Vai al contenuto

TRE D Dukic - La verità sui FAP e DPF? O trovata commerciale / promozionale?


Messaggi Raccomandati:

E' appunto quello che ti stanno cercando più o meno di far capire tutti qui dentro

se hai tutte queste variabili come fai alla fine a dare un peso esatto al vantaggio

che il solo componente ti da'? Come fai a dire con certezza scientifica e riproducibile

che è proprio il tuo dispositivo a darti il miglioramento e con quale entità.

Magari inconsciamente da quando hai installato il dispositivo tu guidi in maniera diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non sono io l'ingegnere che non sa cosa sono i Nmc/h, io ho la 3a media e posso permettermelo, e non vengo neanche ad insegnare come pensare alle persone...

Forse qualcuno potrebbe scendere dal piedistallo, se non vuole che gli si risponda a tono...

Sì vabbe', però un ingegnere ti sta spiegando che le prove si fanno in un certo modo. Lo sta spiegando a te che, nonostante la 3a media, ne capisci di questa roba più di me che faccio tutt'altro nella vita, ma dubito più di uno che si è fatto il mazzo all'universita e poi ha usato quelle conoscenze per lavoro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che con te la discussione non esiste.

E' come se io arrivassi qui sul forum e dicessi

ok ragazzi io ho messo una scatola di scarpe

in macchina e con quella per me la macchina

ha diminuito della metà i consumi e raddoppiato

le prestazioni. Vi giuro che l'ho provata ed è

proprio così; non ci credete e chi se ne frega io non

devo dimostrare niente a nessuno a me va bene

e a chi fa' troppe domande è perchè è

uno che gli piace farsi seghe mentali

e molto probabilmente è uno che ha studiato troppo

e quindi ormai la troppa conoscenza gli

ha creato troppa confusione nella testa.

Detto ciò veramente non riesco a capire perchè mettete in

discussione la cosa.

Boh vedi tu.

Mi sembri uno di quelli della lunga schiera per la quale solo chi lavora

usando le mani ha l'esperienza e la conoscenza vera

mentre quelli che hanno studiato sono tutti dei poverini

che non sanno concludere niente, non hanno contatto con la realtà

e vivono solo di teorie, della serie sto pirla tutto calcoli formule

ma che prendesse una lima in mano.

A me spiace perchè se volessi approfondire scopriresti che qua c'è molta gente disponibile

che con molta umiltà mette a disposizione conoscenze non comuni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì vabbe', però un ingegnere ti sta spiegando che le prove si fanno in un certo modo. Lo sta spiegando a te che, nonostante la 3a media, ne capisci di questa roba più di me che faccio tutt'altro nella vita, ma dubito più di uno che si è fatto il mazzo all'universita e poi ha usato quelle conoscenze per lavoro.

Ma non è vero!

Non c'è un vademecum di come va fatto un test, ci sono vari modi di fare una prova per giungere allo stesso medesimo risultato.

E a livello pratico è, e lo ripeto, molto più logico valutare consumi ed emissioni tenendo pari regime e potenza erogata, dato che è quello che interessa a chi il motore lo usa, che sia un generatore di corrente o un'auto.

Per vedere differenze di consumo tra un'auto e l'altra ti tieni a pari velocità e controlli il consumo oppure basandoti su pari consumo (quante prove fai per arrivarci?) viaggi a velocità diverse?

Prendi la Panda 1.1 della zia e ti piazzi ai 130 in autostrada a 12km/l, poi fai lo stesso con il 159 M-Jet dello zio e ti rallegri del fatto che il 159 pur pesando di più fa i 17 oppure prendendo buono il 12km/l della panda vai in autostrada e tiri il 159 fino ad arrivare ai 12km/l e ragioni sul fatto che il 159 a pari consumo fa i 170?

O ti piazzi con la panda a filo di gas in 5a ai 60 all'ora per fargli fare i 17??

