Vai al contenuto
  • 0

OPEL Corsa - GPL o Diesel?


Otis

Domanda

Buon Pomeriggio a tutti.

Avevo scritto un papiro e mi si è cancellato.

Riassumendo:

Sono intenzionata all'acquisto di una Opel Corsa.

Mi interessa principalmente che consumi il meno possibile. Ero orientata sul GPL ma in concessionaria l'omino mi ha dirottato sul diesel.

Sono confusa (purtroppo incarno abbastanza bene gli stereotipi delle donne/motori... :razz:).

Opel Corsa GPL Tech 1.2 o Opel Corsa Diesel 1.3? (non mi ricordo i cavallli... non ho il preventivo sottomano, scusate).

E' vero che il Diesel consuma meno? Col prezzo che ha raggiunto al litro, conviene ancora?

Mi hanno poi detto che una macchina diesel la rivendi più facilmente...

Preciso che faccio circa 1500km al mese, quasi mai in città, più che altro strade tipo tangenziali, supestrada, in pianura. Non amo correre.

Help me!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei il diesel, se la differenza di prezzo fosse ridotta. Più che altro perchè il diesel quanto meno la muove un pò, il benzina è davvero piantato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti.

Il prezzo dell'auto GPL è di 500 euro inferiore al Diesel.

Adesso volevo fare un preventivo dell'assicurazione e capire la differenza del bollo (sapete come si può calcolare?) per valutare.

Il GPL è esente dal bollo?

Sono sempre più confusa, molti dicono GPL senza pensarci perchè risparmi sui consumi. Da me il GPL ora cosa 0.75 (visto stamattina) contro i 1.27 del diesel

Alla concessionaria mi han parlato di consumi che poi però non ritrovo sulle caratteristiche dell'auto nel sito Opel.

Esempio, (dal sito opel, stampato stamattina) per il GPL danno un consumo di a ciclo misto di 7.4 (l/100km) mentre quello del Diesel è 4,4. :pen:

Quindi dove sta la verità?

Inoltre, per il diesel mi consigliate il 95cv o il 75? (contando appunto che non amo correre)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

é ovvio che a gas la macchina consumi di più che a benzina e diesel...la differnza in termini economici lo fà il costo del carburante ;-) Personalmente prenderei il diesel se percorri molto extraurbano,molti ti diranno che consuma di più a freddo ed è verissimo,ma considera che a gas e macchina fredda consumi benzina,quindi siamo lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
é ovvio che a gas la macchina consumi di più che a benzina e diesel...la differnza in termini economici lo fà il costo del carburante ;-) Personalmente prenderei il diesel se percorri molto extraurbano,molti ti diranno che consuma di più a freddo ed è verissimo,ma considera che a gas e macchina fredda consumi benzina,quindi siamo lì.

scusa la mia ignoranza, cosa intendi per consuma di più a freddo? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per soli 500 euro di differenza direi diesel senza se e esnza ma.

Anche perchè oltre al maggior piacere di guida, c'è il fatto che i motori a benzina GPL attuali non sono "nativi" per qusto carburante, ma adattati, e quindi con possibili problemi di usure anomale e/o rotture dopo un uso intenso ( e fuori garanzia, ovvio )...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.