Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono possessore di un Korando 175cv awd aut, ieri ho fatto il tagliando dei 40.000 km al costo di 414,00€ . La vettura va benissimo, consumi un pelino più alti del dichiarato (60%città - 40%statale viaggio tra i 10/11 Km/l) una grossa noia è già il terzo volante che monto perché si spellava. Per fortuna l'ha passato la garanzia, ma dopo ? Altri hanno avuto questo problema ?

Modificato da Robino72
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono possessore di un Korando 175cv awd aut, ieri ho fatto il tagliando dei 40.000 km al costo di 414,00€ . La vettura va benissimo, consumi un pelino più alti del dichiarato (60%città - 40%statale viaggio tra i 10/11 Km/l) una grossa noia è già il terzo volante che monto perché si spellava. Per fortuna l'ha passato la garanzia, ma dopo ? Altri hanno avuto questo problema ?

Ho la stessa versione della tua, faccio 60% statale 40% urbano, consumi 11-12 km/l, il primo volante ha cominciato a spellarsi a 15000 km, sostituito a 25000 km, il secondo non ha avuto problemi, sono a 65000 km, pensavo avessero risolto il problema. L' auto va benissimo, il cambio aut. anche.

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

il prossimo mese vorrei montare per la stagione fredda, in sostituzione delle gomme m+s in dotazione,

un treno di gomme invernali che sono + performanti sulle strade innevate in montagna.

Pensavo alle Kumho kc15:

qualcuno le ha mai montate? pareri?

grazie

v2tw9d.png

Modificato da gianlucaudine
Link al commento
Condividi su altri Social

il prossimo mese vorrei montare per la stagione fredda, in sostituzione delle gomme m+s in dotazione,

un treno di gomme invernali che sono + performanti sulle strade innevate in montagna.

Pensavo alle Kumho kc15:

qualcuno le ha mai montate? pareri?

grazie

v2tw9d.png

Ciao, io le Kumho le monto di serie 4 stagioni, mai provate sulla neve perché ne ho prese altre, ma mi trovo bene.

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao sono Antonio di Anni 44 ho una fiat Croma ma adesso vorrei comprare un suv. Mi icuriosisce questa korado, l'ho vista e il prezzo e le dotazioni mi sembrano interessanti. ovvmente prenderei una versione GPL anche perchè non voglio consumare troppo. Vorrei qualche vostro consiglio sul consumo e sulla qualità in generale di quest'auto. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao sono Antonio di Anni 44 ho una fiat Croma ma adesso vorrei comprare un suv. Mi icuriosisce questa korado, l'ho vista e il prezzo e le dotazioni mi sembrano interessanti. ovvmente prenderei una versione GPL anche perchè non voglio consumare troppo. Vorrei qualche vostro consiglio sul consumo e sulla qualità in generale di quest'auto. Grazie anticipatamente.

Ciao Antonio, questa parte del forum è dedicata alla versione pre-restyling della korando che trovi attualmente in commercio. Io posso risponderti con la mia esperienza appunto sulla versione 2010 di suddetta auto.

Ho una versione benzina gpl e devo dire che come consumi faccio circa 520/530 km di tracciato misto extraurbano/cittadino con un pieno di gpl che attualmente mi viene di circa 40 euro.

L'abitabilità è davvero buona, prova a farti un giro in concessionaria e vedrai ;)

La qualità è buona, certo non paragonabile ad una Peugeot ma calcola che ho provate tante auto molto più costose e non mi hanno convinto più di tanto.

Ho già circa 11000 km sulle spalle e sono soddisfattissimo in tutto, se potessi tornare indietro farei la stessa scelta.

Dai un' occhiata anche alla versione "nuova", in termini di abitabilità non cambia praticamente nulla, ma i dettagli son diversi, a partire dal "muso" ridisegnato ( a me non piace ma sono gusti).

