Vai al contenuto
  • 0

Scirocco o delta....questo e' il dilemma.......


TOTAL CAOS

Domanda

Ho intenzione di comprare una nuova coupè e proprio in questi giorni ho fatto alcune ricerche ed i miei occhi sono finiti sulla particolarissima "volkswagen scirocco" e l' elegantissima "lancia delta".

Sono 2 coupè che mi piacciono molto e ben diverse tra loro, io non faccio un uso quotidiano dell' auto, circa 15.000 km all' anno.

tenendo bene in considerazione motori,affidabilità della vettura,cura dell' assemblaggio e degli interni; cosa mi consigliate voi???se conoscete bene queste vetture, parlatemene un pò, giusto per farmi una chiara idea.

Magari mi consigliate anche il modello migliore in rapporto qualità/prezzo.

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, come fantasia hai superato il marketing Mercedes che chiama coupè la Classe A 3 porte... :D Definire Delta una coupè è quantomeno azzardato, pensa che c'è chi a malapena considera tale la Scirocco!

Scirocco: Linea da coupé, comportamento stradale eccellente ma non da sportiva esasperata, buone finiture e materiali (soprattutto se si prende il pacchetto "sport" o la pelle) abitabilità e soprattutto accessibilità risicata, visibilità posteriore nulla, prezzi abbordabili per essere una vettura con pretese da coupè ma non economica, da valutare la maggiore convenienza della "sorella" Golf, con medesime caratteristiche tecniche, molto più pratica ma decisamente meno affascinante.

Delta: che dire, è sostanzialmente una Bravo limousine, quindi eccellente stradista, molto confortevole, abitabilità eccellente, guida improntata al comfort più che alla sportività, sterzo un pò artificiale, un pò impacciata nel misto causa il passo abbondante e lo schema sospensivo non troppo raffinato, ottimi motori, buone finiture ma qualche aspetto un po' troppo economico per le pretese della vettura, sopratutto in considerazione del listino, anche se lo street price è considerevolmente inferiore. Insomma, tutto, fuorché una coupé, direi l'antitesi della Scirocco! :D

Ah ma forse tu intendevi la Delta Integrale, se cerchi su Autoscout magari trovi ancora qualcosa... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, come fantasia hai superato il marketing Mercedes che chiama coupè la Classe A 3 porte... :D

:lol:

Se non hai esigenze di spazio Scirocco 1.4 TSI DSG, se hai esigenze di spazio Delta 1.4 Multiair Turbo. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, come fantasia hai superato il marketing Mercedes che chiama coupè la Classe A 3 porte... :D Definire Delta una coupè è quantomeno azzardato, pensa che c'è chi a malapena considera tale la Scirocco!

Scirocco: Linea da coupé, comportamento stradale eccellente ma non da sportiva esasperata, buone finiture e materiali (soprattutto se si prende il pacchetto "sport" o la pelle) abitabilità e soprattutto accessibilità risicata, visibilità posteriore nulla, prezzi abbordabili per essere una vettura con pretese da coupè ma non economica, da valutare la maggiore convenienza della "sorella" Golf, con medesime caratteristiche tecniche, molto più pratica ma decisamente meno affascinante.

Delta: che dire, è sostanzialmente una Bravo limousine, quindi eccellente stradista, molto confortevole, abitabilità eccellente, guida improntata al comfort più che alla sportività, sterzo un pò artificiale, un pò impacciata nel misto causa il passo abbondante e lo schema sospensivo non troppo raffinato, ottimi motori, buone finiture ma qualche aspetto un po' troppo economico per le pretese della vettura, sopratutto in considerazione del listino, anche se lo street price è considerevolmente inferiore. Insomma, tutto, fuorché una coupé, direi l'antitesi della Scirocco! :D

Ah ma forse tu intendevi la Delta Integrale, se cerchi su Autoscout magari trovi ancora qualcosa... :D

Sul misto a livello di strade di montagna con curve e tornanti mi trovo molto bene con la Delta, è piuttosto agile e disinvolta, meglio che con la Brava che avevo prima. Non c'entra niente il passo etc, bisogna provarla! ;) Io stesso ero scettico, soprattutto perchè pensavo che i 120cv dei 1.6 a nafta fossero scarsini e la macchina pesante. Niente di tutto ciò!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

RIVOLTO A "TOTAL CAOS"

Ascolta io tempo fa mi recai in concessionaria VW per un preventivo sulla scirocco 2.0 tdi 140cv e posso dirti che in definitiva il confronto tra delta e scirocco non si è presentato tra i migliori, infatti alcune cose che magari potresti trovare di serie su lancia (paragonando la "platino") su scirocco non ci sono

ad esempio: il navigatore,regolatore di velocità,cristalli posteriori oscurati, e perfino gli specchietti esterni non sono elettrici bensì dovresti acquistare come optional un pacchetto a parte, e a parità di prezzo la lancia delta risulta essere molto più economica rispetto alla vw scirocco.

...Buona scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho intenzione di comprare una nuova coupè e proprio in questi giorni ho fatto alcune ricerche ed i miei occhi sono finiti sulla particolarissima "volkswagen scirocco" e l' elegantissima "lancia delta".