Qui è ancora più semplice, perchè il motore è lo stesso, la trasmissione è la stessa e lo stesso è il veicolo, con pari Cx, resistenza aerodinamica e attriti quindi a pari velocità hai pari giri e potenza erogata, se con un dispositivo aggiunto (ma la prova la puoi fare cambiando altro, dal combustibile all'impianto di aspirazione o scarico, dagli ausiliari ad un settaggio della ECU, qualsiasi cosa) hai un miglioramento in consumi ed emissioni, qualcosa che funziona c'è.

Il come funziona un elettromagnete non lo devo spiegare io, ma le prove mi sembrano fatte in questa ottica...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che con te la discussione non esiste.

E' come se io arrivassi qui sul forum e dicessi

ok ragazzi io ho messo una scatola di scarpe

in macchina e con quella per me la macchina

ha diminuito della metà i consumi e raddoppiato

le prestazioni. Vi giuro che l'ho provata ed è

proprio così; non ci credete e chi se ne frega io non

devo dimostrare niente a nessuno a me va bene

e a chi fa' troppe domande è perchè è

uno che gli piace farsi seghe mentali

e molto probabilmente è uno che ha studiato troppo

e quindi ormai la troppa conoscenza gli

ha creato troppa confusione nella testa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che con te la discussione non esiste.

E' come se io arrivassi qui sul forum e dicessi

ok ragazzi io ho messo una scatola di scarpe

in macchina e con quella per me la macchina

ha diminuito della metà i consumi e raddoppiato

le prestazioni. Vi giuro che l'ho provata ed è

proprio così; non ci credete e chi se ne frega io non

devo dimostrare niente a nessuno a me va bene

e a chi fa' troppe domande è perchè è

uno che gli piace farsi seghe mentali

e molto probabilmente è uno che ha studiato troppo

e quindi ormai la troppa conoscenza gli

ha creato troppa confusione nella testa.

Detto ciò veramente non riesco a capire perchè mettete in

discussione la cosa.

Boh vedi tu.

Mi sembri uno di quelli della lunga schiera per la quale solo chi lavora

usando le mani ha l'esperienza e la conoscenza vera

mentre quelli che hanno studiato sono tutti dei poverini

che non sanno concludere niente, non hanno contatto con la realtà

e vivono solo di teorie, della serie sto pirla tutto calcoli formule

ma che prendesse una lima in mano.

A me spiace perchè se volessi approfondire scopriresti che qua c'è molta gente disponibile

che con molta umiltà mette a disposizione conoscenze non comuni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro è significativamente simile alle tante discussioni in rete sull'omeopatia. C'è il boicottaggio da parte delle industrie "tradizionaliste", l'esperienza personale (mio cuggino da piccolo una volta è morto, poi ha preso l'arsenicum album ad alta diluizione ed è guarito), gli scienziati che, privi di elasticità mentale, non accettano la mirabolante teoria della memoria dell'acqua... Sì, direi che il tenore è quello.

Senti un pò, omeopata.

Procurami un banco prova e io ti porto il camper con il dispositivo montato, facciamo la prova e poi lo scolleghiamo e la rifacciamo, ok?

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti un pò, omeopata.

Oddio, se mi chiami omeopata forse ti è sfuggito il senso del mio precedente post :mrgreen:

Procurami un banco prova e io ti porto il camper con il dispositivo montato, facciamo la prova e poi lo scolleghiamo e la rifacciamo, ok?

Partiamo dall'inizio: i signori in questione non riescono a farsi omologare il coso perché non vogliono fare i test come previsto dalla normativa.

Il secondo fatto è che un accrocchio di questo tipo non è una novità, ci ricordiamo tutti il Tubo Tucker, no?

Il terzo fatto è che nessuno, dico nessuno, ci ha ancora spiegato come si concretizza un "cracking molecolare" del combustibile grazie al magnete in questione e come questo riesce a favorire la combustione con minori emissioni

Il quarto fatto è che i consumi del tuo camper da un anno all'altro possono cambiare per millemila fattori.

Il quinto è che se le case automobilistiche potessero mandare a fare in culo il FAP sostituendolo con l'accrocchio in questione, lo farebbero domattina. Eppure nessuno di loro si fila questo coso neanche di striscio.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.