Vai al contenuto
  • 0

La prima macchina per un 18enne?


Toutem

Domanda

Salve a tutti tra un mese farò 18 anni, e mi manca da svolgere la prova pratica per la patente :D

Pensavo alla macchina da prendere, usata, massimo da spendere 8mila euro. A voi chiedo... Grande Punto o Punto Evo? E poi a seconda della scelta... che modello prendere? Non vorrei prenderla troppo "potente", o che consuma troppo.

Grazie per i consigli. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Può interessare alla mia ragazza. Cos'è, un annuncio su autoscout?

Oh yes ;)

Auto usate: Fiat, 500, 1.2 Lounge AutoScout24 pagina di dettaglio

Renault Shop ( ad esempio )

Twingo a 7.950 ( ad esempio )

Io consiglio di prenderla piccola ma NUOVA.

Gli usati mica mordono :)

Anzi...ti permettono di prendere a parità di budget auto più grosse e/o più accessoriate.......

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli usati mica mordono :)

Anzi...ti permettono di prendere a parità di budget auto più grosse e/o più accessoriate.......

No, però non sapendo chi li aveva prima, come li ha usati, cosa e chi hanno trasportato è importante farsi accompagnare durante l'acquisto da un meccanico di fiducia, verificare con la casamadre se i Km indicati sono quelli reali, la regolarità dei tagliandi e dopo l'acquisto procedere con una accurata disinfezione.

Comunque è vero, a parità di euro puoi comprare auto più grandi e più accessoriate, a volte però è difficile determinare se il prezzo proposto dell'auto usata è corretto oppure no, spesso le quotazioni Eurotax non vengono rispettate e le richieste sono sempre più alte di quelle che dovrebbero essere.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricordiamoci sempre che per i neopatentati (dal 09/02/2011) entrano in vigore i limiti di 55 kW/t con una potenza massim di 70 kW! :saggio

Facciamo bene i conti! ;)

Ho trovato su questo sito una tabella (scorrendo la pagina) con tutte le auto acquistabili per i neopatentati. Il sito è questo... Neopatentati 2011: limitazione di cilindrata e potenza delle auto . Consigli sulle auto riportate nella tabella?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho trovato su questo sito una tabella (scorrendo la pagina) con tutte le auto acquistabili per i neopatentati. Il sito è questo... Neopatentati 2011: limitazione di cilindrata e potenza delle auto . Consigli sulle auto riportate nella tabella?

Se non ci dici quali sono le tue esigenze e i km che pensi di percorrere ogni anno, sarà complicato consigliarti per il meglio. ;)

Nel caso che tu fai 10.000/12.000Km annui, utilizzo di auto prettamente in città ed uscite con amici nel week end e annesso viaggetto di tanto in tanto, il cinquino 1.2 Pop con aria condizionata del 2008 ad 8.000€ può essere una ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricordiamoci sempre che per i neopatentati (dal 09/02/2011) entrano in vigore i limiti di 55 kW/t con una potenza massim di 70 kW! :saggio

Facciamo bene i conti! ;)

MI scuso se mi intrometto nel thread. Sono Svizzero e mi incuriosisce questa vostra nuova legge: ma significa che un neopatentato non può guidare nulla sopra il 70kW oppure che non può immatricolarne una a suo nome sopra quelle caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.