Vai al contenuto
  • 0

Indecisione acquisto prima auto (honda jazz?)


Waterland

Domanda

Buondì :D

Ieri sera parlando con mio padre ho discusso sul possibile acquisto di un'auto nuova con un budget di circa 15'000 euro per me.

Il contesto d'uso sarebbe questo: meno di 20k km percorsi l'anno per il 70% in città il 20% strade a scorrimento veloce e il 5% autostrada. Molto spesso mi reco sui colli e per le ferie preferisco la montagna al mare, tuttavia questi sono itinerari occasionali. Sono ancora studente (mi laureo quest'estate) quindi non percorro tantissimi km, tuttavia non nascondo che viaggiare mi piace quindi penso di passare (anche poi,lavorando) a circa 20'000 k annui di percorrenza quindi dentro il "confine" benzina.

Vengo da una Daewoo Kalos 1.4 del 2003 il cui lati più negativi sono i consumi spropositati in primis, e una ripresa nulla e scricchioli impressionanti in secundis.

Per riflesso condizionato quindi la priorità è un'auto che consumi il meno possibile e con un buon spazio per me ed eventuali passeggeri.

Sebbene sia nell'età delle auto con cui divertirsi un sacco e fare guida sportiva diciamo che sono aspetti che metto molto dopo i consumi, la durata e l'affidabilità.

Non ho intenzione di comprare un auto per un periodo di tempo limitato, la mia intenzione era di seguire la media di famiglia cioè circa 10 anni..

Come candidato ideale io pensavo alla Honda Jazz 1.4 i cui punti di forza sembrerebbero coincidere con ciò che io cerco in un'auto... e volevo chiedere lumi sui difetti che ho letto ossia interni dal "graffio facile" e il fatto che l'auto soffre tutte le asperità della strada, dossi artificiali inclusi.

In alternativa avreste qualche altra auto da consigliarmi (a me ad esempio piaceva anche la kia venga)?

Grazie per i consigli....

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question