Vai al contenuto
  • 0

Questione antifurto: Fiat CODE II e Identicar. Bastano?


nuny90

Domanda

Ehilà, scusate se sbaglio sezione ma non saprei dove postare.

Nell'auto che prenderò sono previsti due sistemi di sicurezza standard: uno è il Fiat CODE II, l'altro è Identicar

Fiat CODE II è un immobilizzatore elettronico in cui:

"un sistema di chiave elettronica varia il codice di accesso ad ogni avviamento, garantendo un livello di sicurezza massimo"

Questo è quello che c'è scritto, ma a me puzza di slogan.

Funziona sta roba?

Lo so che non c'è nessun antifurto perfetto, ma è almeno decente?

Su Identicar:

Scrivono la targa dell'auto sul finestrino, in modo da scoraggiare il mariuolo.

Allora... a mio padre fregarono una vecchia 500 che aveva un sistema simile, e non ci fu niente da fare.

Quindi se siete d'accordo vorrei risparmiare 200 e passa euro, e non mettermelo proprio sto Identicar.

Altri ed eventuali antifurti decenti (con un buon rapporto costo/efficaccia) in sostituzione?

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nel finanziamento, all'interno di svaa dna identicarè compreso e non credo sia elimi perchè legatoa sava dna, dovresti richiederee il rimborso integrale rinunciando allaprotezione sul prestito

Comunque sul sito sava dovrebbe esserci scritto, o comunque puoi contattare loro per chiedere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa migliore è una buona polizza antifurto, con scoperto minimo e copertura anche del furto parziale.

Se la lasci parcheggiata fuori, mettile un classico bloster da volante. Che sia BEN visibile. I ladri ci mettono poco a farli fuori, ma quella grana in più può fargli decidere di rubare quella a fianco, sprovvista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intendevo già rinunciare la protezione sul prestito, che si traduce in 500 euro aggiuntive.

La macchina la prendo con parte dei miei risparmi e parte con i risparmi dei miei, e posso anche pagarla in contanti.

Il savaDNA è perfettamente inutile o quasi, e sono altri 200 euro e passa che risparmi.

Per quanto riguarda la polizza, ce ne sono tante da scegliere... non sarà facile orientarsi, ma ci proverò :)

Chissà se prevedono furti di accessori tipo autoradio, etc..

Darò un'occhiata al bloster, ma certo che info come questa:

Manuale Aprire Serrature Bloster

che circolano in rete, fanno cadere proprio le braccia -.-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il bloster non serve a impedire il furto di per sè, serve per far perdere tempo al ladro...e quindi a farlo andare su un'altra auto. Visto che parliamo di una Panda e non di una Ferrari 250 GTO ;)

La protezione sul prestito, FALLA. E' vero che costa, ma ti salva le chiappe.

Senza, nel caso tu salti una rata, corri il rischio di essere inserita nell'elenco dei cattivi pagatori. E una volta lì, nessuno ti concederà più prestiti per un bel po' di anni.

Inoltre se ricordo bene senza ti ipotecano la macchina, quindi ulteriori grane in caso di vendita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.