Vai al contenuto
  • 0

Freelander 2 vs Crv vs Forester


Palindromo

Domanda

Ecco il busillis. Come da oggetto. :pz

Premetto che adesso sono uno scontento possessore di un Alfa Romeo GT di fine 2006 che tra acciacchi e malanni vari sta valicando la soglia dei 100000. Fatta questa "intro" vi chiedo consiglio su i tre modelli sopracitati.

Ovviamente tutt'altra auto da quella che è in mio possesso adesso, e non è un caso.

A breve la famiglia si amplierà e sinceramente sono anche stufo delle auto sportive in città come milano dove le buche/avvallamenti/allagamenti sono all'ordine del giorno, nonchè "sportellate" poco piacevoli nei parcheggi.

Data l'esperienza di voi lettori mi rimetto a vostro giudizio.

Ipotizzando di buttarsi su modelli km0 o usati con pochi km secondo voi ci sto dentro ai 25/27000?

Grazie:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

freelander si trova, è un'auto tuttofare che consuma un po più della concorrenza ed in passato ha avuto qualche noia.

crv è molto più cittadina delle altre, un'auto da asfalto e basta. va molto bene.

forester assomiglia a freelander come concetto e destinazione d'uso, non so nulla circa di km0 ma a guidarla è un vero piacere.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, a che tipo di motore/cambio sei interessato?

se l'uso fuoristradale non è importante, tra le tre direi che in linea generale la crv sarebbe la più indicata. Le altre due sono più tecniche.

Circa le quotazioni non so essere utile, ma, di nuovo, crv è probabilmente quella che ti costerebbe meno a parità di accessori, la freelander sicuramente è la più esosa.

come punti pro/contro citerei:

1) Forester

- pro: spaziosa, ottima nel fouristrada, buon diesel

- contro: benzina assetato e poco potente, linea poco attraente, interni caratterizzati da materiali scadenti e brutto design

2) Freelander

- pro: ottima su strada e fuori, mantiene bene il valore sull'usato

- contro: costosa e non particolarmente spaziosa

3) CRV

- pro: ottima su strada, comoda, poco costosa, ben fatta, ottimi motori benza e diesel

- contro: limitata nell'off road, look discutibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me si, sono tutte macchine particoli ed abbastanza diverse.

Ovviamente ti consiglio il Forester, son di parte, vai a provarlo e ti renderai conto cosa significa avere un motore boxer, vibrazioni inesistenti, silenzioso; poi ha una trazione eccezionale in situazioni srtadali difficili.

La CRV mi piace, ma è più cittadina.

Il freelander è veramente bello, anche se come è stato detto è un po' assetato.

Per la Subaro c'è il biFuel che può essere un plus, se dai conti fatti non ho sbagliato, fai circa 25.000 Km l'anno, quindi potresti anche valutare il diesel, è completamente diverso da qualunque motore a gasolio che puoi trovare, a volte sembra un benzina, a parte il regime massimo di giri raggiungibile. Per me consigliatissimo; i consumi del diesel credo che siano leggermente meglio dei miei che vedi in firma, visto che il Forester è più leggero.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pure io mi accodo a duncan e prediligo il forester, ma in linea generale e per le motivazioni già espresse sopra di me. dovessi scegliere l'acquisterei ad occhi chiusi e non perchè sia brutta anzi a me piace ma perchè è notevolmente sicura e piacevole.

il freelander ha doti off road che quasi tutti si scordano, inoltre ha un abitacolo molto piacevole ma è un mio giudizio. pesa e consuma molto, la nuova 4x2 pare che su strada vadamolto meglio del 4x4... ovvio....

detto questo mi sembra che a te non te ne freghi più di tanto di avere doti fuoristradistiche nel mezzo che acquisti, quindi l'ideale sarebbe un crv o un rav4 crossover. la prima è infarcita di tecnologia e ha un comportamento stradale interessante. la seconda ha qualche chance in più se abbandoni l'sfalto ma nulla di che.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie delle risposte.

Tendenzialmente io opterei per i diesel magari con cambio automatico. A questo proposito so che il Forester monta l'automatico solo sui modelli diesel.

Siete a conoscenza dei costi di manutenzione/tagliandi?

In Subaru l'automatico sui diesel ancora non c'è.

Per i tagliandi, il cambio olio è ogni 15.000 Km, ho fatto settimana scorsa il primo, e tra filtri, olio (6 litri) rabbocchi e manodopera mi è venuto 240 €, in generale, oltre i filtri olio, gasolio ed aria, e liquidi vari non ci son grosse sorprese.

Sui benzina c'è la distribuzione a 100.000 Km che è un po' onerosa, perchè il motore boxer per questo titpo di manutenzioni richiede parecchiop lavoro per via dell'ingombro trasversale, ma non ti so dire quanto venga.

Il diesel ha la Catena, quindi, praticamente te ne scordi.

Ho letto che proprio sui Forester dovrebbero debuttare i nuovi benzina, che dovrebbero ovviare al problema della distribuzione, adottando anche loro la catena al posto della cinghia, sapevo che dovevano uscire tra fine anno ed inizio anno nuovo, ma non ho informazioni sicure.

P.S.: su un forum subaru che frequento uno ha fatto Italia - Mongolia e ritorno con il modello vecchio del Forester, giusto per dare un esempio di versatilità del mezzo.

Ancora, ogni tanto mi trovo a pensare se fosse stato meglio prendere il Forester o l'Outback, visto che mi son trovato un paio di volte in situazioni in cui avere macchine più alte mi avrebbe fatto comodo, sarà per la prossima, Subaru :D

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà, ROCKY, piuttosto che un surrogato di offroad preferirei un mezzo che in caso di necessità possa cavarsela bene... Appunto per questo ad oggi sono molto più orientato su Freelander e co. piuttosto che Crv...

Scusa, in queli ambiti prevedi di trovartiù?

Stade bianche? Sterrato leggero? Neve? Se non è Off-Road vero e proprio, non vorrei sembrare insistente, ma il Forester è quello che cerchi.

Con la mia qui tra Prato e Firenza con la neve venuta il 17 ho avuto zero problemi, nonostante le estive, se non fosse stato per le code trovate e le 7 ore di macchina avrei potuto dire: neve? Quale neve? Era come se non ci fosse stata :D

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà, ROCKY, piuttosto che un surrogato di offroad preferirei un mezzo che in caso di necessità possa cavarsela bene... Appunto per questo ad oggi sono molto più orientato su Freelander e co. piuttosto che Crv...

ok allora avevo inteso male le tue necessità!

ribaltando il concetto, con un forester ti porti a casa una buona dose di tranquillità su strada e non solo. anche in caso off road puoi toglierti le tue soddisfazioni tenendo ben presente che la validità tecnica del progetto si scontra coi limiti della carrozzeria: angoli d'attacco e di uscita nella media e altezza da terra interessante ma ovviamente non come un defender.

inoltre il diesel non ha le ridotte ma se non erro ha una prima corta, ma non credo che tu ne patirai l'assenza.

quindi direi che potresti orientarti su questo modello con sicurezza, poi se lo provi lo troverai molto piacevole.

solo gli interni sono un po anonimi ma la qualità delle plastiche non è poi così scadente come dicono... anzi, checchè se ne dice, meglio quelle subaru che ford (kuga)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.