Vai al contenuto
  • 0

Non so quale scegliere! Segm. C turbodiesel usata


Sub_Jaghon

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare auto (devo prendere un usato) e con il budget a disposizione (circa 10.000 euro) sono arrivato a valutare diverse auto ma poi mi sono fermato a queste 4 e non so quale scegliere sinceramente, perchè esteticamente mi piacciono tutte però io sto cercando la migliore in termini di prestazioni (assolutamente diesel per necessità) e quindi mi affido a voi!

- ASTRA GTC o NORMALE 1.9 cdti 150cv, common rail

- ALFA 147 1.9 jtdM 150cv, common rail

- FIAT BRAVO 1.9 multijet 150cv, common rail

- SEAT IBIZA cupra 1.9 TDI, iniettore-pompa

Come avete visto hanno tutte la stessa cilindrata e quasi la stessa potenza, perchè in termini di gestione vorrei rimanere su questi valori qui, nè sotto nè sopra :P

Adesso vi scrivo un attimo i dati tecnici di coppia massima delle 4 auto in questione

astra = 320 nm a 2000 giri

alfa = 305 nm a 2000 giri

fiat = 305 nm a 2000 giri

seat = 330 nm a 1800 giri

Ecco arrivato qui non so cosa scegliere sinceramente: allora nella mia prossima auto io sinceramente cerco un'ottima ripresa in ogni marcia fin dai bassi giri, la classica botta e spinta del turbodiesel e poi che raggiunga la velocità massima in ogni marcia nel minor tempo possibile!

Delle 4 sicuramente la ripresa e la spinta sono maggiori nell'ibiza perchè è più piccola, più leggere e l'iniettore-pompa è comunque più scorbutico del common-rail che assomiglia leggermente di più alla fluidità di un benzina, però l'ibiza è meno comune quindi usata si trovano meno esemplari ed essendo un auto per ragazzi forse la si trova anche più "spompata delle altre"

L'astra mi piace molto e quei 15 nm in più forse si fanno sentire rispetto alla bravo che internamente mi piace di più, oppure no perchè la bravo è più leggera?

Insomma non so risolvere questi interrogativi rispetto alla guida che voglio dell'auto quindi mi affido totalmente a voi!

Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ne trovi una falla visitare dal tuo meccanico di fiducia, però calcola che anche la 147 è un auto giovaile e molto tirata dai propietari.

Dipende tutto dal prezzo, se ne trovi una con un prezzo vantaggioso anche se magari spendi un po di più di manutenzione ci pioi stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi restare sulle auto scritte da te, io cercherei una 147.

Se posso darti un'alternativa, l'Audi A3 sportback 2.0 TDI: usate se ne trovano a 10.000, e credo che le Audi siano molto affidabili (anche se non ne possiedo una). In bocca al lupo per la scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io invece spezzo una lancia a favore di Bravo: è spaziosa, potente, e cosa da non sottovalutare, recente. per di più, la trovi a prezzi davvero buoni e con pochi km (tenendo conto che è prodotta da 3 anni). sennò in alternativa anche 147 non è male.

Astra non mi convince totalmente col 1.7, col 1.9 il discorso cambia. ma a quel punto, preferisco Bravo, il motore è lo stesso. e la Bravo pesa di meno....quindi anche le prestazioni ne risentono.

Ibiza....non me ne volere, sono un pò "come una volta", ma le sportive vere e proprie turbodiesel mi fanno storcere un pò il naso. un pò perché pesano di più, un pò perché per me sportivo vuol dire anche l'allungo di un benzina ;). ma è questione di gusti :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti consiglio l'Ibiza, dovrebbe essere veramente divertente con quel motore, in oltre dovresti trovare nell'usato ottimi affari per via della forte svalutazione.

Stesso discorso per astra e 147 che son state sostituite dai nuovi modelli. La bravo è sicuramente la piu' confortevole del lotto e anche quella con concezione piu' moderna, essendo ancora in produzione!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.