Vai al contenuto
  • 0

Cooper S o Giulietta QV?


filip

Domanda

se si verificassero una serie di circostanze potrei portare avanti una piccola pazzia entro fine anno.

al momento le probabilità sono bassine (20-30%), ma mi stuzzicava l'idea di vedere se si apriva una interessante discussione.

faccio pochi km all'anno (10-12.000) e sarei tentato dall'acquisto di un'auto prestazionale e divertente.

budget max 28-30.000 euro

fino ad oggi i miei pensieri erano quasi unicamente rivolti ad una mini cooper s, ben accessoriata e con cambio manuale

tante cose mi stuzzicano di quest'auto, ma mi frenano un po' aspetti quali il fatto che sia di fatto un 2+2 e il prezzo non so fino a che punto giustificato...

tant'è che oggi vedendo una giulietta quadrifoglio verde grigia scura, forse complice la gita di sabato alla triennale, è uscito il mio animo "alfista" e italianofilo che pensavo ormai completamente perduto!

la macchina mi ha fatto un'ottima impressione "visiva", ovviamente andrebbe provata, toccata con mano e fare la tara su tutti i problemi del mondo alfa sotto la "cura" (??) fiat/marchionne ben discussi sul forum.

spero di ricevere vostri pareri sul ballottaggio!

e perchè no, aspetto proposte alternative

(compresa quella di lasciar perdere tutto, tenermi la mia "anonima" golf vi 1,4 tsi dsg e non "cederla" ad uno stretto parente...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mo dico una porcata eh. :)

Ma la A1, magari col TFSI da 180cv + DSG e l'assetto sportivo S-Line, dite che non potrebbe essere inserita tra le due a mo' di compromesso?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mx-5 l'avevo... E a volte la rimpiango! Ma necessitava di una seconda macchina. Ma per me si e' rilevata una situazione improbabile...

Appunto ... cmq non so le tue finanze cosa prevedono ma se non hai grossi problemi a ricambiare auto in caso di necessità io prenderei una cooper s magari usata visto che lo spazio di giulietta non ti serve.

Inoltre una cooper s forse la rivendi più in fretta della qv (che ad oggi dovresti prendere cmq nuova).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mo dico una porcata eh. :)

Ma la A1, magari col TFSI da 180cv + DSG e l'assetto sportivo S-Line, dite che non potrebbe essere inserita tra le due a mo' di compromesso?

Se tanto mi dà tanto....soffrirà del problema che hanno le Audi, anche quelle sportive. Ovvero di essere asettica........tanto vanno bene, quanto coinvolgono poco alla guida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è la nuova Impreza Sti uscita ora ora, ma costa abbastanza di più :D

ipotesi suggestiva e decisamente anticonformista.

Aldila' del prezzo maggiore e del look ehmmm (va bene' e' soggettivo...) sarebbe una bella bestia ma forse anche molto onerosa come spese di manutenzione rispetto alle altre due.

a questo proposito copio e incollo il verdetto finale di una prova su strada di autocar:

"The STi is fast, grippy, robust, looks strange, has trick features, makes odd sounds and offers amazing value for money; it must be an Impreza. But this is a different kind of STi. Subaru’s attempts to broaden the appeal of this car have given it a slightly odd, compromised character. On the positive side, it is smoother, quieter, better finished, roomier, safer and more practical than its predecessor.

But it’s unlikely to tempt many premium car owners out of their seats, or even hot hatch buyers; the interior is still too cheap, the ride is too jostling and it’s insufficiently refined for motorways.

Meanwhile, hardcore enthusiasts will be disappointed by a dynamic personality that is almost bipolar, the shift between its languid mid-speed pace and its press-on dynamism too great to make it a thrilling car for enough of the time."

fonte: Autocar.co.uk

questo il loro giudizio che, ci tengo a precisare, non e' certo parola divina scritta sulle tavole della legge, e' semplicemente una nota da parte di una rivista che di solito, piaccia o no, non ha molti problemi ad esprimere giudizi non sempre accomodanti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
terzo incomodo? c'e' poco ma propongo

1) mito QV con sospensioni adattive (come si chiamano? DDC bo, nun m'arricordo) - giusto se vuoi rimanere in casa alfa, ma a quel punto andrei di giuly

io mito qv la valuteri bene con le SDC ha un plus bnon da poco almeno nel segmento B, consumi più che buoni così come i costi di gestione. Meno kart di mini, ma a livello di motore, a me la cooper S non è che mi abbia fatto stampare il sorriso come invece la dinamica fa far

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora se la scelta è limitata a queste due auto sceglierei la giulietta qv... ma secondo me il confronto più giusto sarebbe tra mini cooper S e mito qv...e forse (anche considerando che è meglio gestibile e che si tratta anche di un progetto più recente) andrei di mito qv!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispondo a più persone: non considero auto usate ( per fissazione personale) e Alfa mito (de gustibus.... sinceramente non la trovo minimamente confrontabile con mini)

Per il resto so bene che mini e Giulietta non sono auto direttamente confrontabili, ma sono anche le uniche due auto 'abbordabili' che al momento, pur facendo prevalere ora una considerazione, ora un'altra, mi farebbero contento pensando di possederle! P.s. W il pur decadente consumismo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.