Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guarda proprio stamani... ho notato anche io questo odore.. nn mi era mai successo e ho 4600 km...

Anche a me lo ha fatto per qualche giorno, ma solo qualche minuto quando il motore è freddo. La mia impressione è che entra la puzza del motore appena acceso e mentre la macchina sta ferma giusto il tempo di chiudere il garage, quando riparto non lo sento più. Ripeto è solo una mia impressione. Appena mi ricordo farò lo stesso procedimento ma con il ricircolo attivato, anche perchè come avete notato con ventola spenta e ricircolo disattivato l'aria da fuori entra lo stesso ad una certa velocità, che sia calda o fredda. Mi ricordo in estate anche con soste di alcuni minuti, nel riaccendere il motore (caldo naturalmente) entrava aria calda (del motore), per poi ritornare ad una temperatura normale.

La prossima settimana vado in concessionaria per 2 aggiornamenti: consumo e spie dicono. Se non passavo io a chiedere non l'avrei mai saputo.

Volevo chiedere si può fare qualcosa per ammorbidire il cambio, la prima e la seconda faccio leggermente fatica ad inserirle senza farle sgranare. e la prima che è troppo corta si può allungare un pò?

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio

KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy

Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...

Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
:agree:

11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!
:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienza con un concessionario onesto a Roma per fare il tagliando dei 5000km?? il mio concessionario (AR) ripete che a 5000km non occorre fare alcun intervento :(r e quindi mi sono convinto ad andare presso un altro rivenditore in zona Roma. Ormai sono a 4000km la macchina con l'automatico va benissimo...i consumi però sono ancora alti...pur facendo massima attenzione con acceleratore e usando sempre funzione eco.

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

A me lo ha fatto abbondantemente durante il primo spostamento più lungo 100km da non stare in macchina dal puzzo. ora lo fà ogni tanto random ma a livelli molto più accettabili e comunque proviene dalle bocchette dell'aria soprattutto accendendo l'aria calda. probabilmente sarà qualche assestamento di gomme guaine ecc... fuoco :(r:(rper ora non ha preso!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto affidabile è l' autonomia dei km del display? non capisco,......sulla macchina che avevo precedentemente, in base a come guidavo il valore ogni tot tempo si aggiornava in più o in meno,....qui posso fare la media dei 6,5 l/100km , come i 10l/100km, ..che comunque scende sempre all' avanzare dei km,...boooo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienza con un concessionario onesto a Roma per fare il tagliando dei 5000km?? il mio concessionario (AR) ripete che a 5000km non occorre fare alcun intervento :(r e quindi mi sono convinto ad andare presso un altro rivenditore in zona Roma. Ormai sono a 4000km la macchina con l'automatico va benissimo...i consumi però sono ancora alti...pur facendo massima attenzione con acceleratore e usando sempre funzione eco.

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto affidabile è l' autonomia dei km del display? non capisco,......sulla macchina che avevo precedentemente, in base a come guidavo il valore ogni tot tempo si aggiornava in più o in meno,....qui posso fare la media dei 6,5 l/100km , come i 10l/100km, ..che comunque scende sempre all' avanzare dei km,...boooo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao. Se ti riferisci ai valori del "consumo medio" (non quello istantaneo nè ai km di percorrenza residua) ti posso assicurare che è estremeamente affidabile, cioè preciso. Ho per più volte azzerato sia contachilometri parziale che il valore del consumo medio al momento di fare il pieno. A quello successivo ho diviso i litri di gasolio per i km percorsi. Il risultato è sempre stato identico a quello indicato dal trip computer.

No, intendevo l' autonomia in km prima che si fermi la macchina; la schermata con il simbolo della pompa di benzina per intendersi.

Per la media,...devo dire che anche io ho controllato e mi sembra affidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto affidabile è l' autonomia dei km del display? non capisco,......sulla macchina che avevo precedentemente, in base a come guidavo il valore ogni tot tempo si aggiornava in più o in meno,....qui posso fare la media dei 6,5 l/100km , come i 10l/100km, ..che comunque scende sempre all' avanzare dei km,...boooo.

presumo, anche se non indicato sul libretto, che sulla Korando l'autonomia residua venga calcolata sul consumo medio,

mentre ad esempio sulla mia precedente auto veniva invece calcolato facendo una media tra il consumo medio e quello istantaneo,

cosa che ho sempre trovato sbagliata perché dava risultati molto variabili e quindi inutilizzabili,

trovo ideale il calcolo adottato dalla Korando

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

Sabato ho firmato per il Korando e dovrebbe arrivarmi tra 2 settimane.

Ho preso il Classy AWD A/T ma al contrario di molti ho espressamente richiesto che mi sostituissero i cerchi/gomme da 18" con quelle da 16". Il motivo ? Voglio usarlo da SUV e non da auto da corsa (altrimenti avrei preso altro) e quindi per il confort su strade sconnesse o di campagna preferisco avere sotto gomma anziché cerchio. Inoltre anche per una questione di costo: le gomme le cambio appena il battistrada si consuma oltre un certo punto e un treno da 16 costa meno di uno da 18 (ho sia il treno estivo che quello invernale).

Altro punto che il concessionario deve risolvermi è quello del ruotino di scorta; non se ne parla che vada in giro per l'Italia o in Europa con il kit di mastice. Il ruotino non è il massimo ma meglio di niente.

Per il momento mi fermo qui.

Un saluto :D

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.