Un saluto

serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, sono nuovo del forum, (ma lo osservo dal 2011). Grazie anche ai commenti e alle esperienze di tutti ho potuto approfondire bene le questioni sulla nuova Korando e quest'anno ne ho acquistata una di seconda mano (AWD 175cv automatica del 2012 con 37000km). Sono molto soddisfatto dell'auto che era esattamente ciò che mi serviva per spazio e comodità. I consumi sono nella norma 11km lt con una percorrenza 85% urbana. La questione che vorrei affrontare riguarda i tagliandi ed altri spetti della garanzia. Io vivo a Roma e di concessionari non ce ne sono tanti, uno in città e uno nell'hinterland. A luglio ho fatto il tagliando dei 40.000 che con la sostituzione delle pasticche freni posteriori è lievitato a 650 euro...mi è sembrato un tantino eccessivo. Inoltre hanno "glissato" sulla questione del volante che sta cominciando a dare segni di usura (perdita di lucido e piccole sfarinature). All'accettazione ho anche fatto notare che le plastiche del cruscotto erano un po' lasche con delle fastidiose vibrazioni soprattutto sullo sconnesso cittadino, mi hanno risposto che non si poteva fare nulla o meglio che si poteva fare ma il lavoro era troppo grosso e non in garanzia. A proposito della garanzia, hanno tenuto a precisare che questa non è per 5 anni ma per 3 anni che vengono prolungati a 5 attraverso una compagnia privata di assicurazioni la quale, per quest'ultima biennalità si riserva il diritto insindacabile di passare o no i lavori eventualmente necessari. Io non ho replicato ma poi non ho trovato nulla di scritto in merito se non sul libretto di serie che la garanzia è di 5 anni. Come mi consigliereste di agire? stavo quasi pensando di scrivere anche alla Symi...di sicuro al prossimo tagliando cambio assistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, vorrei segnalare che la mia Korando mi ha lasciato a piedi per la seconda volta nel giro di pochi mesi. Ho avuto ancora il problema con la cinghia dei servizi, la temperatura e' salita e mi sono dovuto fermare. Carro atrezzi all'officina incompetente di AL, che l'altra volta per cambiare il tendicinghia ci ha messo 2 settimane, senza auto sotitutiva, e adesso non si sa ancora nulla dopo 5 giorni. Maledetto il giorno in cui ho scelto questa auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, sono nuovo del forum, (ma lo osservo dal 2011). Grazie anche ai commenti e alle esperienze di tutti ho potuto approfondire bene le questioni sulla nuova Korando e quest'anno ne ho acquistata una di seconda mano (AWD 175cv automatica del 2012 con 37000km). Sono molto soddisfatto dell'auto che era esattamente ciò che mi serviva per spazio e comodità. I consumi sono nella norma 11km lt con una percorrenza 85% urbana. La questione che vorrei affrontare riguarda i tagliandi ed altri spetti della garanzia. Io vivo a Roma e di concessionari non ce ne sono tanti, uno in città e uno nell'hinterland. A luglio ho fatto il tagliando dei 40.000 che con la sostituzione delle pasticche freni posteriori è lievitato a 650 euro...mi è sembrato un tantino eccessivo. Inoltre hanno "glissato" sulla questione del volante che sta cominciando a dare segni di usura (perdita di lucido e piccole sfarinature). All'accettazione ho anche fatto notare che le plastiche del cruscotto erano un po' lasche con delle fastidiose vibrazioni soprattutto sullo sconnesso cittadino, mi hanno risposto che non si poteva fare nulla o meglio che si poteva fare ma il lavoro era troppo grosso e non in garanzia. A proposito della garanzia, hanno tenuto a precisare che questa non è per 5 anni ma per 3 anni che vengono prolungati a 5 attraverso una compagnia privata di assicurazioni la quale, per quest'ultima biennalità si riserva il diritto insindacabile di passare o no i lavori eventualmente necessari. Io non ho replicato ma poi non ho trovato nulla di scritto in merito se non sul libretto di serie che la garanzia è di 5 anni. Come mi consigliereste di agire? stavo quasi pensando di scrivere anche alla Symi...di sicuro al prossimo tagliando cambio assistenza.

Ciao,

La garanzia è di 5 anni o 100.000km!!! e copre tutte le parti dell'auto, non solo quelle meccaniche! per il discorso del volante, è assolutamente in garanzia, come potrai leggere in numerosi interventi precedenti, stessa cosa per il discorso delle vibrazioni, anche io avevo una leggera vibrazione sul cruscotto, segnalato al concessionario e prontamente risolto, tutto in garanzia, è un peccato che molti concessionari diano assistenza così scarsa, facendo pensare che la colpa sia di SSangYong.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao a tutti, vorrei segnalare che la mia Korando mi ha lasciato a piedi per la seconda volta nel giro di pochi mesi. Ho avuto ancora il problema con la cinghia dei servizi, la temperatura e' salita e mi sono dovuto fermare. Carro atrezzi all'officina incompetente di AL, che l'altra volta per cambiare il tendicinghia ci ha messo 2 settimane, senza auto sotitutiva, e adesso non si sa ancora nulla dopo 5 giorni. Maledetto il giorno in cui ho scelto questa auto.

Ciao,

mi dispiace per il problema, ma io direi maledetto il giorno in cui ti sei rivolto a quel concessionario e continui a rivolgerti a quel concessionario; io ho avuto lo stesso problema al tendicinghia prima di partire per le ferie e, nonostante fosse il 1° di agosto, in tre giorni il concessionario mi ha restituito l'auto funzionante e, tra l'altro sostituendo il pezzo con uno che, a detta loro, è stato leggermente riprogettato per evitare di ripresentare il problema.

Come dicevo nel post precedente, credo sia da distinguere un problema dell'auto da una scarsa o insufficiente assistenza del concessionario, se puoi prova da un altro, altrimenti ti consiglio di sporgere reclamo all'importatore (SYMI) facendo presente le lacune del conce a cui ti sei rivolto.

In bocca al lupo!!

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.