Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

Appena finito la procedura di aggiornamento sul 520.

E' stato piuttosto laborioso sopratutto all'inizio per la necessità di avere più di un GB di memoria interna libera. E non essendoci una funzionalità di controllo in dettaglio della memoria e del peso delle applicazioni (che ora c'è) ho dovuto disinstallare un sacco di app (quasi tutte roba inutile), quando poi ho scoperto che mi bastava togliere un paio di gioci, particolarmente pesanti.

Nessuna novità palese o sensazionale. Comoda la possibiiità di chiudere le app aperte dalla schermata di riepilogo. Molto migliorata la fruibilità della fotocamera. Cartelle l'avevo già istallato giorni fa.

Ad una prima impressione sembra leggermente più pronta la risposta ai comandi e l'apertura delle applicazioni, ma potrebbe essere effetto placebo.

con Black mi pare abbiano inserito anche nel 520 il il doppio tocco per risvegliare il telefono (anche chiamato double tap to wake)

c'è?

[h=2][/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con Black mi pare abbiano inserito anche nel 520 il il doppio tocco per risvegliare il telefono (anche chiamato double tap to wake)

c'è?

Si, ho visto l'opzione per attivarlo nelle impostazioni (molto più estese e dettagliate di prima), ma mi non attira come funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono Windowfonizzato, nello specifico un Lumia 720 che ha sostituito l'S2 che ha esalato gli ultimi vagiti. (Cavolo sembra che qualsiasi smartphone tocchi muoia nel giro di poche ore). A parte il disorientamento iniziale devo dire che il telefono è sempre fluido, ho impostato la mail aziendale (exchange) in 2 secondi, l'unico grosso problema riscontrato è il volume unico. Lo uso da ieri ma sono stupito del rapporto fludità/prezzo.

Per adesso approvato!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Dunque,da perfetto ignorante neanche avevo visto questo 3d.:D

Ho appena abbandonato l'HTC Windows (causa memoria scandalosamente piccola) e sabato ho trovato in offerta il Lumia 925 a 279€.

Acquisto fatto anche perché (chiedo lumi agli esperti) mi sembrava di ricordare di averlo visto fino a poco tempo fa a 499 o 399€ (non ricordo) è stata una buona scelta????

Dopo 1 giorno di utilizzo non mi sembra male,sono riuscito a passare facilmente tutti i contatti,gli account (personale e aziendale),parte degli sms,l'unica cosa non importata sono le conversazioni di whatsapp.

Piccolo dubbio (che ovviamente non ho verificato al momento dell'acquisto:roll: ) è il fatto che non ha la possibilità di memoria espandibile...però ha 16gb. Basteranno??

Modificato da Roger66

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque,da perfetto ignorante neanche avevo visto questo 3d.:D

Ho appena abbandonato l'HTC Windows (causa memoria scandalosamente piccola) e sabato ho trovato in offerta il Lumia 925 a 279€.

Acquisto fatto anche perché (chiedo lumi agli esperti) mi sembrava di ricordare di averlo visto fino a poco tempo fa a 499 o 399€ (non ricordo) è stata una buona scelta????

Dopo 1 giorno di utilizzo non mi sembra male,sono riuscito a passare facilmente tutti i contatti,gli account (personale e aziendale),parte degli sms,l'unica cosa non importata sono le conversazioni di whatsapp.

Piccolo dubbio (che ovviamente non ho verificato al momento dell'acquisto:roll: ) è il fatto che non ha la possibilità di memoria espandibile...però ha 16gb. Basteranno??

il prezzo non è malvagio, il prodotto ha come punti di forza un ottimo display e una buona fotocamera

il design è soggettivo (a me sembra molto bello), ed è abbastanza compatto

considera che probabilmente a breve uscirà un "sostituto" (probabilmente sarà molto più grande) e per questo il prezzo sta calando (per me ci sono ancora margini di risparmio ;))

16 gb (immagino non più di 11/12 disponibili anche considerando che wp non occupa molto) non espandibili possono bastare senza limitarsi troppo, a condizione che non si sia abituati a tenere sul telefono tutto (foto, musica, video e grandi giochi)

dipende da te ;)

ah dimenticavo, al 99% sarà aggiornato a windows phone 8.1

Dovresti avere il Cloud di Microzozz, non sono mica 5giga?

7, più qualcosa con qualche magheggio (tipo porta un amico, sincronizza ect ect)

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dall'uso che ne fai. Ma 16 gb non sono pochi!
Dovresti avere il Cloud di Microzozz, non sono mica 5giga?
il prezzo non è malvagio, il prodotto ha come punti di forza un ottimo display e una buona fotocamera

il design è soggettivo (a me sembra molto bello), ed è abbastanza compatto

considera che probabilmente a breve uscirà un "sostituto" (probabilmente sarà molto più grande) e per questo il prezzo sta calando (per me ci sono ancora margini di risparmio ;))

16 gb (immagino non più di 11/12 disponibili anche considerando che wp non occupa molto) non espandibili possono bastare senza limitarsi troppo, a condizione che non si sia abituati a tenere sul telefono tutto (foto, musica, video e grandi giochi)

dipende da te ;)

ah dimenticavo, al 99% sarà aggiornato a windows phone 8.1

7, più qualcosa con qualche magheggio (tipo porta un amico, sincronizza ect ect)

considerando che lo uso per lavoro (musica no perché in auto ho già SD e USB per 64gb di roba da ascoltare) quindi escludiamo anche video e giochi. Le foto sì,ma non le uso poi tantissimo.

In effetti sapevo che tra poco escono i nuovi,pensavo comunque di avere già trovato un prezzo buono.

Il cloud di winzozz sono 7gb in effetti (ora si chiama One Drive)

Per quanto riguarda l'aggiornamento me l'ha scaricato subito ma non ho capito se è già 8.1:pen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che lo uso per lavoro (musica no perché in auto ho già SD e USB per 64gb di roba da ascoltare) quindi escludiamo anche video e giochi. Le foto sì,ma non le uso poi tantissimo.

In effetti sapevo che tra poco escono i nuovi,pensavo comunque di avere già trovato un prezzo buono.

Il cloud di winzozz sono 7gb in effetti (ora si chiama One Drive)

Per quanto riguarda l'aggiornamento me l'ha scaricato subito ma non ho capito se è già 8.1:pen:

no, il prezzo di per se è buono, al momento credo sia il più basso in circolazione, intendevo dire che per me calerà ancora a breve (ma questo è in parte ovvio ;))

tu probabilmente hai aggiornato a Black, un minor update, 8.1 è un aggiornamento che si presenta molto più corposo, ma che ancora non è stato presentato (ufficialmente alla build microsoft il 2 aprile) per poi essere rilasciato sui terminali

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.