Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

1.4 :

Light : 13.500€

Classic : 14.300€

Comfort : 15.300€

1.6 :

Comfort : 16.000€

Style : 18.000€

Diesel :

1.4 CRDi (77 Cv) :

Light : 15.300€

Classic : 16.100€

Comfort : 17.100€

1.4 CRDi (90 Cv) :

Comfort : 17.600€

Style : 19.600€

Ecco i prezzi della ix20.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa vettura ha quasi tutte le carte in regola, il punto di debolezza sono i motri a benzina.

Avrebbero dovuto ideare un'unica versione con un piccolo propulsore turbo secodo me, magari con diversi step di potenza, come hanno fatto su skoda con la fabia. Il 1.4 (che ho provato sulla Venga) e il 1.6 aspirato sono due polmoni per un auto così pesante, soprattutto a causa delle recenti restrizioni euro 5 e tra l'altro in rete non c'è nemmeno traccia di possibili tuning meccanici/software per aumentare coppia o potenza.

Un vero peccato perchè l'auto è fondamentalmente una cittadina (4,07mt di lunghezza) e nei percorsi urbani non serve potenza ma coppia a bassi regimi, in particolare per tenere bassi i consumi e per un minimo di grinta.

Purtroppo è tradizione orientale concepire solo motori benzina aspirati in particolare sulle utilitarie. Meno male che almeno Nissan si è data una svegliata e sulla micra è in programma una versione 3 cilindri 1.2 turbo a iniezione diretta, un motore che sulla carta sembra godibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Esteticamente non discuto perchè i gusti sono soggettivi, ma oggettivamente con la ix20 hanno risolto i problemi che sono emersi sulla Venga: 1.4 cvvt più brioso, sospensioni meno rigide, sistema ISG ovvero start&stop finalmente funzionante (sembrerebbe), sicurezza (a differenza della Venga in Hyundai aspirano alle 5 stelle Euroncap) e non so cos'altro.

A me tra l'altro piace esternamente più la ix20 soprattutto per la fanaleria posteriore, invece preferisco la Venga solo per qualche accorgimento estetico al cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Esteticamente non discuto perchè i gusti sono soggettivi, ma oggettivamente con la ix20 hanno risolto i problemi che sono emersi sulla Venga: 1.4 cvvt più brioso, sospensioni meno rigide, sistema ISG ovvero start&stop finalmente funzionante (sembrerebbe), sicurezza (a differenza della Venga in Hyundai aspirano alle 5 stelle Euroncap) e non so cos'altro.

A me tra l'altro piace esternamente più la ix20 soprattutto per la fanaleria posteriore, invece preferisco la Venga solo per qualche accorgimento estetico al cruscotto.

QuattroRuote 12/2010: La IX20 è identica alla Venga tranne che per l'assetto un po + rigido --- per i quadranti che sono 2 grandi invece che 3 piccoli ---- e la carrozzeria un po differente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.