Vai al contenuto

GP di Abu Dhabi 2010 - Yas Marina Circuit


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

:clap :clap :clap

Capisco che Alonso possa stare sulle balle (se lo merita abbastanza) ma accusare i tifosi ferraristi di essere prezzolati da Santander o invitarli a fare outing per Alonso mi sembra poco rispettoso :no:.

Alonso stava sulle palle anche a me fino al 2007, più precisamente fino a quando Hamilton non ha iniziato a montarsi la testa spinto da quel galantuomo (???) di Ron Dennis: avevano acquistato il miglior pilota su piazza (antipatico, ok, ma il più forte) che aiutava l'esordiente Hamilton nello sviluppo della macchina, se non che han deciso di penalizzarlo in favore di quest'ultimo: cavallo di razza senza dubbio, ma inesperto. Alonso patì questa concorrenza interna sleale, poi tirò fuori le palle e mise in riga il ragazzino arrogante *. Da allora ho iniziato a detestare Hamilton (mi ricorda tanto i figli di papà e i raccomandati che iniziano a spadroneggiare in azienda dopo pochi giorni) e a nutrire un filo di simpatia per Alonso (non me ne vogliate, ma i sentimenti sono soggettivi ;)). Comunque do atto ad Hamilton di aver perso la sua boria crescendo.

[CUT]

corretto).

Quoto tutto, pure le virgole... Io (se tu fossi donna) sposerei te...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A mente fredda, su Alonso e c.

A mente fredda, rimesso piede a casa e in attesa di incontrare Usain Bolt in pista a Fiorano (almeno c’è un campione del mondo in Ferrari, ehm ehm..), ecco alcune considerazioni molto personali.

1) Minchia, che bella domenica, questo 14 novembre, per un ferrarista-interista! Un tuffo nel passato di memorabili disfatte.

2) Penso sia inutile insistere sulla sciagurata scelta dei tecnici al muretto Rosso. Trovo anche poco interessante la caccia al colpevole (è stato Dyer? No, è stato Stella? Oppure è stato Costa? E se fosse stato Domenicali?). Erano lì tutti, non hanno capito una mazza (Webber era entrato ai box per la toccata alle barriere, non per chissà quale diavoleria strategica) e sono finiti nel pallone.

3) Secondo me, è stato il Cola.

4) Adesso vi dico una cosa. Alla fine della fiera, la decisione, in realtà, la prende chi guida la macchina. Perché se tu sei il pilota e non sei d’accordo con la scelta del muretto, te ne freghi. Schumi si è spesso comportato così, in un luminoso passato.

5) Cioè, Alonso, dalla partenza al gestaccio anti Petrov nel dopo gara, era in banana. E’ onesto riconoscerlo. Ha ceduto di schianto sotto il peso della pressione. Non lo metto in croce per questo. Era capitato al tedesco e a tanti assi del volante. Succede, a volte succede (canzoncina non male di La vezzi, un battistiano).

6) La polemica strisciante contro Petrov (e in generale contro la Renault, sospettata di aver stretto una alleanza con la Red Bull, alla quale passa i motori) è penosa. Ma basta, ma dai. E perché cappero il russo avrebbe dovuto togliersi di mezzo? Perché Alonso è amico del Re di Spagna e di Botin? Io non capisco questo modo di ragionare, è italiano nel senso deteriore del termine, è molto triste.

7) Del resto, se non fanno la genialata al muretto, Fernando dietro Petrov non ci finisce mai e nemmeno finisce dietro Kubica, quindi questo gioco sporco presunto della Renault è un parto della fantasia malata di chi non accetta la sconfitta.

8) E’ molto italiano, sempre nel senso deteriore del termine, anche Calderoli che chiede le dimissioni di Montezemolo. Perché non aveva il numero di telefono della nipotina di Putin che è fidanzata con Petrov? Ma un attimo di serietà, in questo sgangherato paese, mai?

9) sarebbe interessante, a proposito di cose italiane nel senso peggiore, se in Ferrari facessero un ragionamento piccolo piccolo. Ohi, hanno vinto tutto quelli che ordini di scuderia non ne hanno impartiti. Hanno vinto tutto quelli che in Brasile abbiamo preso per scemi, perché non fecero passare Webber davanti a Vettel. L’avessero fatto, oggi Alonso sarebbe campione…

10) Insomma, è una sconfitta che fa male, almeno a me e non pretendo la solidarietà degli orfani raikkoniani, dei quali arrivo a comprendere l’esultanza, pur rifiutandomi di condividerla, perché il tifo ‘contro’ secondo me è un male. Ma si impara, quando si perde. O no?

club.quotidiano.net/turrini

Link al commento
Condividi su altri Social

4) Adesso vi dico una cosa. Alla fine della fiera, la decisione, in realtà, la prende chi guida la macchina. Perché se tu sei il pilota e non sei d’accordo con la scelta del muretto, te ne freghi. Schumi si è spesso comportato così, in un luminoso passato.

club.quotidiano.net/turrini

Questo ha capito tutto eh...

-.-"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo ha capito tutto eh...

-.-"

Direi proprio di si... mitico Turrini. Ha ragione, Alonso aveva il braccino, il bello è che per marcare a uomo uno che era in bambola quanto e più di lui, si sono scordati di uno che correva tranquillo perché non aveva nulla da perdere.

