in fatto di ecologia....:)

e poi di mini suv sotto i 20 mila euro ce ne sono pochi.

Dacia o DR, dato che di Fiat (16 o Suzuki SX4) non ne vuole sapere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti vedrei di piu' su uno station wagon media, con serbatoio a ciambella al posto della ruota di scorta e kit antiforatura (che non amo, ma se vuoi capra e cavoli...)

l'auto per te potrebbe essere un 2.0 a benzina usato da 120/140 cv di un paio d'anni a cui aggiungere il GPL aftermarket, ma bisogna vedere quali motori lo digeriscono bene...

io vedrei una dimensione tipo Volvo V50 o Skoda Octavia...

su quella fascia (pero' niente Focus, mi pare che il matrimonio benzina e gpl non sia dei piu' felici)..

sei sui 18-20.000 km all'anno e un suv (che sono poco aerodinamici) non te lo vedrei molto per i consumi km

bella la Bravo ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.