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Mitsubishi ASX - Consumi


gervasio

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I più attivi nella discussione

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@pugliese

Voglio precisarti che non sostengo l'uso di gasolio speciale. In verità, sono più orientato all'uso di gasolio normale. E' che voglio solo capire a fondo la questione. Il Bio Diesel non è un problema, anzi. E' più "verde" di un gasolio tutto derivato dal petrolio...Ho citato la differenza solo per dire che, nel caso dell'Agip, il BluDieselTech non può essere solo un Gasolio con aggiunta di additivi, partendo da una composizione leggermente diversa... A parte questo argomento, poco interessante, il tema vero è: mi vendono un carburante con additivi facendomelo pagare di più. Mi promettono un maggior potere detergente (come dici tu) e minori consumi. Se faccio un valutazione, sulla lavagna, dalla parte dei cattivi metto: il costo e il minor potere lubrificante che potrebbe dar fastidio agli iniettori; dalla parte dei buoni metto: il motore e gli iniettori più puliti, il DPF più pulito (con intervalli di rigenerazione più lunghi), i consumi ridotti (a loro detta). Preventivamente devo filtrare ogni informazione con il legittimo sospetto dell'interesse peloso del produttore. Abbiamo elementi per giustificare in modo incontrovertibile che i cattivi prevalgono sui buoni, ovvero che quei soldi in più non conviene spenderli? Secondo me vale la pena di non chiudere la questione e continuare a prestare attenzione alle informazioni disponibili lasciando aperto il giudizio. Per quanto riguarda il "pugno di dollari" è vero, si tratta di milioni, ma il guadagno "in più" del BlueDieselTech rispetto al gasolio è davvero poca cosa nel bilancio dell'Eni...Ciao ;)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

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I sensori pioggia funzionano come vogliono, lo stop and go ha tutte quelle restrizioni imprevedibili lette nel forum, in partenza la media dei consumi è sballata e cambia un po' alla volta, in salita e in discesa è totalmente inaffidabile, quando si avvicina alla fine del carburante i consumi aumentano in maniera inverosimile, per tre volte ho fatto il pieno a 70 Km di autonomia circa con oltre 51 litri e non credo (se la 4WD ha 60 di serbatoio) che servano 8 litri per 70 KM......

Per fortuna si guida benissimo specie con le termiche e anche sulla neve specie da quando non bado più a cosa mi suggerisce il computerino........Se lo ascoltassi salirei i tornanti dei passi alpini in 6^-5^ e idem in discesa........

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I sensori pioggia funzionano come vogliono, lo stop and go ha tutte quelle restrizioni imprevedibili lette nel forum, in partenza la media dei consumi è sballata e cambia un po' alla volta, in salita e in discesa è totalmente inaffidabile.....

Ma come mai pareri così discordanti in merito all'affidabilità del computerino di bordo? Ovviamente non metto in discussione il parere (e l'esperienza) di nessuno...ma allora potrebbe essere plausibile un aggiornamento software per qualcuno e non per altri?

Modificato da Marmar
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@marmar

Cattaneo lamenta delle anomalie di funzionamento che in realtà anomalie non sono.

Il sensore pioggia consiste in un sensore posto all'interno dell'auto che non distingue la pioggia, dalla condensa o da una mosca.In elettronica una fotocellula è on/off, quindi in alcune circostanze (umidità che appanna i vetri o ad esempio se si passa la cera del lavaggio sui vetri ed è molto umido si aziona il tergicristallo che al ritorno lascia una scia di umido che inganna il sensore ecc.).Ti assicuro che in normale condizione di pioggia funziona bene.

Lo stop & go è molto intelligente.Tiene conto di molti fattori. Quando si avvia l'auto non funziona perchè da priorità alla temperatura motore poi valuta le condizioni di richiesta dell'aria nell'abitacolo, il livello di carica batteria e dell'acumulatore di recupero energia in frenata e forse altri fattori.Per tale motivo può dare la sensazione di funzionare a casaccio. Nel mio caso dopo che il motore si è scaldato, ai semafori funziona sempre.

La media dei consumi è normale che cambia un po alla volta in quanto trattasi di una media ponderata. Il consumo istantaneo lo si vede dalla barra che varia in tempo reale.

Spero di essere stato chiaro.

Modificato da pugliese
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@marmar

.....

Spero di essere stato chiaro.

tratto da una canzone: ".................prima di sparare Pensa.............."

Chiarissimo...

Ritengo che l'elettronica sia una cosa meravigliosa, nell'auto poi riesce ad ottimizzare funzioni e funzionamenti il più delle volte fondamentali anche per la sicurezza dei passeggeri...penso però pure che l'elettronica non è per tutti. Ossia, bisogna entrare nella logica del funzionamento e dei parametri che ne stabiliscono per l'appunto le funzioni.

Conosco persone di una certa età destreggiarsi con disinvoltura tra hardware e software complicatissimi, così come giovani andare in confusione con il funzionamento del termostato della macchinetta del caffè...ma non ritengo per questo che non riuscire ad impadronirsene rapidamente, come ipotizzare la necessità di un aggiornamento software, sia una "sparata non ponderata"! ;):agree:

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@marmar

No la sparata era rivolta a cattaneo;)

Scusami Pugliese, non voglio erigermi a "professorino", ma la netiquette vorrebbe che non si stravolgano i messaggi precedenti (ai quali qualcuno ha peraltro già risposto) proprio perchè così rischi di far sembrare fuori luogo chi ti risponde!...

cmq, figuriamoci, nessun problema...:agree:

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@marmar

Cattaneo lamenta delle anomalie di funzionamento che in realtà anomalie non sono.

Senza polemizzare, perchè lo scopo del forum è risolvere problemi e perchè ho scritto e riscritto che la mia auto va bene (ad esempio non ho avuto il problema degli strappi, le gomme Yok...andavano bene, le termiche Ful..anche e su ghiaccio e neve,la frenata la ho trovata sempre buona) rispetto le opinioni di tutti, ma il dato che vorrei cortesemente conoscere per giudicare definitivamente e obiettivamente il funzionamento del computerino, che ho più preciso su altra auto,(ma soprattutto perchè serve a tutti) è: quanto tiene il serbatoio della 4WD?

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