Vai al contenuto

Monovolume, Station Wagon, SUV, Furgoni--> immatricolati come autocarri:Delucidazioni, PRO-CONTRO


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, scrivo poco su questo forum ma in compenso sono un assiduo frequentatore e vi leggo tutti i giorni.

Tra poco compio 18 anni e per molte esigenze ho bisogno di un veicolo poli-funzionale che mi possa servire per trasportare persone e cose, tante cose.

Avevo pensato di acquistare una vettura immatricolata come autocarro per usufruire di alcune agevolazioni come assicurazione e bollo.

Mio padre ha la partita IVA ed è socio di una società che monta impianti fotovoltaici.

Ho fatto delle ricerche su google ma ho trovato notizie discordanti e a volte anche datate.

Vi chiedo umilmente di illuminarmi in merito

Saluti, Kukro

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, lessi un po' di tempo fa un articolo su 4ruote per far un po' di chiarezza sulla norma, che era da poco cambiata... Bhe' pure loro erano arrivati al punto di non essere sicuri, talmente era chiara....

Comunque, penso e mi sembra di ricordare, che per immatricolare oggi come oggi un'auto come autocarro, ci sono moltissime limitazioni che di fatto annullano tutti i favoritismi.

Sembra che ora non possano girare in orario al di fuori dell'orario di lavoro dell'azienda a cui sono intestati, e ci sono delle limitazioni sui conducenti abilitati e sulle persone trasportabili...

In soldoni non so quanto ti conviene, conta che per essere immatricolate come autocarri ora, devono passare molti piu' requisiti (una volta passavano praticamente tutte, mentre ora l'ex fuoristrada di mia madre che era autocarro, non e' piu' passato cosi') e non puoi piu' trasportare persone sui sedili dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione kryele.

Deve essere usato ESCLUSIVAMENTE per l'attività lavorativa. Se porti cose o persone estranee rischi grosso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se si tratta di autocarro N1.

Oltretutto gli autocarri devono avere il piano di carico FISICAMENTE separato dalla parte destinata ai passeggeri. Quindi devi scegliere o i posti, o il baule.

Meglio comprare una normale SW per infilarsi in un pericoloso pasticcio per risparmiare qualche spicciolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'autocarro "anche N1", come peraltro già precisato da TonyH e Kryele, è utilizzabile esclusivamente per l'attività lavorativa e non può trasportare persone e/o cose ad essa non strettamente legate: ad es. non puoi andare a farci la spesa all'iper ma, se fai il piastrellista, puoi trasportarci le piastrelle. Inoltre puoi utilizzarlo esclusivamente negli orari di lavoro della tua attività.

Per il resto mi ha già preceduto TonyH

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

ti do conferma di quanto scritto da tony e res, anche io per la mia attività lavorativa ho dovuto scegliere mezzi appositi che non uso per altre cose visto che il rischio è grosso.

pensa che dovendo fare un trasloco, per sicurezza, non ho usato i miei comodissimi furgoni...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.