Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La differenza di costo del il primo tagliando (comunque entro i 150 € a parte alcuni sfortunati) ritengo derivi da differenze del prezzo dell'olio fornito. Io ho pagato per 6 litri di Mobil Super 3000 0/40 € 129,60 + € 13,85 per il filtro (iva compresa). Circa certi ingiustificati gonfiaggi del prezzo penso che derivi da italiche abitudini dei concessionari. Per la "revocata" gratuità della manodopera ritengo che non derivi dalla SSY coreana ma dall'importatore italiano. Non fa pubblicità e fa mugugnare i possessori della Korando. Complimenti!:pen:

Come ho già detto in un precedente post, c'è qualcosa che non va nella relazione SsangYong/Concessionari.

L'assistenza "ufficiale" dovrebbe fornire lo stesso servizio in tutta Italia, agli stessi costi, e con gli stessi ricambi.

Sul tagliando dei 5.000 km ad ognuno di noi, sparsi un pò dovunque, hanno fatto/detto cose diverse a costi diversi.

Di seguito la fattura del mio tagliando:

- manodopera : gratuita

- filtro olio : € 15

- olio Helix Ultra Extra : € 102 (lt. 6x17)

- Tunap protettivo Diesel micro flex : € 15

- materiali consumo : € 7,5

- smaltimento rifiuti : € 4

- additivo vetri : € 2

Totale € 146 + iva = € 175

La domanda è:

perchè olio e filtro sono di marca diversi (e quindi il prezzo) ?

questo "tunap protettivo diesel" l'hanno rifilato solo a me o non lo hanno cambiato agli altri ?

E' chiaro che se i concessionari hanno margini di "autonomia" nell'ambito dell'assistenza che devono fornire trovi ad esempio Claudio Roma che spende 30 euro meno di me, ma gli dicono che deve andare ogni 15.000 km anzichè ogni 20.000.

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi che ne dite della versione base C ? non ho particolari esigenze.................vivo a roma e giro con lo scooter,sarebbe solo per il tempo libero........aiutatemi a sciogliere qualche dubbio !!!!!!!!!!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti ragazzi e scusate la mia ignoranza!!!

Ma quando metto la funzione eco e basta che cosa succede??

Si consuma meno??

Non succede nulla??

Chi mi può rispondere??

Grazie in anticipo.

Korando AWD manuale ice blue FANTASTICAAAAAAAAAA:agree:

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi che ne dite della versione base C ? non ho particolari esigenze.................vivo a roma e giro con lo scooter,sarebbe solo per il tempo libero........aiutatemi a sciogliere qualche dubbio !!!!!!!!!!!! grazie

Scelta perfetta!!! E' una versione base ma è completa a tutti gli effetti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente me lo stavo chiedendo pure io!!!! :pen::pen:
Salve a tutti ragazzi e scusate la mia ignoranza!!!

Ma quando metto la funzione eco e basta che cosa succede??

Si consuma meno??

Non succede nulla??

Chi mi può rispondere??

Grazie in anticipo.

Korando AWD manuale ice blue FANTASTICAAAAAAAAAA:agree:

la funzione ECO è abbinata a quella RESUME del Cruise Control. In pratica quando si fa "resume" per riportare l'auto alla velocità precedentemente impostata la "spinta" è immediata per raggiungere tale velocità. Se invece è attiva la funzione ECO l'auto raggiunge la velocità preimpostata in maniera graduale e più dolcemente, consumando quindi meno

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

la funzione ECO è abbinata a quella RESUME del Cruise Control. In pratica quando si fa "resume" per riportare l'auto alla velocità precedentemente impostata la "spinta" è immediata per raggiungere tale velocità. Se invece è attiva la funzione ECO l'auto raggiunge la velocità preimpostata in maniera graduale e più dolcemente, consumando quindi meno

Grazie ora è più comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti e complimenti per la discussione, grazie a voi ho fatto la mia scelta, e tra una opel antara con 45000 km e una korando c con 2000 ho scelto quest'ultima.

Sono molto contento della macchina, una bella bestia con un motore potente e abbastanza silenzioso, consuma un pochino :(, e faccio un po di fatica a gestire la prima, un po corta e nelle ripartenze se non sto attento mi batte in testa e sembro un principiante :lol:.

Ho solo un problema, e spero mi possiate essere di aiuto, il conteggio dei km rimanenti da fare in base al serbatoio, e' completamente sballato, quando faccio il pieno ( circa 69 euro) mi dice che posso fare 380 km, e la prima volta per poco non sono svenuto, neanche una ferrari consuma cosi...... invece poi tenendo il conto mi ha fatto 650 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

io pensavo che la funzione eco fosse solo sulle automatiche (gestione economica delle marce a discapito delle prestazioni) .... lunedi ritiro la mia e do un occhio al manuale

Sinceramente me lo stavo chiedendo pure io!!!! :pen::pen:

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.