Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 08/2007 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

ho capito ma essendo annunciato da un bel pezzo le 4 stelle su Twingo,quindi nessuno (neanche Renault stessa) si aspettava le 5 stelle.....semplicemente dico che è un risultato annunciato e scontato.... loro l ho anno voluto! :D

e questo risultato cmq non toglie che Renault ha fatto grandi risultati nella sicurezza....

Io non guarderei solo alle stelle.

Guarderei al fatto che Twingo prende gli stessi identici punti di Clio II nell'urto frontale, nonostante i 7 anni passati e la riprogettazione. La fiancata dell'auto si piega fino al portellone posteriore: non solo non mi sembra un risultato atteso, ma penso che sia persino deludente.

E dall'altra parte, sia nell'urto frontale che nella protezione occupanti la 5oo fa più punti di:

Modus

Clio

Megane

Laguna

Vel Satis

Espace

E le eguaglia o supera nell'investimento pedoni.

E parlo di quelle attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

E dall'altra parte, sia nell'urto frontale che nella protezione occupanti la 5oo fa più punti di:

Modus

Clio

Megane

Laguna

Vel Satis

Espace

E le eguaglia o supera nell'investimento pedoni.

E parlo di quelle attuali.

E rispetto ad altre fiat come gpunto?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E rispetto ad altre fiat come gpunto?

Simile. Anzi, battagliato.

500---GPunto

Fontale 14-15

laterale 15-16

totale occupanti 35-33

bimbi 28-35

pedoni 19-14

In sintesi, nei pedoni una stella in più per Punto, poi pari 5 e 3 per occupanti e bimbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vai sui forum Renault vedrai che molti concessionari si aspettavano le 5 stelle anche con 2 airbag (e non i 4 della prova), e andavano decantandole come punto di superiorità su 500.

ehehehhe allora sono stupidi....visto che è stato dichiarato che ne avrà 4,piu di cosi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non guarderei solo alle stelle.

Guarderei al fatto che Twingo prende gli stessi identici punti di Clio II nell'urto frontale, nonostante i 7 anni passati e la riprogettazione. La fiancata dell'auto si piega fino al portellone posteriore: non solo non mi sembra un risultato atteso, ma penso che sia persino deludente.

E dall'altra parte, sia nell'urto frontale che nella protezione occupanti la 5oo fa più punti di:

Modus

Clio

Megane

Laguna

Vel Satis

Espace

E le eguaglia o supera nell'investimento pedoni.

E parlo di quelle attuali.

Alla Renault ci sono arrivati subito e per primi con le 5 stelle nel 2001,con la Laguna....e tutte le altre auto hanno seguito lo stesso filone,infatti tutti i modelli citati (tranne Espace 35punti mi pare) hanno avuto i medesimi risultati...e visto che l obbiettivo era le 5 stelle non si sono preoccupati di apportare migliorie importanti.... mentre alla fiat alle 5 stelle ci sono arrivate nel 2005 con croma e punto. e in quel tempo (4 anni dopo) credo abbiamo avuto il tempo di rinforzare ulteriormente i telai. e avere punti maggiori.

se ti/vi interessa su insidenewlaguna ci sono i nuovi video del capitolo sicurezza con i telai e i sistemi Renault di nuova generazione.

se volete vi passo il mio codice personale e vi andate a fare un giro x vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Renault ci sono arrivati subito e per primi con le 5 stelle nel 2001,con la Laguna.....

Bè poi si sono fermati....anzi andati indietro new twingo

anche se la nissan-reanult quashai mi pare sia l'auto col punteggio più alto ottenuto finora o l'ha 308 la sorpassata ora?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non guardiamo alle stelle, guardiamo ai risultati.

Le stelle sono solo un indicazione di massima, ormai abbastanza in crisi.

Non è un caso che ci sia attesa per la sesta stella, poichè le sole 5 stelle, ora come ora, vogliono dire e non vogliono dire.

E Ranault è arrivata per prima a 5 stelle, perchè è la prima che ha "crackato" il sistema Euroncap, fornendo le vetture superaccessoriate, anzichè farle acquistare di serie modello base dall'ente.

Adesso lo possono fare tutti e il risultato si vede.

Link al commento
Condividi su altri Social

E Ranault è arrivata per prima a 5 stelle, perchè è la prima che ha "crackato" il sistema Euroncap, fornendo le vetture superaccessoriate, anzichè farle acquistare di serie modello base dall'ente.

Adesso lo possono fare tutti e il risultato si vede.

I soli airbag nn fanno il risultato l'hai detto anche tu prima....poi solo in fiat erano così ebeti di dare le base.....semmai renault è stata la prima ha progettare le auto in funzione dei crash, le altre hanno seguito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I soli airbag nn fanno il risultato l'hai detto anche tu prima....poi solo in fiat erano così ebeti di dare le base.....semmai renault è stata la prima ha progettare le auto in funzione dei crash, le altre hanno seguito.

I soli aibag non fanno miracoli, lo so, ma cambiano da così a così: e il punteggio di 5oo migliore di quello di Laguna o Megane ne è un esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

I soli airbag nn fanno il risultato l'hai detto anche tu prima....poi solo in fiat erano così ebeti di dare le base.....semmai renault è stata la prima ha progettare le auto in funzione dei crash, le altre hanno seguito.

infatti ciò che non si capisce è perchè oggi con twingo hanno fallito clamorosamente.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.