Vai al contenuto

Robert Kubica


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Certo che guardando l'ultima foto e considerando il fatto che la mano è salva, tutto sommato gli è andata bene... Non oso neanche immaginare le conseguenze se quel guardrail non fosse entrato ESATTAMENTE nel centro dell'auto... :shock:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo chi ha messo in opera quel guardrail che chi ha organizzato l'evento sembrerebbero aver commesso una leggerezza non da poco, nel metterlo in opera a quel modo e nel non intervenire per mitigare il problema in gara... certo è con il senno di poi... :roll:

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Kubica: parte inchiesta per lesioni colpose gravissime

...

In particolare a finire al centro dell'attenzione è il posizionamento del famigerato guard rail che ha trapassato...

...

...se fosse successo ad un poveraccio qualsiasi non avrebbero fatto nemmeno la fatica di aprirla l'inchiesta.... al max avrebbero dato la colpa ai giovani incoscienti, alla discoteca di turno o cose del genere......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

...se fosse successo ad un poveraccio qualsiasi non avrebbero fatto nemmeno la fatica di aprirla l'inchiesta.... al max avrebbero dato la colpa ai giovani incoscienti, alla discoteca di turno o cose del genere......

Ehm, non è esattamente lo stesso caso. Stiamo parlando di una gara REGOLARE, con strada chiusa, con tutte le misure di sicurezza, ecc.

Mi sembra molto differente di chi fa lo sparo alle tre di notte...

L'inchiesta c'è tutta perché Kubica ha rischiato la vita proprio a colpa di... un elemento che avrebbe dovuto in teoria salvarlo !

Quello che invece mi chiedo : se fosse stato un pilota locale, sconosciuto, la macchina giudiziaria sarebbe partita nello stesso modo ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, non è esattamente lo stesso caso. Stiamo parlando di una gara REGOLARE, con strada chiusa, con tutte le misure di sicurezza, ecc.

Mi sembra molto differente di chi fa lo sparo alle tre di notte...

L'inchiesta c'è tutta perché Kubica ha rischiato la vita proprio a colpa di... un elemento che avrebbe dovuto in teoria salvarlo !

Quello che invece mi chiedo : se fosse stato un pilota locale, sconosciuto, la macchina giudiziaria sarebbe partita nello stesso modo ?

è un atto dovuto in casi del genere. Anni fa successe la stessa cosa in un rally a un ragazzo che conoscevo (purtroppo lui non si salvò), e partì un'inchiesta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Mi sembra molto differente di chi fa lo sparo alle tre di notte...

...

Non parlo dello "sparo" di chi vuol fare il pirla..... parlo di incidenti causati dalla cattiva gestione delle strade... da guard rail messi a caso... da buche che diventano voragini... da incroci o curve pericolose mal segnalate... Quante volte si archiviano le disgrazie con frasi del tipo "ehhh i giovani...", "ehhh le discoteche...". "ehhh le imprudenze..."? Il guard rail contro il quale è finito Kubica, se veramente risultasse mal posizionato, non è pericoloso solo se ci passa un rally.... è pericoloso sempre... anche se ci passa uno scuolabus ai 40 Km/h......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Non parlo dello "sparo" di chi vuol fare il pirla..... parlo di incidenti causati dalla cattiva gestione delle strade... da guard rail messi a caso... da buche che diventano voragini... da incroci o curve pericolose mal segnalate... Quante volte si archiviano le disgrazie con frasi del tipo "ehhh i giovani...", "ehhh le discoteche...". "ehhh le imprudenze..."? Il guard rail contro il quale è finito Kubica, se veramente risultasse mal posizionato, non è pericoloso solo se ci passa un rally.... è pericoloso sempre... anche se ci passa uno scuolabus ai 40 Km/h......

Discorso da prendere con le pinze....

In assoluto concordo (tranne sul discorso per i giovani e le discoteche... là 99 su 100 sono solo teste di cazzo ubriache), però nel discorso del guard rail mal posizionato bisogna fare dei distinguo.

Un guardrail posizionato in un modo X è pericoloso per una auto da rally in prova speciale.... non è altrettanto pericoloso per l'automobilista che in quel tratto di strada è "OBBLIGATO" a rispettare il limite, poniamo ad esempio, di 30km/h.

Perchè, per assurdo, qualsiasi curva è pericolosa e mal asfaltata se si prende al triplo della velocità consentita...

Io non so com'era posizionato là il guard rail... ma ciò non significa che fosse PERICOLOSO in assoluto per la circolazione stradale normale (discorso diverso, e da valutare, per il rally).

Ciò non toglie che spesso le strade sono in pessime condizioni... ma questo prescinde dal discorso credo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.