Vai al contenuto
  • 0

Renault X-Mod vs Ford C-Max


Evilataru

Domanda

Un saluto a tutti! Sto considerando l'acquisto di un'auto del sopracitato segmento, e dopo molto penare e lunghe dissertazioni ho ristretto il campo a XMod e CMax (che hanno pure nomi simili, guarda te). Su entrambe dovremmo esserci come capacità di carico, consumi e comodità, sul lato estetico sono leggermente più propenso per X-Mod, ma non è così fondamentale. Ho provato la Renault ma la Ford ancora no, solo vista dal concessionario. Cosa mi dite? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Generalmente le monovolume hanno meno spazio ( litri di bagagliaio ) delle corrispondenti berline SW ma hanno un accesso più agevole.

Alcuni dati:

Renault XMode 437 litri

Seat Altea 409

Skoda Roomster 509

Toyota Verso 484

VW Touran 458

Ford CMax New 432

Nota: ho messo solo le monovolume segmento B / C con volume > 400 litri

dove hai trovato questi dati...?

io leggo che la touran ha 695 litri, la c-max 471, la roomster da 480 a 560, la verso 440 e poi anche la meriva ha 400 con tutti i sedili indietro espanbidile facendo scorrere i sedili....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dove hai trovato questi dati...?

io leggo che la touran ha 695 litri, la c-max 471, la roomster da 480 a 560, la verso 440 e poi anche la meriva ha 400 con tutti i sedili indietro espanbidile facendo scorrere i sedili....

Database basato su dati estrapolati da 4R ( in linea di massima ) ma sono confidente anche sui tuoi dati perchè con certe vetture la capienza varia in funzione della configurazione dei sedili posteriori.

La Meriva non mi è uscita perchè ho messo > 400

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Evil ti copincoll oun mio post con le mie considerazioni sull'Xmod che ho comprato ad agosto

Se ti può interessare, ho preso ad agosto una (per me) bellissima x-mod 1.9 dynamique nera.

Per adesso ho percorso circa 2500 km, i consumi medi sono su 7.7 l/100 km (ho il piede abbastanza pesante, penso che andandoci più cauti si possa risparmiare di più).

Il 1.9 è un motore molto onesto, abbastanza fluido nell'erogazione ma pronto a scattare in caso di necessita, e secondo me è una cilindrata che meglio si addice al peso della vettura.

Per adesso l'unico difetto che ho riscontrato è il tessuto dei sedili molto delicato (si è rovinato strisciando contro l'ovetto del bimbo, fortunatamente in un posto non in vista). Anche se ancora non ho avuto occasione di caricarla a pieno, forse il sistema che prevede il distacco dei sedili per massimizzare il volume a disposizione non è comodissimo, meglio ad esempio la C4 picasso.

un altro inconveniente sono le righe sul nero , io l'ho presa perchè era in pronta consegna e nera è molto bella, però potessi scegliere prenderei un colore meno delicato.

Per quanto riguarda la guida è molto agile per essere la macchina che è, la tenuta di strada è ottima (forse un po' rigidina per una familiare), lo sterzo è piuttosto leggero, ma niente di preoccupante. Le prestazioni sono buone, ma ancora non sono riuscito a tirarla un po' (meglio andarci piano per i primi 5000 km ).

Per il resto , trovo che sia una macchina veramente ben riuscita, comoda,spaziosa,silenziosa, ben equipaggiata....

In alternativa adesso sta uscendo la nuova c-max che sembra molto bella anch'essa dacci un occhiata.

La nuova C-max purtroppo non l'ho ancora vista, quando giravo per informarmi sulla macchina da acquistare (che poi è stata la xmod), avevo dato un occhio alla vecchia c-Max e il vano bagagli ci era sembrato piccino, ci eravamo portati dietro il passeggino del bimbo apposta per vedere se ci entrava in larcghezza e non ci entrava (ci stava solo in diagonale occupando molto più spazio), però non so quanto sia rimasto del vecchio c-max in quello nuovo.

L'unica cosa che posso dirti è di andare in concessioaria , guardarla bene e se possibile anche guidarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti anch'io devo scegliere fra X-Mod e C-Max e Seat ma, Seat forse scartata per lo spazio.

Oggi andato a vedere la X-Mod molto bella, sedili posteriori estraibili , questo è molto importante per una monovolume, prezzo ottimi fanno veramente dei bei sconti .

Ford C-Max anche molto bella, direi meno spaziosa, mi sembra non sono sicuro i sedili posteriori non sono estraibili, il navigatore per chi interessa è in una posizione non ottimale, troppo lontano e piccolo a differenza di X-Mod più grande e vicino.

La C-Max ha una plancia che sembra un get, a me personalmente piace a differenza della X-Mod dove la plancia e da caratteristica Renault con tachimetro ecc, in posizione centrale.

A me piaciono entrambi , cosa mi consigliate?

Grazie

Kia Sportage bianca full optional

Inserita nel garage http://www.autopareri.com/forum/garage.php?do=user_garage_view&id=24545

Il mio business nella pubblicità http://tinyurl.com/cuj598m

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti anch'io devo scegliere fra X-Mod e C-Max e Seat ma, Seat forse scartata per lo spazio.

Oggi andato a vedere la X-Mod molto bella, sedili posteriori estraibili , questo è molto importante per una monovolume, prezzo ottimi fanno veramente dei bei sconti .

Ford C-Max anche molto bella, direi meno spaziosa, mi sembra non sono sicuro i sedili posteriori non sono estraibili, il navigatore per chi interessa è in una posizione non ottimale, troppo lontano e piccolo a differenza di X-Mod più grande e vicino.

La C-Max ha una plancia che sembra un get, a me personalmente piace a differenza della X-Mod dove la plancia e da caratteristica Renault con tachimetro ecc, in posizione centrale.

A me piaciono entrambi , cosa mi consigliate?

Grazie

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C.max ti posso solo dire che mi piace più esteticamente e stop:mrgreen:

x.mod 15 dci 110cv edc doppia frizione l'ha un mio amico da un anno ci ha fatto 55.000 km nessun problema,ci salgo spesso, cambio ottimo senza strappi, motore adatto all'auto, consumi sui 14 km-l non andando piano e in autostrada sui 130-140, silenziosa, comoda,accessoriata e finita bene l'avrai visto anche tu staticamente.

Kia Sportage bianca full optional

Inserita nel garage http://www.autopareri.com/forum/garage.php?do=user_garage_view&id=24545

Il mio business nella pubblicità http://tinyurl.com/cuj598m

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.