Vai al contenuto

Maserati GT


vare

Messaggi Raccomandati:

Non so se ne avete già parlato, spesso mi perdo qualche topic.

maserati--310x210.jpg

http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.269601189.shtml

MODENA, 11 gennaio 2004 - Una storia gloriosissima nelle corse. E ora, sotto l'ala della Ferrari cui il marchio appartiene, il ritorno alle gare. Scenderà per la prima volta in pista a Fiorano, nella giornata di lunedì, la Maserati destinata al campionato FIA GT. La vettura, identificata per ora con la sigla del progetto MCC, sarà presentata in occasione del prossimo Salone Internazionale dell' Auto di Ginevra, insieme alla nuova Granturismo stradale del Tridente (MCS), dalla quale è strettamente derivata. Lo annuncia la stessa Maserati in una nota in cui spiega che le due versioni sono state realizzate, in sinergia, dai tecnici della Maserati e da quelli del reparto corse della Casa modenese, con la direzione tecnica dell' ingegner Giorgio Ascanelli.

L' esordio in gara della Maserati MCC è in programma per la seconda metà del campionato FIA GT 2004, in vista di una partecipazione completa a partire dalla stagione successiva. Saranno due le vetture che verranno schierate dalla squadra Maserati, con una presenza "ufficiale" consentita dall'attuale regolamento. Altre MCC saranno disponibili per i team privati. La nuova Maserati da corsa risponde alle specifiche di preparazione e di omologazione della categoria GT Supercar e le sue prove di sviluppo saranno effettuate da Andrea Bertolini, pilota collaudatore sportivo del Gruppo Ferrari-Maserati. La vettura ha il telaio in carbonio, un peso totale di 1100 kg e propone interessanti soluzioni aerodinamiche. E' dotata di sospensioni in acciaio tipo push rod e monta pneumatici Pirelli. Il propulsore è un 12 cilindri a V di 65 gradi, 5998 cmc, abbinato ad un cambio manuale sequenziale a sei rapporti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottima notizia! c'è solo da sperare che non faccia la fine della "mitica" ma incompresa (dai vertici Ferrari) 333sp.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

è troppo Enzo.....

credo ke la "cabina" er così dire (nn mi viene in mente il terine esatto :oops::oops: ) sia proprio la stessa evidentemente xo anke dal punto d vista aerodinamico è buona,altrimenti l'avrebbero cambiata... (credo)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo ke la "cabina" er così dire (nn mi viene in mente il terine esatto :oops::oops: )

Io la chiamerei abitacolo. Ma non so se è il termine corretto.

si ma abitacolo forse si intende di più l'interno,il volevo dire solo la parte della carrozzeria...boh, se mi sentissero i miei prof.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.