Vai al contenuto

Il Lingotto spera nella svolta e prepara il divorzio da Gm


Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Scusate ma la clausola di cui parla il giornalista non esiste.....la solita disinformazione per non dire propaganda della stampa italiana......quando ai bond i bond rifferiti riguardano il periodo 2004/2007 non sono imminenti...e poi il prestito dei 3mld non e' una cosa imminente.....molto peggiore la situazione finanziaria di GM basta vedere i bond che scadono nel 2004....

Quando al 10% di GM e' apparente perche non e' stimata la ricapitalizzazione di fine 2002 in cui Fiat aveva finanziato la quota GM per rimanere alllora al 20% con obbligazioni a favore Fiat S.p.A. che scadono nel 2005 se GM non restituisce il finanziamento le azioni GM saranno ulteriormente ridotte al di sotto del 3-4% della Fiat Auto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Anche i motori FIRE furono fatti in JV con Peugeot SA per cui non capisco il sconforto per la progettazione dei loro eredi in collaborazione con Renault SA.

Certo che vanno avanti un piccolo multijet derivato dal multijet 1.3 per la micro e una versione con cilindrata portata a 1.6 sopratutto per le medie.....ma saranno esclusivi Fiat Auto.

Prima non ci sono basamenti ecotec...ecotec e' un nome che utilizza opel per tutti i suoi motori loro perfino il multijet lo dicono ecotec...il 1.6 usa un basamento nuovo fatto in collaborazione con GM completamente in alluminio....l'attuale 1.6 Opelinvece ha il basamento in ghisa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche i motori FIRE furono fatti in JV con Peugeot SA per cui non capisco il sconforto per la progettazione dei loro eredi in collaborazione con Renault SA.

Certo che vanno avanti un piccolo multijet derivato dal multijet 1.3 per la micro e una versione con cilindrata portata a 1.6 sopratutto per le medie.....ma saranno esclusivi Fiat Auto.

Prima non ci sono basamenti ecotec...ecotec e' un nome che utilizza opel per tutti i suoi motori loro perfino il multijet lo dicono ecotec...il 1.6 usa un basamento nuovo fatto in collaborazione con GM completamente in alluminio....l'attuale 1.6 Opelinvece ha il basamento in ghisa....

COSA???? I Fire fatti con la peugeot???? :shock::shock:

E quali sarebbero i motori Fire della PSA? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche i motori FIRE furono fatti in JV con Peugeot SA per cui non capisco il sconforto per la progettazione dei loro eredi in collaborazione con Renault SA.

Certo che vanno avanti un piccolo multijet derivato dal multijet 1.3 per la micro e una versione con cilindrata portata a 1.6 sopratutto per le medie.....ma saranno esclusivi Fiat Auto.

Prima non ci sono basamenti ecotec...ecotec e' un nome che utilizza opel per tutti i suoi motori loro perfino il multijet lo dicono ecotec...il 1.6 usa un basamento nuovo fatto in collaborazione con GM completamente in alluminio....l'attuale 1.6 Opelinvece ha il basamento in ghisa....

il nuovo 1,6 quando verra??

Link al commento
Condividi su altri Social

E certo che il Fire fu fatto con PSA!!!!! Poi PSA non lo adottò, ma che c'entra? Qualcuno forse ricorda che anche molti mezzi commerciali sono stati fatti con PSA (242....) o lo sono ancora (Ducato, Scudo?)

L'esempio della Ducati, marchio che conosco, non è per niente barbino: la società americana (che è una società che si occupa di rilevare aziende in crisi, per poi sanarle e nel caso rimetterle sul mercato, una sorta di IRI - ma tu guarda!!!!!!!! Noi ce l'avevamo in casa sessant'anni prima! ) ha rimesso in piedi la società, le ha dato un'immagine vincente con prodotti che costano cari per quello che in realtà sono, hanno del marketing non da mercatino rionale ma manco da Ferrari, l'azienda è rimasta a Borgo Panigale dove deve stare.....

Se in Fiat certe soluzioni nessuno è in grado di pensarle o attuarle, ben venga che arrivino da fuori.

Certo che la GM mi pare la meno indicata, al momento, coi casini che ha in casa sua....

Il quadro prospettato da taurus tempo fa mi pare oggettivamente plausibile e molto + vicino (oltre al fatto che:

a) ci credevo che poi gli italiani si sarebbero svegliati da questa esterofilia di maniera

B) ci speravo che la fiat rinascesse, tant'è che la fiat nuova l'ho comprata quando su fiat non ci scommetteva nessuno.

Vediamo se dura.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
E certo che il Fire fu fatto con PSA!!!!! Poi PSA non lo adottò, ma che c'entra? Qualcuno forse ricorda che anche molti mezzi commerciali sono stati fatti con PSA (242....) o lo sono ancora (Ducato, Scudo?)

L'esempio della Ducati, marchio che conosco, non è per niente barbino: la società americana (che è una società che si occupa di rilevare aziende in crisi, per poi sanarle e nel caso rimetterle sul mercato, una sorta di IRI - ma tu guarda!!!!!!!! Noi ce l'avevamo in casa sessant'anni prima! ) ha rimesso in piedi la società, le ha dato un'immagine vincente con prodotti che costano cari per quello che in realtà sono, hanno del marketing non da mercatino rionale ma manco da Ferrari, l'azienda è rimasta a Borgo Panigale dove deve stare.....

Se in Fiat certe soluzioni nessuno è in grado di pensarle o attuarle, ben venga che arrivino da fuori.

Certo che la GM mi pare la meno indicata, al momento, coi casini che ha in casa sua....

Il quadro prospettato da taurus tempo fa mi pare oggettivamente plausibile e molto + vicino (oltre al fatto che:

a) ci credevo che poi gli italiani si sarebbero svegliati da questa esterofilia di maniera

B) ci speravo che la fiat rinascesse, tant'è che la fiat nuova l'ho comprata quando su fiat non ci scommetteva nessuno.

Vediamo se dura.....

CARO FUSI.... TU CONFONDI L'IRI.... CHE è una finanziaria .... con un gruppo industriale che invece è ben altra cosa

per tua informazione la fiat è già controllata da una finanziaria..... l'ifil..... ma che con la gestione c'entra poco

se vuoi augurarti che la fiat rimanga l'emblema dell'industria italiana e della propria tecnologia .,... augurati che questa non entri in un gruppo che lavora nello stesso business estero.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra logico scaricare Gm, ti ha aiutato nel momento del bisogno e ora che ha bisogno lei... si taglia la corda, negli affari è cosi'.

Il gruppo lo vedo bene associato a Psa che in fondo è piu' malleabile e flessibile dei grandi americani.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Mi sembra logico scaricare Gm, ti ha aiutato nel momento del bisogno e ora che ha bisogno lei... si taglia la corda, negli affari è cosi'.

Il gruppo lo vedo bene associato a Psa che in fondo è piu' malleabile e flessibile dei grandi americani.

psa a mio avviso è quello tra i gruppi indipendenti che a mio avviso può rischiare di +6

inoltre dovendo sviluppare tecnologia nell'alto di gamma per alfa e lancia credo che psa sia la peggiore delle ipotesi.... se si parla di alleanze stabili non saltuarie

comunque se non ho capito male .... qualcosa di ferrari si stà fondendo con il crf... e questo forse serve proprio per questo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.