Vai al contenuto
  • 0

Auto neopatentati: Panda - Matiz - Yaris


pollicino1

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei porvi un quesito…

Ho 45 anni, e (nonostante l’età) tra meno di un mese dovrò sostenere l’esame di pratica per la patente.

Come spesso accade in questi casi, in molti si sono già precipitati a propormi auto che (a loro dire) sono occasioni imperdibili.

Premetto che una decisione così tardiva è stata anche dovuta alla necessità di potermi muovere liberamente dal paesino in cui stò per trasferirmi verso Roma (un tragitto quotidiano di circa 100 km; 50+50, ndr).

Non sono mai stato un tipo esuberante e a cui piace correre, ma un minimo di comfort lo vorrei…

Detto questo, vengo a sottoporvi le auto che mi sono state proposte:

1) Fiat Panda 1.2 Dynamic 27000 km. Euro 4 anno 2008 (benzina) : 7800 €

2) Daewoo Matiz City (modello Energy) 18000 km (anno 2006) (benzina): 5000 €

3) Toyota Yaris 1.3, 33.000 km (anno 2003) Euro 4 (benzina): 4800 €.

Di queste 3, cosa mi consigliereste, calcolando costi di gestione/manutenzione e limitazioni peso/potenza per neopatentati? Personalmente, mi sono “innamorato” della Panda (ci sto completando le lezioni di scuola guida e mi ci trovo benissimo); i miei dubbi, però, sono per la dimensione del bagagliaio e l’usabilità per spostamenti (occasionali) un po’ più lunghetti (300 km)

Grazie e a presto :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sicuramente no.

Vedendo gli specchietti piccoli, deve essere del 2008 o del 2009.

Esattamente... Immatricolata 11/2008, 35000 km.

Sembra nuova, in effetti è in ottimo stato...

Curiosità: qualcuno parlava di specchietti piccoli; ma si possono montare specchietti piu grandi?

(scusate. ma sono un pò "ignorante"...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.