Vai al contenuto

Il gruppo Piaggio all'EICMA 2010


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Gruppo Piaggio arriva al Salone di Milano con l’annunciata novità Aprilia Tuono V4R, la bestiale V4 con manubrio alto e sembianze da vera cattiva, un essere mutante che già tasta il terreno delle naked iper prestazioniali, pronta a rovinare la festa alla Ducati Streetfighter con un look rozzo e accattivante, proprio come la sua progenitrice a due cilindri.

I dati in nostro possesso, al momento, sono limitati alla singola foto di 3/4 anteriore, proposta da ilSole24Ore assieme alla Moto Guzzi Stelvio 8v ristilizzata, con nuovi fianchetti, serbatoio, nuovo cupolino (che inquieta lo sguardo del doppio proiettore) e cerchi inediti. La colorazione è a sua volta una novità, e non sappiamo se ci sono state migliorie a motore ed elettronica. La RS125 diventa RS4 125, grazie all’estetica rivista e presa pari pari dalla nuova campionessa del mondo a quattro cilindri.

Piaggio presenta invece il nuovo MP3 Yourban, versione ridotta del rivoluzionario tre ruote, dedicata al commuting urbano con ancora più praticità. Frontale più striminzito e minor capacità di carico al fronte di ingombri più ridotti. Vespa, fra le GTV, S Sport e GTS Touring, riporta sul mercato la PX, per contrastare in maniera ufficiale il successo della LML Star. Speriamo di avere a breve molti più dettagli e foto di quelle che sembrano le novità al completo del Gruppo Piaggio. Stay tuned!

Motoblog.it

big_piaggio_01.jpg

big_Piaggio_02.jpg

big_Piaggio_03.jpg

big_Piaggio_04.jpg

big_Piaggio_05.jpg

big_Piaggio_06.jpg

big_Piaggio_07.jpg

big_Piaggio_08.jpg

Finalmente si sono resi conto che errore sia stato lasciare la Vespa senza la versione a marce!

Il nuovo MP3 potrebbe correggere uno dei pochissimi difetti dell'attuale (che io trovo piuttosto geniale), la scarsa agilità nel traffico.

La nuova Tuono dico solo che fa schifo (e sono gentile :roll:).

La RS con il 4t è ridicola. Muore anche una delle ultime 125 2t stradali rimaste.

La Stelvio mi piaceva più prima.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma il nuovo mp3 è il cugggino anabolizzato di questo?

:mrgreen:

A quanto pare! :lol: Comunque è sicuramente meno brutto dell'attuale.

Nel frattempo arrivano altre news sull'Aprilia Tuono, con cui la stampa estera non è esattamente (e giustamente) gentile:

2011 Aprilia Tuono V4R: Proof That Some Bikes Should Leave Their Clothes On

Well here’s your first look at the 2011 Aprilia Tuono V4R. While we don’t have official information, we assume this is the higher spec model of the Tuono V4 line, as the bike seemingly comes equipped with the Aprilia Performance Rider Control package. Sharing its frame with the RSV4 superbike, the Aprilia Tuono V4R receives a de-tuned motor with performance figures coming in at 162hp and 81 lbs•ft of torque. Like the Aprilia RSV4 Factory APRC SE, the Tuono V4R will be fitted with APRC system, which will bring traction control, anti-lock brakes, wheelie control, launch control, quick-shifter, and rider-selectable driving modes.

Braking power comes from radial Brembo monobloc calipers mated to 320mm discs up front. Suspension is done by Sachs, with 43mm titanium nitride (TiN) forks and a four-way adjustable (compression, rebound, pre-load, and ride height) rear shock with piggyback reservoir. The 2011 Tuono V4R comes with new wheels that are 5 lbs lighter than the ones that come on the Aprilia RSV4 R. We apologize for the small photos after the jump, but perhaps that’s better so as to help you avert your eyes from this abortion of a motorcycle.

2011-aprilia-tuono-v4-2.jpg

Asphaltandrubber.com

Un mostro di potenza (ma a quel punto perchè preferirla ad una carenata?), ma un aborto di stile.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro che la RS sia 4T?Ho letto che si chiamerà RS4 ma non dovrebbe centrare nulla il 4T

Mi riaccendi una flebile speranza. Effettivamente ho dato troppo velocemente per scontato che 4 stesse per il numero di tempi... Ora mi informo.

EDIT:

Effettivamente hai ragione. Grazie al cielo è 2t!

Comunque per me la vera RS rimane lei:

APRILIA_RS125.jpg

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Immaginavo ;) figurati se Colaninno ha soldi da buttare nel cambiare motore ad una moto che fa poche centinaia di pezzi al mese :lol: è peggio di Marchionne coi nuovi modelli :lol:

Finchè riesce a restare €3 rimarrà a 2T ;) oltre temo non avrà un erede

Colpo di scena siore e siori! :lol::lol::roll:

C'AVEVO RAGGGGIONE IO!

Raffrontando le foto della Derbi GPR 125 4t con quelle della nuova RS4 e della vecchia RS125 notiamo che:

- telaio e forcellone (prima unici per l'RS) ora sono mutuati dalla sorella spagnola, così come tutto il resto della ciclistica (che era già condivisa)

- il carter che si vede spuntare dalla carena della nuova Aprilia è IDENTICO a quello del 4t raffreddato a liquido Piaggio.

:roll::roll::roll:

Allego foto:

2.jpg

rs125.jpg

In pratica hanno fatto come con la 50cc, che, da clone della sorella maggiore, è diventata una Derbi rebadged.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz grave, molto grave.Finisce sul serio un'epoca questa volta, si vede che la Yamaha sta vendendo bene nonostantesia un bidone.

Va avanti la strategia Piaggio che vuole eliminare completamente i motori acquistati all'esterno e così dopo la Pegaso col 660 Minarelli ecco un'altra vittima illustre

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz grave, molto grave.Finisce sul serio un'epoca questa volta, si vede che la Yamaha sta vendendo bene nonostantesia un bidone.

Va avanti la strategia Piaggio che vuole eliminare completamente i motori acquistati all'esterno e così dopo la Pegaso col 660 Minarelli ecco un'altra vittima illustre

E' vero, il motore, a differenza del Cagiva, è prodotto da Rotax. Che palle però, per fortuna ho superato i 16 da un parecchio! :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la prima Vespa della linsta mi piacciono un po' tutte. La Tuono come supernaked ci sta tutta. D'altra parte ci sono le Z1000 e le FZ1, non vedo perché dobbiamo fare gli speciali. Al contrario l'avrei spogliata di più. La Stelvio mi piace sempre un sacco, la Guzzi ha bisogno di una bella iniezione di liquidi per aggiustare i motori in basso, come stile, invece è perfetta. Anche la RS è molto bella, 125, 2t, io non ho bisogno di sapere altro.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.