Sono 2 coupè che mi piacciono molto e ben diverse tra loro, io non faccio un uso quotidiano dell' auto, circa 15.000 km all' anno.

tenendo bene in considerazione motori,affidabilità della vettura,cura dell' assemblaggio e degli interni; cosa mi consigliate voi???se conoscete bene queste vetture, parlatemene un pò, giusto per farmi una chiara idea.

Magari mi consigliate anche il modello migliore in rapporto qualità/prezzo.

ciao e grazie in anticipo

LA DELTA UN COUPE' ??? non hai le idee chiare, forse...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse dovresti spiegarci che auto cerchi, se è un coupè escluderei la Delta, ma visto che l'hai messa in lista, forse non cerchi un coupè, ma una segmento C ed allora, forse dovresti escludere la Scirocco... dipende cosa cerchi.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse dovresti spiegarci che auto cerchi, se è un coupè escluderei la Delta, ma visto che l'hai messa in lista, forse non cerchi un coupè, ma una segmento C ed allora, forse dovresti escludere la Scirocco... dipende cosa cerchi.

Infatti...cioè, forse andando al di la della definizione usata, coupè, immagino a TOTAL CAOS (nick forse significativo :D Sorry, non voglio prendere in giro nessuno, solo una battutina) piacciano entrambe, a prescindere dalla loro utilità (bellissima cosa potersi astrarre dal perchè dover acquistare un auto, non pensando quindi alla sua utilità, ma soltanto basandosi sul piacere, sul gusto estetico, etc...se così è ti invido profondamente TOTAL CAOS :D)...però in questo caso, comunque è abbastanza inutile chiedere consigli, perchè è un confronto impossibile...non posso dire è meglio la Delta o è meglio Scirocco...non sono paragonbili se non sul piano estetico...che è soggettivo...e per questo insindacabile da una parte, dall'altra non "consigliabile" (potrei dirti mi piace di + Delta, ma se a te facesse schifo, il fatto che io o 1000000 di persone dicessimo il contrario non ti farebbe comunque, immagino, cambiare opinione)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si è vero ho esagerato troppo definendo la delta una coupè:mrgreen:....sono stato molto generico nella spiegazione.In realtà la definisco di più una utilitaria, l' ho presa in considerazione solo perchè mi piace molto come modello.

Comunque rispondendo a ciò che è stato detto prima, io cerco una vettura solo per il piacere di guidare, di potermela godere sulla strada,esteticamente e pure come motore...insomma una macchina per divertirmi ma all' occorrenza andare a lavoro e fare un pò di strada la domenica....

nelle ultime ore ho abbandonato l' idea della "lancia delta", ma rimane fissa l' idea della "volkswagen scirocco" e della....udite,udite, "volvo C30".

ho letto alcune recensioni, e molti l' anno definita un auto che non ha avuto il giusto successo altri un buco nell' acqua da parte di volvo, a me piace molto esteticamente, la definirei una quasi coupè come la scirocco.

cosa sapete dirmi su questa vettura...chi la conosce bene, come si comportano i motori?versione consigliata?a paragone con la scirocco?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si è vero ho esagerato troppo definendo la delta una coupè:mrgreen:....sono stato molto generico nella spiegazione.In realtà la definisco di più una utilitaria, l' ho presa in considerazione solo perchè mi piace molto come modello.

Comunque rispondendo a ciò che è stato detto prima, io cerco una vettura solo per il piacere di guidare, di potermela godere sulla strada,esteticamente e pure come motore...insomma una macchina per divertirmi ma all' occorrenza andare a lavoro e fare un pò di strada la domenica....

nelle ultime ore ho abbandonato l' idea della "lancia delta", ma rimane fissa l' idea della "volkswagen scirocco" e della....udite,udite, "volvo C30".

ho letto alcune recensioni, e molti l' anno definita un auto che non ha avuto il giusto successo altri un buco nell' acqua da parte di volvo, a me piace molto esteticamente, la definirei una quasi coupè come la scirocco.

cosa sapete dirmi su questa vettura...chi la conosce bene, come si comportano i motori?versione consigliata?a paragone con la scirocco?

La C30 te la sconsiglio,assai poco pratica senza avere il fascino di una Scirocco (e poi a me ricorda molto la stil 3p, e non è una bella cosa :) ).

Renault Megane Coupè è molto interessante, e anche la futura Astra gtc promette bene imho..

Se poi vuoi fare l'eccentrico ci sono le Laguna Coupè km0, con le 4 ruote sterzanti sono stranamente appaganti.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza personale non posso che consigliarti una bella Honda Civic Type s 2.2 absolute i-pilot. Ogni accessorio, comfort del mondo ce l'ha...è un auto che ha grinta dinamismo e interni da navicella spaziale. Non delude in strada e fà la sua bella figura ovunqe. Consuma poco e si trova a prezzi decisamente + accessibili del delta e scirocco. Dacci un occhiata ; )

honda_civic_diesel-3.jpgHonda-Civic-Offers1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.