Forse il segreto sta tutto qui, non sono d'accordo però sul fatto che Alonso doveva decidere di testa sua, non si è mai visto che in un momento così decisivo uno si inventi le strategie.

Il problema fondamentale è che in Ferrari si sentono ancora orfani di papà Brown e pensano sempre a come inventarsi una genialata, invece dovrebbero limitarsi a fare le cose ovvie, visto che per le genialate non ci sono portati.

Comunque aspettiamoci dei grossi cambiamenti, se Montezuma lascia per la politica come probabile, e dovrà farlo a breve, visto l'accelerazione della crisi in atto, ci sarà un terremoto anche alla Gestione Sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto, pure le virgole... Io (se tu fossi donna) sposerei te...

E che sono tutte 'ste proposte di matrimonio? Apriamo la sezione "Annunci matrimoniali" di AP?? :lol::mrgreen::).

Questo ha capito tutto eh...

-.-"

Beh, a parte la boiata del punto 4, il resto è sostanzialmente condivisibile.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

E che sono tutte 'ste proposte di matrimonio? Apriamo la sezione "Annunci matrimoniali" di AP?? :lol::mrgreen::).

Beh... state facendo "OUTING" :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahem, se fossi in Chris Dyer (o Colaianni, se ha ragione Turrini :D), comincerei a guardare le offerte di lavoro...

LETTERA APERTA

Montezemolo scrive ai tifosi Ferrari:

«La delusione fa ancora male»

«Mondiale perso per una valutazione errata del muretto»

MILANO - «Mi rivolgo a tutti voi a qualche giorno di distanza con la delusione per l'esito dell'ultima gara della stagione che fa ancora male». Luca di Montezemolo scrive una lettera ai tifosi della Ferrari, tre giorni dopo la delusione di Abu Dhabi e le polemiche che sono scaturite per il trionfo della Red Bull e di Vettel. Il presidente delle «rosse» si rivolge ai tifosi proprio perché lui è il primo ad essere deluso per un successo che era a portata di mano e che è sfuggito in extremis.

VALUTAZIONE ERRATA - «Io, come voi e tutta la squadra - scrive Montezemolo -, sentivo vicino, ancora di più dopo la qualifica di sabato pomeriggio, un traguardo inseguito con caparbietà per tutto l'anno, anche quando tutti ci davano per spacciati. Purtroppo una valutazione errata del muretto in una fase cruciale ha compromesso la gara e, con essa, la conquista del titolo. Le cinque magnifiche vittorie conquistate da Fernando e dalla squadra non sono state sufficienti per raggiungere i nostri traguardi. Questa è la legge dello sport». Montezemolo individua il momento topico, l'errore che ha fatto saltare i piani della Ferrari, ma con questo non vuole scaricare colpe e responsabilità su nessuno, anzi per il team ci sono solo elogi e ringraziamenti per l'impegno profuso. «Credo però - continua Montezemolo - che tutti coloro che hanno lavorato tanto duramente quest'anno - tecnici, meccanici, operai, piloti - vadano ringraziati per l'impegno, la dedizione e la competenza che ci hanno messo, uno per uno».

GRAZIE - «L'ho fatto personalmente domenica sera in pista e ieri in fabbrica - continua Montezemolo nella sua lettera pubblicata dal sito della Ferrari -, ma oggi voglio farlo insieme ai nostri tifosi. Purtroppo il finale non è stato all'altezza di una stagione esaltante che ci ha visto protagonisti di una rimonta incredibile ed è per questo che il risultato ci lascia ancor a più amaro in bocca. E il mio ringraziamento, dal profondo del cuore, va anche a tutti voi che ci avete incoraggiato, applaudito, spronato, criticato ma sempre con l'affetto e la passione che contraddistinguono chi ama davvero la Ferrari. È nei momenti meno facili che si riconoscono i nostri veri sostenitori come lo siete voi. In questi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi di incoraggiamento che hanno reso ancora più forte la voglia di reagire. Vorremmo tutti poter tornare in pista subito, per prenderci una rivincita, ma dovremo aspettare l'inizio del prossimo campionato. Nel frattempo abbiamo continuato a lavorare senza sosta alla nuova monoposto del 2011 perché io, la squadra e tutti voi abbiamo un obiettivo ben chiaro: portare in pista una macchina vincente, sin dalla prima gara».

17 novembre 2010

da:

Montezemolo scrive ai tifosi Ferrari: «La delusione fa ancora male» - Corriere della Sera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
E' una boiata colossale però. Nemmeno Tommitel riuscirebbe a far passare l'errore del muretto come una colpa di Alonso :lol: :lol:

Ni....

Nel senso che Raikkonen spesso è stato accusato di non saper imporre la propria strategia al muretto....

La realtà è che trovo ridicole le accuse su Raikkonen..... e quindi infondate quelle su Alonso nello specifico. Se il muretto dice di fare una cosa... il pilota la fa. Punto E vale per Raikkonen come per Alonso, passando per Hamilton che avrebbe voluto rientrare per un consumo anomalo dell'anteriore sinistra, ma è rimasto fuori per ordine del muretto..........

Solo che molti l'hanno scoperto quest'anno... :roll: Son queste le cose che mi fanno imbestialire.

Comunque non so se sia già stato postato.

http://www.youtube.com/watch?v=tNBLtD2eZaM

..ma guardate come gioiosamente Alonso saluta Petrov, complimentandosi per la sua bella prestazione..... :lol: :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.