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Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

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Olè, BELLISSIMA! In effetti questo colore non è più a listino e non ho visto dal vivo i nuovi colori che lo hanno sostituito, ma è davvero elegante e i cerchi in lega fanno un figurone. E' davvero incredibile che se ne vendano 300 al mese o anche meno... Chi è indeciso sull'acquisto si tolga ogni dubbio: a 12.000 euro ci si porta a casa una macchina che dà ZERO problemi e dai costi di gestione bassissimi, spazio ENORME e ottimo motore in rapporto alla cilindrata.

Io in 9 anni l'ho portata in officina solo per i tagliandi e per la sostituzione del clacson!

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hai perfettamente ragione!!! i cerchi in lega sono i suoi dell'allestimento,effettivamente io con 100 cv me la tito un pochino!quando dico che è un 1339 con tutta quella cavalleria rimangono stupiti,unica cosa le ruotine un po' strette 175/65/15 e sensibilita' al vento laterale.

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Beh, anche a me piace molto la C3 ma non prenderei mai quella in offerta a 9.500 euro perchè (come dicono gli stessi iscritti al forum Citroen) il 1.1 da 60cv montato sulla C3 è assolutamente inadeguato per una macchina di quella stazza.

Di contro la C3 è rifinita molto bene ed ha un bagagliaio secondo solo alla Jazz (300 invece di 380 lt) ma i consumi sono nettamente superiori: 6lt/100km invece di 5,3/100 e lo spazio interno posteriore è decisamente inferiore.

Infatti il divano posteriore è largo solo 120cm invece dei 125 della Jazz e lo spazio per le gambe è di 9/32cm invece di 15/47 entrambe con lunghezza della seduta di 47cm. Giusto per dare un'idea: la Golf per le gambe dei passeggeri posteriori dà 10/34cm con seduta di 50cm.

Altra cosa: le dimensioni del bagagliaio della Jazz 1.4 rilevate da Quattroruote sono esattamente identiche a quelle della Mercedes Classe C Sw e della BMW serie 3 Touring provate sullo stesso numero.

Insomma su Jazz su viaggia su un'altra classe!

Poi ci sono 3 anni di garanzia invece di 2 e la proverbiale affidabilità Honda.

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Ragazzi voi come vi regolate con i tagliandi?

Ho visto la tabella nel manuale ma ci capisco pochino, voi avete uno schema per regolarvi? Ogni quanti km portate l'auto a tagliandare?

Altra domandina, che olio usate?

A me in Honda non hanno marche particolari da raccomandare.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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Ciao, io lo faccio ogni 15.000. Nelle officine Honda qui a Roma è scritto a caratteri cubitali "Honda raccomanda di usare olio Bardhal" ma non penso che se usi un altro olio, buono, succeda chissà che. I primi due tagliandi li ho fatti alla Honda, dal terzo, e continuerò così, mi sono rivolto ad un officina della catena "a posto", segnalata qui nel sito nella sezione manutenzione. 140€ contro 215€. Ciao! ;)

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Ragazzi voi come vi regolate con i tagliandi?

Ho visto la tabella nel manuale ma ci capisco pochino, voi avete uno schema per regolarvi? Ogni quanti km portate l'auto a tagliandare?

Altra domandina, che olio usate?

A me in Honda non hanno marche particolari da raccomandare.

scusami ma il manuale mi sembra chiaro. teoricamente è ogni 20 mila km ma in ogni caso vince il cdb che in base a come si una l'auto decide tra quanto tempo o quanti km fartelo fare e ti mette pure un codice diverso a seconda di quello che è da fare. c'è il tagliando a, il b e poi vari numeri. si va sul manuale, si guarda cosa significa quel codice e si cambia quello che il cdb richiede. in ogni caso il cdb comunque non va oltre l'anno.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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So di non dire nulla di nuovo ma volevo spendere due righe per tessere gli elogi di questa automobile. Ieri ho fatto una veloce (circa 30minuti) prova su strada alla guida d una hybrid. SIgnori, che auto. Motore a benzina sveglio e brillante, abitabilita' incredibile per la categoria, plancia e comandi non di mio gusto ma molto ben fatti con materiali che sinceramente credevo fossero ben peggiori, dotazione di accessori fin troppo completa, comoda ma allo stesso tempo reattiva in strada...wow!

Gli unicii difetti che ho riscontrato e che necessariamente non la fanno rientrare nella rosa di auto che considerero' al momento del cambio della mia sr1, sono la eccessiva rumorosita' a velocita' autostradali e la posizione di guida si buona ma non congeniale a me (mi piace stare sdraiato), con il bracciolo sin troppo piccolo e posizionato troppo indietro e in alto. Insomma, non ha una impostazione da cruiser, cosa per me fondamentale.

Altro difetto (ma si sapeva) e' dato dal comportamento del cambio CVT quando messo sotto sforzo, va in affanno facendo frullare eccessivamente il motore, meglio non pestare il piede sull'ccelleratore, non fa per lei.

Interessante notare che da queste parti, pur essendo molto diffusa, come la maggior parte dei piccoli monovolme, sia acquistata essenzialmente da anziani. Immagino che il non essere un' auto modaiola, insieme al costo relativamente elevato facciano anche la loro parte.

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