Vai al contenuto
  • 0

La prima macchina per un 18enne?


Toutem

Domanda

Salve a tutti tra un mese farò 18 anni, e mi manca da svolgere la prova pratica per la patente :D

Pensavo alla macchina da prendere, usata, massimo da spendere 8mila euro. A voi chiedo... Grande Punto o Punto Evo? E poi a seconda della scelta... che modello prendere? Non vorrei prenderla troppo "potente", o che consuma troppo.

Grazie per i consigli. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti tra un mese farò 18 anni, e mi manca da svolgere la prova pratica per la patente :D

Pensavo alla macchina da prendere, usata, massimo da spendere 8mila euro. A voi chiedo... Grande Punto o Punto Evo? E poi a seconda della scelta... che modello prendere? Non vorrei prenderla troppo "potente", o che consuma troppo.

Grazie per i consigli. ;)

Se ci stai col budget e la trovi Punto Evo che è più nuova e meglio rifinita. Come motorizzazione credo vada bene il 1.4 8v; teoricamente in quanto neopatentato andrebbe bene pure il 1.2 ma lo sentiresti presto inadeguato. Questa impressione io la ebbi già quando guidavo proprio la Grande Punto 1.2 della scuola guida.

Altrimenti col 1.2 8v, rimanendo in casa Fiat, potresti andare sulla 500. Se non ti serve spazio è adattissima: consuma meno, meno costosa come bollo ed RCA ed è più piacevole da guidare e da vedere. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordiamoci sempre che per i neopatentati (dal 09/02/2011) entrano in vigore i limiti di 55 kW/t con una potenza massim di 70 kW! :saggio

Facciamo bene i conti! ;)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non penso si trovi a meno di 8mila euro purtroppo. :(

Una 5oo Pop (è la versione base ma ha quasi tutto specie in termini di sicurezza, devi solo assicurarti che abbia il condizionatore ma ce l'hanno quasi tutte) del 2008 viene intorno agli 8000€.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Latina c'è una 500 lounge 1,2 per 8000€ ;)

Io non avrei dubbi a fiondarmici....costa poco mantenerla, è particolare, è molto sicura....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A Latina c'è una 500 lounge 1,2 per 8000€ ;)

Io non avrei dubbi a fiondarmici....costa poco mantenerla, è particolare, è molto sicura....

Può interessare alla mia ragazza. Cos'è, un annuncio su autoscout?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.